Problema risolto dubbi mapp editor mta

punisherbann

Utente Normale
Autore del topic
27 Luglio 2010
68
0
Miglior risposta
0
ciao ragazzi sto creando una mappa per un server samp. pero essendo la prima che faccio non so alcune cose:
1) come faccio a scegliere dove respawna un giocatore?
2) se metto l'icona verde (la casettina) nelle porte delle case quando uso la gm sono in vendita?
3) cosa devo mettere fuori dalla banca o negozi per poterci entrare e comprare?
grazie!!!

ps... sono all'inizio :-)

Riferimento: dubbi mapp editor mta

Tutte le cose che hai detto, non centrano proprio un bel niente con la Mappatura di una Gamemode, in qualsiasi caso ti rispondo alle cose che hai richiesto:
1) Riguardo allo Spawn devi informarti sul Pawno, quando fai le stringhe sotto If PlayerConnect, devi mettersi SetPlayerSpawn(playerid, CORDINATA X, CORD Y, CORD Z);
2) Come sai, non è facilissimo scriptare un server, magari mettessi una casellina e la casa andasse in vendita ma si tratta di script, devi creare il sistema di vendita case e di biz (business) comunque sai bene che non posso spiegarti come si crea il sistema per le case in questo topic, sarebbe troppo complicato.
3) Come ti ho detto riguarda tutto il Pawno ovvero lo script, per entrare inizialmente fai AddIcon, una cosa simile, informati, in modo da aggiungere un Icona, metti le coordinate e sotto fai uno script in modo che quando la persona ci va sopra l'interior si setta a 1 e la Pos ovvero la posizione si setta nel Biz/casa. E' molto complicato, se vuoi creare un server rp inizia prima a impararti a scriptare, poi fai una GM di tipo DM, fidati, se hai volontà è molto semplice imparare, basta metterci un po' di tempo sopra, niente di che, pensa che io le cose base le ho imparate da solo! Poi mi sono informato e ho imparato tutte le cose.

Spero di esserti stato d'aiuto :emoji_slight_smile: