Richiesta Drum o Sigarette? Qual'è il meno costoso?

Riferimento: Drum o Sigarette? Qual'è il meno costoso?

Sempre a criticare.. Se avessi 16 o 22 anni, o 40, che differenza vi farebbe? Cosa vi interessa? La salute è mia e me la gestisco io, i motivi per cui fumo sono miei, se una cosa mi piace la faccio. Per chi lo volesse sapere ho 15, e non ho appena iniziato a fumare (fumo da 1 anno e mezzo). Comunque ringrazio i vari consigli, infondo è una vera svolta col Drum, si spende molto di meno,oggi ho preso il Pall Mall da 15g e tutto il resto, conviene e anche tanto.

Ciau

Sono opinioni di vita, conosco alcuni miei amici che hanno iniziato a fumare all'età di 12 anni :emoji_slight_smile:
Mentre, leggendo un po' la discussione, prima si parlava del quantitativo giornaliero di sigarette, il mio ragazzo fuma all'incirca 2 pacchi da 20 al giorno all'incirca da 2 anni.
Penso che oramai hai avuto le tue risposte, il mio ragazzo acquista il pacco di sigarette normalmente, anche se per un periodo è passato al Drum.

Sicuramente è molto meglio il drum e risparmi veramente tantissimo.
Per quanto fumi tu dovrebbe durarti, secondo me, anche più di una settimana. Non possiamo dirti qual è il migliore perché ovviamente la preferenza è soggettiva. Sicuramente il più quotato suppongo sia il Golden Virginia o il Pueblo (secondo me molto meglio e costa anche poco).

Come spesa calcola che con le sigarette andresti a spendere 5 euro ogni 2 giorni, se non al giorno. Con il drum con 7-8 euro sei apposto per una settimana.

Molto meglio e più sano!

Ti posso dire la mia, io ormai fumo da quando avevo 14 anni ( quasi 10 ora.. ) . Per tanto tempo anche io ho fumato il Drum ( Cesterfield Blue al modico prezzo di 3,60€ ) però mi sono accorto che purtroppo per il lavoro che faccio il tempo di "rollare" non c'è l'ho però se sei un fumatore aggressivo che fumi una pacco da 10 sigarette al giorno il tabacco potrebbe essere un ottima soluzione anche perchè il tabacco è diverso dalla sigaretta normale.

Per quanto riguarda le sigarette, bhe, costano, ma a me piacciono, dannazione!.

Gabriel

l'old blu è il tabacco migliore... comunque si risparmi abbastanza... e la macchinetta è da sfigati... rolla a mano!

Scusate, ma ho un problema.
Quando fumavo sigarette (Camel Light) le dita non mi si ingiallivano per niente, solo un po' i denti, mentre col drum quasi tutto il contrario, mi è venuta una chiazza quasi arancione sul dito medio con cui tengo il drummino, penso a varie ipotesi:
- Quando rollavo lasciavo un po' di spazio tra il filtro, facendomi passare il fumo sul dito.
- Metto troppo tabacco, ma non credo.
- Questione di Drum, e penso di si.

E' davvero strano, poi mi è capitato poche volte di farmi andare il fumo sul dito, quindi non penso.. Comunque succede anche a voi? Oppure sono io che non sono normale? Ora continuo per 3-4 giorni fino a che non finisce il tabacco, ma se vedo che le cose non migliorano torno alle sigarette.

Premessa: non ho letto tutti i commenti.
Ti dico solo che il costo di tabacco+cartine+filtri non si aggira per niente intorno ai 6 euro. Più sui 10/11. Ti consiglio di comprarti uno da 40g (Golden virginia) + ocb premium + rizla (ultraslim, sono i migliori). Risparmi parecchio rispetto alle sigarette per via del fatto che ne fumi anche di me e soprattutto ha un altro sapore e dura anche di più rispetto alle sigarette.

Da fumatore ti dico subito che con il drum si risparmia a prescindere e mo ti spiego il motivo, oltre ai costi che saranno di 6/7 € a settimana (almeno io con una busta di Diana Blu da 40 g faccio una settimana :emoji_relieved:) il vero motivo è che se non ti prepari le sigarette a casa tu di farle a mano camminando o mentre fai altro ti scocci io in media fumavo un pacchetto di 20 al giorno, usando il tabacco sono sceso a 10 in 3 mesi :emoji_relieved:

Sono passato al tabacco da tipo 1 settimana, oggi mi sono stufato, ogni giorno devo ricomprare qualcosa. TI dico solo una cosa:
- Ogni 3 giorni devo ricomprare le cartine (0.50€)
- Ogni 3-4 giorni devo ricomprare i filtri (1.50€)
- Ogni 4-5 giorni devo ricomprare il tabacco da 25g (3.70€)

Ogni giorno devo andare dal tabacchino, preferisco comprarmi le sigarette e via, al posto di portarmi tabacco, filtri e cartine appresso, e inoltre devi sempre prepararti tutto.

Beh, cosa ti costa passare 10 minuti della tua giornata a prepararti un pacchetto di drummini? Infondo non ci vuole nulla.. Anchio fumo da quando avevo 13/14 anni, ora ne ho 18, ed ho sempre trovato migliore il tabacco che quello "sigarettato"; ok si è più veloce ed è sempre a portata di mano, ma ti ripeto, passare 10 minuti a girarsi qualche drummino non ti cambia la vita :P (Soprattutto a scuola, durante le ore di lezione almeno hai qualcosa da fare)
Una soluzione semplice al fattore "finisco le cartine" comunque è di comprare due pacchetti subito, tanto per un euro in più che ti cambia? Se ti interessa sapere i costi, io fumo il Pueblo e lo pago 5,60 € e contiene 30 grammi, uso i filtri ultra slim della Rizla e le cartine sempre della medesima ^_^
Un altro tabacco buono che posso consigliarti è quello delle Camel

[...]la macchinetta è da sfigati... rolla a mano!

True story