• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Dubbi su Mybb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

djqwert

Utente Normale
Autore del topic
23 Settembre 2010
92
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti è la prima richiesta che faccio XD.
Spero di non aver sbagliato sezione.

Volevo porvi 2 domande:
- Come faccio a modificare l'url del mio sito da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- Come faccio ad inserire una chat privata come quella presente su UG, IF e su questo Forum?


Grazie in anticipo per i vostri chiarimenti.
 
Riferimento: Dubbi su Mybb

Ciao.

1° Per far passare il tuo sito da un dominio di "secondo livello" (.altervista.org) a un dominio di primo livello (.com, .it,.net) dovrai comprare un dominio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(ti consiglio).
2° Si chiama CometChat ed è la chat stile facebook dove potrai chattare con i tuoi amici presenti nel forum, ma è a pagamento.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se hai risolto dillo.
 
Riferimento: Dubbi su Mybb

Grazie tante, però ho un altro dubbio ... se cambio in .it o .com, il banner di altervista che appare in alto scompare? Se no, come posso farlo scomparire?
 
Riferimento: Dubbi su Mybb

Grazie tante, però ho un altro dubbio ... se cambio in .it o .com, il banner di altervista che appare in alto scompare? Se no, come posso farlo scomparire?

Hai già messo il banner di altervista nel tuo sito? Se sì al passaggio ad un dominio .it, .com etc.. puoi decidere se lasciarlo o rimuoverlo.
 
Riferimento: Dubbi su Mybb

Ecco, questo appare nel mio sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
in alto, nell'home page del forum:

bannerzz.png


Quindi dopo aver cambiato il dominio in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(se non ho capito male), questo banner dovrebbe scomparire? E a questo punto non avrei più nulla a che fare con lo sponsor?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Un attimo resettiamo tutto che sto facendo un enorme confusione XD.

Io voglio creare un sito con un dominio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, come ad es. http://www.sciax2.it ... fin qua ci sono, basta acquistarlo ed è tutto ok ... poi lo spazio web per installare il forum come lo trovo? Oppure ho sbagliato fin dall'inizio? Consigli riguardo a siti che offrono spazio web con un dominio da me scelto (senza l'inserimento di .altervista.org, forumfree.com, ecc...)sono ben accetti.

Scrivetemi nel modo più chiaro possibile, voglio evitare di fare confusione.

Grazie in anticipo e scusatemi per tutte queste richieste XD.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dubbi su Mybb

Ieri rivedendo quel sito che mi hai linkato (quello che vende domini ed hosting), mi si è chiarito improvvisamente tutto. Grazie tante :emoji_smiley:. Praticamente una volta aver comprato il dominio, l'host ed avermi procurato nuovamente Mybb, non manca più nulla, giusto?
 
Riferimento: Dubbi su Mybb

Ieri rivedendo quel sito che mi hai linkato (quello che vende domini ed hosting), mi si è chiarito improvvisamente tutto. Grazie tante :emoji_smiley:. Praticamente una volta aver comprato il dominio, l'host ed avermi procurato nuovamente Mybb, non manca più nulla, giusto?

Sì esattamente, dopo aver comprato l'host più il dominio ti verranno consegnati vari dati di login, fra cui i dati di login di Filezilla del tuo sito. Successivamente dovrai ri-hostare mybb su l'altro host ed eseguire l'installazione di mybb facendo ciò avrai il tuo forum sul sito acquistato da te. PS: Ti consiglio (tramite il phpmyadmin di altervista) di farti il backup del tuo attuale database qual'ora tu abbia già installato un forum su altervista.
 
Riferimento: Dubbi su Mybb

Ok, grazie tante per tutte queste informazioni =)

Si può chiudere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.