- 12 Luglio 2010
- 2.840
- 0
- Miglior risposta
- 0
Droid Tool 1.10 Freeware
( Android Tool by Jined)
Backup, Restore, Pulizia, Riparazione, Manipolazione, Ottimizzazione, Sterilizzazione della memoria di massa ANDROID.
Opera sulla memoria di massa di tutti i devices Android 2 o maggiori, collegati al PC tramite cavo USB.
(*Un asterisco precede gli strumenti di cancellazione.)
Nota1*: Cliccare in alto a destra per la LINGUA ITALIANA
Nota2*: Il programma non funziona in modalità BLUETOOTH, ma opera rigorosamente col I cavi USB in dotazione col gli Smartphone/Tablet
Il cellulare deve RIGOROSAMENTE ESSERE CONNESSO IN MODALITA' MEMORIA DI MASSA – MASS STORAGE
Nota3*: Alcuni antivirus possono causare rallentamenti durante l'uso di Droid Tool, sarebbe raccomandabile disabilitarli temporaneamente durante l'uso del programma.
Descrizione italiana dei vari tools presenti dentro il Droid Tool
QUICKBAK
Strumento che effettua un backup TURBO, di tutto il materiale multimediale, dal cellulare Android al PC, ma anche da cellulare a cellulare, o da PC a PC, utile in caso di necessari e ripetuti HARD RESET per pulire memoria e contenuti del cellulare. QUESTO PROGRAMMA EFFETTUA UN BACKUP DI FOTOGRAFIE, VIDEO, MUSICA, MAPPE GPS, DOCUMENTI E ALTRI CONTENUTI DELLA MEMORIA DI MASSA INTERNA, NON SALVA MMS, SMS, NOTE, RUBRICA E IMPOSTAZIONI DEL CELLULARE ! Un consiglio sull'hard-reset, salvate sempre la rubrica prima di effettuarlo! Un buon modo è quello di copiare la rubrica sulla SIM CARD, ma se si tratta di una rubrica enorme, meglio salvarla sul PC con PC SUITE/STUDIO/KIES.
QUESTO STRUMENTO CREA AUTOMATICAMENTE LA DIRECTORY "C:ANDROID" MA POTETE SCEGLIERE DI EFFETTUARE IL BACKUP DOVE VOLETE. Se avete due memorie di massa(quindi, memoria di massa interna, piu SD card).
è consigliabile effettuare due backup separati in due directory separate, utilizzando la stessa directory di destinazione, otterrete un backup "cumulativo" che non sarà ripristnabile per motivi di spazio.
descrizione: QUICKBAK , Lo scopo è quello di salvare programmi da installare (downloads), mappe del navigatore satellitare, fotografie, video, musica e documenti dal cellulare al PC e viceversa con un CLICK.
SUGGERIMENTI PER UTENTI AVANZATI CHE ACCEDONO ALLA MEMORIA DI MASSA:
CREATE DENTRO IL DISPOSITIVO, IN MODALITA' MEMORIA DI MASSA QUESTE DIRECTORY "DOCUMENTS" "DOWNLOADS" e “BACKUP” Dentro documents, vi consiglio di mettere tutto cio' che riguarda i vostri lavori, .txt, .pdf, .doc e dentro DOWNLOADS gli installatori dei vostri programmi preferiti. Anche se il programma cerca di "indovinare" il nome della maggior parte delle directory utilizzate, ovviamente non effettua il backup di directory "personalizzate" nella root, tipo "le mie foto mie foto", un suggerimento è quello di copiare la directory "le mie foto" o analogo, nella directory "DCIM" o "MEDIA", che vengono salvate in automatico e gli MP3 dentro "MEDIA" o “MUSIC”.
QUICKBAK, GENERA ANCHE IL BACKUP DELLA DIRECTORY “BACKUP”, GENERATA DAL BACKUP DI SISTEMA DI ALCUNE UTILITY.
IL TOOL QUICKBAK (E QUICKRES) GENERA IN AUTOMATICO LA DIRECTORY SUL PC (SE NON GIÀ PRESENTE):
C:/ANDROID
QUICKRES
STRUMENTO CHE EFFETTUA UN RESTORE (RIPRISTINO) TURBO, DI TUTTO IL MATERIALE MULTIMEDIALE, DAL PC AL CELLULARE ANDROID, MA ANCHE DA CELLULARE A CELLULARE E DA PC A PC, UTILE IN CASO DI NECESSARI E RIPETUTI HARD RESET PER PULIRE MEMORIA E CONTENUTI DEL CELLULARE. QUESTO PROGRAMMA EFFETTUA UN RIPRISTINO DI FOTOGRAFIE, VIDEO, MUSICA, MAPPE GPS, DOCUMENTI E ALTRI CONTENUTI DELLA MEMORIA DI MASSA INTERNA, PRECEDENTEMENTE SALVATI SUL PC, NON RIPRISTINA MMS, SMS, NOTE, RUBRICA E IMPOSTAZIONI DEL CELLULARE ! UN CONSIGLIO SULL'HARD-RESET, SALVATE SEMPRE LA RUBRICA PRIMA DI EFFETTUARLO! UN BUON MODO È QUELLO DI COPIARE LA RUBRICA SULLA SIM CARD, MA SE SI TRATTA DI UNA RUBRICA ENORME, MEGLIO SALVARLA SUL PC CON PC SUITE/STUDIO/KIES.
FULLBAK
STRUMENTO CHE EFFETTUA UN BACKUP TOTALE, DI TUTTO IL MATERIALE PRESENTE, DAL CELLULARE ANDROID AL PC, MA ANCHE DA CELLULARE A CELLULARE, O DA PC A PC, UTILE IN CASO DI NECESSARI E RIPETUTI HARD RESET PER PULIRE MEMORIA E CONTENUTI DEL CELLULARE. QUESTO PROGRAMMA EFFETTUA UN BACKUP DI TUTTO IL MATERIALE PRESENTE NELLA MEMORIA DI MASSA, MA NON SALVA MMS, SMS, NOTE E RUBRICA E I CONTENUTI DELLA MEMORIA PROTETTA DEL DISPOSITIVO! UN CONSIGLIO SULL'HARD-RESET, SALVATE SEMPRE LA RUBRICA PRIMA DI EFFETTUARLO! UN BUON MODO È QUELLO DI COPIARE LA RUBRICA SULLA SIM CARD, MA SE SI TRATTA DI UNA RUBRICA ENORME, MEGLIO SALVARLA SUL PC CON PC SUITE/STUDIO. QUESTO STRUMENTO CREA AUTOMATICAMENTE LA DIRECTORY "C:ANDROID" MA POTETE SCEGLIERE DI EFFETTUARE IL BACKUP DOVE VOLETE. SE AVETE DUE MEMORIE DI MASSA(QUINDI, MEMORIA DI MASSA INTERNA, PIU SD CARD)
È CONSIGLIABILE EFFETTUARE DUE BACKUP SEPARATI IN DUE DIRECTORY SEPARATE, UTILIZZANDO LA STESSA DIRECTORY DI DESTINAZIONE, OTTERRETE UN BACKUP "CUMULATIVO" CHE NON SARÀ RIPRISTNABILE PER MOTIVI DI SPAZIO.
POTETE CANCELLARE UN PRECEDENTE BACKUP DAL PC, CON IL TOOL “FULL DELETE” PRESENTE SU DROID TOOL.
FULLRES
STRUMENTO CHE EFFETTUA UN RIPRISTINO TOTALE, DI TUTTO IL MATERIALE ANDROID PRESENTE NELLA DIRECTORY PRECEDENTEMENTE SALVATA SUL PC (ESEMPIO, C:ANDROID) AL CELLULARE ANDROID, MA ANCHE DA CELLULARE A CELLULARE, O DA PC A PC, UTILE IN CASO DI NECESSARI E RIPETUTI HARD RESET PER PULIRE MEMORIA E CONTENUTI DEL CELLULARE. QUESTO PROGRAMMA EFFETTUA UN RIPRISTINO DI TUTTO IL MATERIALE PRESENTE NEL PC, VERSO LA MEMORIA DI MASSA, MA NON RIPRISTINA MMS, SMS, NOTE E RUBRICA! UN CONSIGLIO SULL'HARD-RESET, SALVATE SEMPRE LA RUBRICA PRIMA DI EFFETTUARLO! UN BUON MODO È QUELLO DI COPIARE LA RUBRICA SULLA SIM CARD, MA SE SI TRATTA DI UNA RUBRICA ENORME, MEGLIO SALVARLA SUL PC CON PC SUITE/STUDIO/KIES.
*D-CLEANER
QUESTO STRUMENTO, EFFETTUA UNA PULIZIA DELLA MEMORIA DI MASSA DI ANDROID, ELIMINANDO CACHE FILES, FILES INDEX, LOG FILE, ORFANI, FILES TEMPORANEI, FILES DI CONFIGURAZIONE, MINIATURE, PREVIEW E PULISCE UNA PARTE DEL REGISTRO DI ANDROID. OCCASIONALMENTE, POTREBBE ANCHE ELIMINARE ALCUNE INSTALLAZIONI DI PROGRAMMI O GIOCHI O LIBRERIE DEGLI STESSI, PER QUESTO È UTILE EFFETTUARE UN FULL BACKUP DELLA MEMORIA DI MASSA, PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO STRUMENTO, NEL CASO SI TEMA DI PERDERE DATI PERSONALI.
RIMANGONO INTOCCATI: RUBRICA, MOLTE CONFIGURAZIONI DEL TELEFONO, FOTOGRAFIE, RIPRESE VIDEO, CANZONI MP3 E SUONERIE PERSONALI, DOCUMENTI SALVATI NELLA MEMORIA ESTERNA, DIRECTORY PERSONALI SALVATE NELLA MEMORIA ESTERNA, WIDGETS, MAPPE GPS DEL NAVIGATORE SATELLITARE, INSTALLATORI PREDEFINITI IN CARTELLE PERSONALI E MOLTI PROGRAMMI INSTALLATI.
QUESTO STRUMENTO È UTILE IN CASO DI RALLENTAMENTO ECCESSIVO DEL DISPOSITIVO, CRASH OCCASIONALI, FREEZE MA ANCHE PRIMA (O EVENTUALMENTE DOPO) L'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE DEL CELLULARE, IN MODO DA AVERE UN SISTEMA COMPLETAMENTE PULITO, MA SENZA PERDERE LE FOTOGRAFIE, LA MUSICA, I DOCUMENTI O I VIDEO PERSONALI E MOLTE APPLICAZIONI INSTALLATE. USATELO SOLO SE SIETE BEN COSCENTI DELL'OPERAZIONE CHE STATE EFFETTUANDO, USATO IN CONGIUNZIONE DI UN AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE, QUESTO PROGRAMMA RENDE INUTILE (NON NECESSARIA) L'OPERAZIONE DI HARD-RESET
CHE, OLTRE AD ESSERE LENTA, SU ALCUNI TERMINALI, SPAZZA VIA ANCHE TUTTO IL MATERIALE MULTIMEDIALE E TUTTE LE APPLICAZIONI INSTALLATE.
THUMBKILLER
STRUMENTO SICURO E INNOQUO, ELIMINA DAL DISPOSITIVO TUTTE LE MINIATURE (THUMBNAILS) DELLE FOTOGRAFIE E DIVERSE TIPOLOGIE DI FILES DI INDICIZZAZIONE E RELATIVI PREVIEW, QUESTA OPERAZIONE È UTILE, QUANDO IL CELLULARE ACCUMULA UN ECCESSO DI MINIATURE E DI FILES DI INDICIZZAZIONE, E COME CONSEGUENZA, RALLENTA L'ACCESSO ALLA GALLERIA E ALLA MEMORIA DI MASSA, INOLTRE, CAMBIANDO VERSIONE DEL FIRMWARE (SOFTWARE DI SISTEMA) SPESSO LA NUOVA GESTIONE DELLE MINUATURE RISULTA INCOMPATIBILE CON LA PRECEDENTE, E QUESTO PUÒ CAUSARE DEGLI IMPALLAMENTI RICORRENTI DURANTE L'USO DELLA GALLERY IMMAGINI E RELATIVI PROBLEMI DURANTE L'USO DEL COMPARTO CAMERA/VIDEO.
DOPO L'ESECUZIONE DI THUMBKILLER, SI POTRÀ NOTARE UN CERTO RALLENTAMENTO NEI TEMPI DI ACCESSO ALLA GALLERIA DI IMMAGINI, VIDEO E MUSICA. QUESTO RALLENTAMENTO È SOLO TEMPORANEO ED È DOVUTO AL FATTO CHE IL SISTEMA, STA GENERANDO UN NUOVO SET DI MINIATURE E DI INDICI E SUCCEDE SOLO LA PRIMA VOLTA A CUI SI RI-ACCEDE ALLA GALLERY DI IMMAGINI E VIDEO.
MEDIA TRANSFER
QUESTO STRUMENTO, TRASFERISCE CON UN CLICK, LE ULTIME FOTO E VIDEO E LE REGISTRAZIONI AUDIO EFFETTUATE IN PRESA DIRETTA, REGISTRATI SULL VOSTRO CELLULARE, IN UNA QUALSIASI DIRECTORY DEL VOSTRO PC, IL MATERIALE MULTIMEDIALE VERRÀ REGISTRATO NELLE DIRECTORY:
FOTO_ULTIME_(DATA CORRENTE)
VIDEO_ULTIMI_(DATA CORRENTE)
AUDIO_ULTIMI_(DATA CORRENTE)
..
Esempio: Se selezionate il volume Android, e come destinazione D: vi ritroverete dentro D:
foto_ultime_01_novembre_2010
*MEDIA MOVE
Questo strumento, *SPOSTA* con un click, le ultime foto e video, e le registrazioni audio effettuate in presa diretta, registrati sul vostro cellulare, in una qualsiasi directory del vostro PC, il materiale multimediale verrà registrato nelle directory:
FOTO_ULTIME_(data corrente)
VIDEO_ULTIMI_(data corrente)
AUDIO_ULTIMI_(data corrente)
Esempio: Se selezionate il volume Android e come destinazione D:
vi ritroverete dentro C:
foto_ultime_01_novembre_2010
mentre, dal dispositivo sara’ sparito il materiale.
*FULL DELETE
Strumento che effettua la cancellazione totale dei dati dal volume Android selezionato, tutti i files vengono rapidamente cancellati in maniera inrecuperabile, in questo modo la privacy è protetta.
I dati cancellati, riguardano il materiale multimediale (audio, video, foto), diversi files di configurazione, librerie di installazione alcuni programmi installati e relativi downloads. la memoria di massa, rimane praticamente azzerata, i dati non sono recuperabili nemmeno con gli “undeleters”.
Solo alcuni i dati che risiedono nella memoria protetta del cellulare, ovvero, sistema operativo, rubrica e applicazioni residenti, rimangono intoccati.
Questo strumento è utile quando si intende vendere/regalare il cellulare, e si intende proteggere la propria privacy, cancellando il precedente materiale in maniera irrecuperabile.
Questo strumento è utile anche per cancellare i vecchi backup effettuati con quickbak o fullbak, per poterne effettuare uno nuovo.
D-FIX
Questo strumento esegue una scansione + riparazione del volume Android selezionato, cercando di riparare la struttura del file system.
I device Android tendono ad avere spesso un file system corrotto, in quanto, la gente li scollega spesso dal PC in maniera non-ortodossa. Questo strumento effettua le necessarie riparazioni.
JUCK (eject)
Disconnette la periferica:
Le periferiche ormai per consuetudine, vengono disconnesse dal PC, senza effettuare lo scollegamento "Ortodosso", che è spesso noioso, lento e occasionalmente da errori a causa dell'allocamento
delle periferiche. Ma questo continuo scollegare dal PC in maniera così rude, alla lunga danneggia il file system di Android, ed ecco l'incidente percentuale di file system danneggiati e conseguenti malfunzionamenti del cellulare.
Droid Tool, in aggiunta ai suoi numerosi strumenti, effettua per voi questa noiosa procedura, con un click.
Disconnette il cellulare dal PC in maniera pulita.
SNOOP
Strumento per la dettagliata analisi del volume Android e report di corretto funzionamento.
Importanti informazioni su tipologia e quantità di dati presenti, programmi installati, stato funzionale e altro ancora.
E' sufficiente selezionare la periferica e lo strumento effettua automaticamente l'analisi completa del volume Android. Questo strumento opera in modalità “read”, quindi non è in grado di alterare in alcun modo I dati del cellulare, quindi, usatelo in tranquillità.
D-MARK (Benchmark)
Questo strumento effettua una analisi delle prestazioni del tempo di accesso interno della memoria di Android, e una analisi della velocità di trasferimento dati dal PC alla memoria, riportando un indice di prestazioni specifico comparato con i sistemi più diffusi.
--------------------------------------------------------------------------
In caso di bugs o errori presenti nel programma segnalatelo a: DROIDTOOL@KATAMAIL.COM
Download:
--------------------------------------------------------------------------
PERFORMANCE COMPARISON TABLE:
5GB multimedia storage backup, tested on a Windows 7; 4gb ram, Dual WD Raptor, Samsung Galaxy Tab:
- BACKUP -
Samsung KIES, connected Galaxy Tab - 5gb backup, 23min
Manual backup, Connected Galaxy Tab in Mass storage mode - 5gb backup, 22min
Droid Tool, Galaxy Tab in Mass storage mode - 5gb backup, 14min
--------------------------------------------------------------------------
In questo topic io, Luckz, aggiungerò eventuali aggiornamenti.
Fonte:
( Android Tool by Jined)
Backup, Restore, Pulizia, Riparazione, Manipolazione, Ottimizzazione, Sterilizzazione della memoria di massa ANDROID.
Opera sulla memoria di massa di tutti i devices Android 2 o maggiori, collegati al PC tramite cavo USB.
(*Un asterisco precede gli strumenti di cancellazione.)
Nota1*: Cliccare in alto a destra per la LINGUA ITALIANA
Nota2*: Il programma non funziona in modalità BLUETOOTH, ma opera rigorosamente col I cavi USB in dotazione col gli Smartphone/Tablet
Il cellulare deve RIGOROSAMENTE ESSERE CONNESSO IN MODALITA' MEMORIA DI MASSA – MASS STORAGE
Nota3*: Alcuni antivirus possono causare rallentamenti durante l'uso di Droid Tool, sarebbe raccomandabile disabilitarli temporaneamente durante l'uso del programma.
Descrizione italiana dei vari tools presenti dentro il Droid Tool
QUICKBAK
Strumento che effettua un backup TURBO, di tutto il materiale multimediale, dal cellulare Android al PC, ma anche da cellulare a cellulare, o da PC a PC, utile in caso di necessari e ripetuti HARD RESET per pulire memoria e contenuti del cellulare. QUESTO PROGRAMMA EFFETTUA UN BACKUP DI FOTOGRAFIE, VIDEO, MUSICA, MAPPE GPS, DOCUMENTI E ALTRI CONTENUTI DELLA MEMORIA DI MASSA INTERNA, NON SALVA MMS, SMS, NOTE, RUBRICA E IMPOSTAZIONI DEL CELLULARE ! Un consiglio sull'hard-reset, salvate sempre la rubrica prima di effettuarlo! Un buon modo è quello di copiare la rubrica sulla SIM CARD, ma se si tratta di una rubrica enorme, meglio salvarla sul PC con PC SUITE/STUDIO/KIES.
QUESTO STRUMENTO CREA AUTOMATICAMENTE LA DIRECTORY "C:ANDROID" MA POTETE SCEGLIERE DI EFFETTUARE IL BACKUP DOVE VOLETE. Se avete due memorie di massa(quindi, memoria di massa interna, piu SD card).
è consigliabile effettuare due backup separati in due directory separate, utilizzando la stessa directory di destinazione, otterrete un backup "cumulativo" che non sarà ripristnabile per motivi di spazio.
descrizione: QUICKBAK , Lo scopo è quello di salvare programmi da installare (downloads), mappe del navigatore satellitare, fotografie, video, musica e documenti dal cellulare al PC e viceversa con un CLICK.
SUGGERIMENTI PER UTENTI AVANZATI CHE ACCEDONO ALLA MEMORIA DI MASSA:
CREATE DENTRO IL DISPOSITIVO, IN MODALITA' MEMORIA DI MASSA QUESTE DIRECTORY "DOCUMENTS" "DOWNLOADS" e “BACKUP” Dentro documents, vi consiglio di mettere tutto cio' che riguarda i vostri lavori, .txt, .pdf, .doc e dentro DOWNLOADS gli installatori dei vostri programmi preferiti. Anche se il programma cerca di "indovinare" il nome della maggior parte delle directory utilizzate, ovviamente non effettua il backup di directory "personalizzate" nella root, tipo "le mie foto mie foto", un suggerimento è quello di copiare la directory "le mie foto" o analogo, nella directory "DCIM" o "MEDIA", che vengono salvate in automatico e gli MP3 dentro "MEDIA" o “MUSIC”.
QUICKBAK, GENERA ANCHE IL BACKUP DELLA DIRECTORY “BACKUP”, GENERATA DAL BACKUP DI SISTEMA DI ALCUNE UTILITY.
IL TOOL QUICKBAK (E QUICKRES) GENERA IN AUTOMATICO LA DIRECTORY SUL PC (SE NON GIÀ PRESENTE):
C:/ANDROID
QUICKRES
STRUMENTO CHE EFFETTUA UN RESTORE (RIPRISTINO) TURBO, DI TUTTO IL MATERIALE MULTIMEDIALE, DAL PC AL CELLULARE ANDROID, MA ANCHE DA CELLULARE A CELLULARE E DA PC A PC, UTILE IN CASO DI NECESSARI E RIPETUTI HARD RESET PER PULIRE MEMORIA E CONTENUTI DEL CELLULARE. QUESTO PROGRAMMA EFFETTUA UN RIPRISTINO DI FOTOGRAFIE, VIDEO, MUSICA, MAPPE GPS, DOCUMENTI E ALTRI CONTENUTI DELLA MEMORIA DI MASSA INTERNA, PRECEDENTEMENTE SALVATI SUL PC, NON RIPRISTINA MMS, SMS, NOTE, RUBRICA E IMPOSTAZIONI DEL CELLULARE ! UN CONSIGLIO SULL'HARD-RESET, SALVATE SEMPRE LA RUBRICA PRIMA DI EFFETTUARLO! UN BUON MODO È QUELLO DI COPIARE LA RUBRICA SULLA SIM CARD, MA SE SI TRATTA DI UNA RUBRICA ENORME, MEGLIO SALVARLA SUL PC CON PC SUITE/STUDIO/KIES.
FULLBAK
STRUMENTO CHE EFFETTUA UN BACKUP TOTALE, DI TUTTO IL MATERIALE PRESENTE, DAL CELLULARE ANDROID AL PC, MA ANCHE DA CELLULARE A CELLULARE, O DA PC A PC, UTILE IN CASO DI NECESSARI E RIPETUTI HARD RESET PER PULIRE MEMORIA E CONTENUTI DEL CELLULARE. QUESTO PROGRAMMA EFFETTUA UN BACKUP DI TUTTO IL MATERIALE PRESENTE NELLA MEMORIA DI MASSA, MA NON SALVA MMS, SMS, NOTE E RUBRICA E I CONTENUTI DELLA MEMORIA PROTETTA DEL DISPOSITIVO! UN CONSIGLIO SULL'HARD-RESET, SALVATE SEMPRE LA RUBRICA PRIMA DI EFFETTUARLO! UN BUON MODO È QUELLO DI COPIARE LA RUBRICA SULLA SIM CARD, MA SE SI TRATTA DI UNA RUBRICA ENORME, MEGLIO SALVARLA SUL PC CON PC SUITE/STUDIO. QUESTO STRUMENTO CREA AUTOMATICAMENTE LA DIRECTORY "C:ANDROID" MA POTETE SCEGLIERE DI EFFETTUARE IL BACKUP DOVE VOLETE. SE AVETE DUE MEMORIE DI MASSA(QUINDI, MEMORIA DI MASSA INTERNA, PIU SD CARD)
È CONSIGLIABILE EFFETTUARE DUE BACKUP SEPARATI IN DUE DIRECTORY SEPARATE, UTILIZZANDO LA STESSA DIRECTORY DI DESTINAZIONE, OTTERRETE UN BACKUP "CUMULATIVO" CHE NON SARÀ RIPRISTNABILE PER MOTIVI DI SPAZIO.
POTETE CANCELLARE UN PRECEDENTE BACKUP DAL PC, CON IL TOOL “FULL DELETE” PRESENTE SU DROID TOOL.
FULLRES
STRUMENTO CHE EFFETTUA UN RIPRISTINO TOTALE, DI TUTTO IL MATERIALE ANDROID PRESENTE NELLA DIRECTORY PRECEDENTEMENTE SALVATA SUL PC (ESEMPIO, C:ANDROID) AL CELLULARE ANDROID, MA ANCHE DA CELLULARE A CELLULARE, O DA PC A PC, UTILE IN CASO DI NECESSARI E RIPETUTI HARD RESET PER PULIRE MEMORIA E CONTENUTI DEL CELLULARE. QUESTO PROGRAMMA EFFETTUA UN RIPRISTINO DI TUTTO IL MATERIALE PRESENTE NEL PC, VERSO LA MEMORIA DI MASSA, MA NON RIPRISTINA MMS, SMS, NOTE E RUBRICA! UN CONSIGLIO SULL'HARD-RESET, SALVATE SEMPRE LA RUBRICA PRIMA DI EFFETTUARLO! UN BUON MODO È QUELLO DI COPIARE LA RUBRICA SULLA SIM CARD, MA SE SI TRATTA DI UNA RUBRICA ENORME, MEGLIO SALVARLA SUL PC CON PC SUITE/STUDIO/KIES.
*D-CLEANER
QUESTO STRUMENTO, EFFETTUA UNA PULIZIA DELLA MEMORIA DI MASSA DI ANDROID, ELIMINANDO CACHE FILES, FILES INDEX, LOG FILE, ORFANI, FILES TEMPORANEI, FILES DI CONFIGURAZIONE, MINIATURE, PREVIEW E PULISCE UNA PARTE DEL REGISTRO DI ANDROID. OCCASIONALMENTE, POTREBBE ANCHE ELIMINARE ALCUNE INSTALLAZIONI DI PROGRAMMI O GIOCHI O LIBRERIE DEGLI STESSI, PER QUESTO È UTILE EFFETTUARE UN FULL BACKUP DELLA MEMORIA DI MASSA, PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO STRUMENTO, NEL CASO SI TEMA DI PERDERE DATI PERSONALI.
RIMANGONO INTOCCATI: RUBRICA, MOLTE CONFIGURAZIONI DEL TELEFONO, FOTOGRAFIE, RIPRESE VIDEO, CANZONI MP3 E SUONERIE PERSONALI, DOCUMENTI SALVATI NELLA MEMORIA ESTERNA, DIRECTORY PERSONALI SALVATE NELLA MEMORIA ESTERNA, WIDGETS, MAPPE GPS DEL NAVIGATORE SATELLITARE, INSTALLATORI PREDEFINITI IN CARTELLE PERSONALI E MOLTI PROGRAMMI INSTALLATI.
QUESTO STRUMENTO È UTILE IN CASO DI RALLENTAMENTO ECCESSIVO DEL DISPOSITIVO, CRASH OCCASIONALI, FREEZE MA ANCHE PRIMA (O EVENTUALMENTE DOPO) L'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE DEL CELLULARE, IN MODO DA AVERE UN SISTEMA COMPLETAMENTE PULITO, MA SENZA PERDERE LE FOTOGRAFIE, LA MUSICA, I DOCUMENTI O I VIDEO PERSONALI E MOLTE APPLICAZIONI INSTALLATE. USATELO SOLO SE SIETE BEN COSCENTI DELL'OPERAZIONE CHE STATE EFFETTUANDO, USATO IN CONGIUNZIONE DI UN AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE, QUESTO PROGRAMMA RENDE INUTILE (NON NECESSARIA) L'OPERAZIONE DI HARD-RESET
CHE, OLTRE AD ESSERE LENTA, SU ALCUNI TERMINALI, SPAZZA VIA ANCHE TUTTO IL MATERIALE MULTIMEDIALE E TUTTE LE APPLICAZIONI INSTALLATE.
THUMBKILLER
STRUMENTO SICURO E INNOQUO, ELIMINA DAL DISPOSITIVO TUTTE LE MINIATURE (THUMBNAILS) DELLE FOTOGRAFIE E DIVERSE TIPOLOGIE DI FILES DI INDICIZZAZIONE E RELATIVI PREVIEW, QUESTA OPERAZIONE È UTILE, QUANDO IL CELLULARE ACCUMULA UN ECCESSO DI MINIATURE E DI FILES DI INDICIZZAZIONE, E COME CONSEGUENZA, RALLENTA L'ACCESSO ALLA GALLERIA E ALLA MEMORIA DI MASSA, INOLTRE, CAMBIANDO VERSIONE DEL FIRMWARE (SOFTWARE DI SISTEMA) SPESSO LA NUOVA GESTIONE DELLE MINUATURE RISULTA INCOMPATIBILE CON LA PRECEDENTE, E QUESTO PUÒ CAUSARE DEGLI IMPALLAMENTI RICORRENTI DURANTE L'USO DELLA GALLERY IMMAGINI E RELATIVI PROBLEMI DURANTE L'USO DEL COMPARTO CAMERA/VIDEO.
DOPO L'ESECUZIONE DI THUMBKILLER, SI POTRÀ NOTARE UN CERTO RALLENTAMENTO NEI TEMPI DI ACCESSO ALLA GALLERIA DI IMMAGINI, VIDEO E MUSICA. QUESTO RALLENTAMENTO È SOLO TEMPORANEO ED È DOVUTO AL FATTO CHE IL SISTEMA, STA GENERANDO UN NUOVO SET DI MINIATURE E DI INDICI E SUCCEDE SOLO LA PRIMA VOLTA A CUI SI RI-ACCEDE ALLA GALLERY DI IMMAGINI E VIDEO.
MEDIA TRANSFER
QUESTO STRUMENTO, TRASFERISCE CON UN CLICK, LE ULTIME FOTO E VIDEO E LE REGISTRAZIONI AUDIO EFFETTUATE IN PRESA DIRETTA, REGISTRATI SULL VOSTRO CELLULARE, IN UNA QUALSIASI DIRECTORY DEL VOSTRO PC, IL MATERIALE MULTIMEDIALE VERRÀ REGISTRATO NELLE DIRECTORY:
FOTO_ULTIME_(DATA CORRENTE)
VIDEO_ULTIMI_(DATA CORRENTE)
AUDIO_ULTIMI_(DATA CORRENTE)
..
Esempio: Se selezionate il volume Android, e come destinazione D: vi ritroverete dentro D:
foto_ultime_01_novembre_2010
*MEDIA MOVE
Questo strumento, *SPOSTA* con un click, le ultime foto e video, e le registrazioni audio effettuate in presa diretta, registrati sul vostro cellulare, in una qualsiasi directory del vostro PC, il materiale multimediale verrà registrato nelle directory:
FOTO_ULTIME_(data corrente)
VIDEO_ULTIMI_(data corrente)
AUDIO_ULTIMI_(data corrente)
Esempio: Se selezionate il volume Android e come destinazione D:
vi ritroverete dentro C:
foto_ultime_01_novembre_2010
mentre, dal dispositivo sara’ sparito il materiale.
*FULL DELETE
Strumento che effettua la cancellazione totale dei dati dal volume Android selezionato, tutti i files vengono rapidamente cancellati in maniera inrecuperabile, in questo modo la privacy è protetta.
I dati cancellati, riguardano il materiale multimediale (audio, video, foto), diversi files di configurazione, librerie di installazione alcuni programmi installati e relativi downloads. la memoria di massa, rimane praticamente azzerata, i dati non sono recuperabili nemmeno con gli “undeleters”.
Solo alcuni i dati che risiedono nella memoria protetta del cellulare, ovvero, sistema operativo, rubrica e applicazioni residenti, rimangono intoccati.
Questo strumento è utile quando si intende vendere/regalare il cellulare, e si intende proteggere la propria privacy, cancellando il precedente materiale in maniera irrecuperabile.
Questo strumento è utile anche per cancellare i vecchi backup effettuati con quickbak o fullbak, per poterne effettuare uno nuovo.
D-FIX
Questo strumento esegue una scansione + riparazione del volume Android selezionato, cercando di riparare la struttura del file system.
I device Android tendono ad avere spesso un file system corrotto, in quanto, la gente li scollega spesso dal PC in maniera non-ortodossa. Questo strumento effettua le necessarie riparazioni.
JUCK (eject)
Disconnette la periferica:
Le periferiche ormai per consuetudine, vengono disconnesse dal PC, senza effettuare lo scollegamento "Ortodosso", che è spesso noioso, lento e occasionalmente da errori a causa dell'allocamento
delle periferiche. Ma questo continuo scollegare dal PC in maniera così rude, alla lunga danneggia il file system di Android, ed ecco l'incidente percentuale di file system danneggiati e conseguenti malfunzionamenti del cellulare.
Droid Tool, in aggiunta ai suoi numerosi strumenti, effettua per voi questa noiosa procedura, con un click.
Disconnette il cellulare dal PC in maniera pulita.
SNOOP
Strumento per la dettagliata analisi del volume Android e report di corretto funzionamento.
Importanti informazioni su tipologia e quantità di dati presenti, programmi installati, stato funzionale e altro ancora.
E' sufficiente selezionare la periferica e lo strumento effettua automaticamente l'analisi completa del volume Android. Questo strumento opera in modalità “read”, quindi non è in grado di alterare in alcun modo I dati del cellulare, quindi, usatelo in tranquillità.
D-MARK (Benchmark)
Questo strumento effettua una analisi delle prestazioni del tempo di accesso interno della memoria di Android, e una analisi della velocità di trasferimento dati dal PC alla memoria, riportando un indice di prestazioni specifico comparato con i sistemi più diffusi.
--------------------------------------------------------------------------
In caso di bugs o errori presenti nel programma segnalatelo a: DROIDTOOL@KATAMAIL.COM
Download:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
--------------------------------------------------------------------------
PERFORMANCE COMPARISON TABLE:
5GB multimedia storage backup, tested on a Windows 7; 4gb ram, Dual WD Raptor, Samsung Galaxy Tab:
- BACKUP -
Samsung KIES, connected Galaxy Tab - 5gb backup, 23min
Manual backup, Connected Galaxy Tab in Mass storage mode - 5gb backup, 22min
Droid Tool, Galaxy Tab in Mass storage mode - 5gb backup, 14min
--------------------------------------------------------------------------
In questo topic io, Luckz, aggiungerò eventuali aggiornamenti.
Fonte:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!