Problema risolto Dubbi su masterizzatore.

CapitanHowdy

Nuovo utente
Autore del topic
7 Agosto 2011
43
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.

Questo pomeriggio ho provato a masterizzare un DVD DL della Fortis ma quando il processo era ancora nella fase iniziale è apparso un avviso che mi comunicava l'esito negativo dello stesso. Fino a qui tutto ok sennonché il DVD continuava a girare nel vano senza che io potessi estrarlo; infatti, ho dovuto spegnere il Notebook (con la normale procedura di arresto) ed estrarre il disco all'avvio.
Vorrei quindi sapere se questo problema abbia potuto causare danni al masterizzatore (Matshita DVD-RAM UJ890AS) anche se comunque successivamente ho masterizzato un DVD Verbatim da 4.7 GB senza problemi.
Inoltre, vorrei sapere come aggiornare il firmware del suddetto modello.

Grazie in anticipo.
 
Riferimento: Dubbi su masterizzatore.

Salve a tutti.

Questo pomeriggio ho provato a masterizzare un DVD DL della Fortis ma quando il processo era ancora nella fase iniziale è apparso un avviso che mi comunicava l'esito negativo dello stesso. Fino a qui tutto ok sennonché il DVD continuava a girare nel vano senza che io potessi estrarlo; infatti, ho dovuto spegnere il Notebook (con la normale procedura di arresto) ed estrarre il disco all'avvio.
Vorrei quindi sapere se questo problema abbia potuto causare danni al masterizzatore (Matshita DVD-RAM UJ890AS) anche se comunque successivamente ho masterizzato un DVD Verbatim da 4.7 GB senza problemi.
Inoltre, vorrei sapere come aggiornare il firmware del suddetto modello.

Grazie in anticipo.

Nessun danno.
Il firmware puoi aggiornarlo tramite il sito ufficiale del tuo computer (marca e modello?) oppure controlla se ci sono aggiornamenti in Windows Update.

EDIT: Trovato l'ultima versione del firmware:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sposto in assistenza tecnica.
 
Riferimento: Dubbi su masterizzatore.

No, il firmware non riesco a trovarlo... Mi rimanda al sito della Panasonic ma nei vari elenchi non ce n'è traccia.