Problema risolto Dubbio compatibilità socket

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Ripeto, questa cpu è fin troppo per un normale pc, piuttosto opterei per un i7 920 o 950.
Sono sempre delle buone cpu, poi non serve nemmeno fare oc a cpu così potenti, quando ne hanno bisogno hanno il turbo boost che è un oc automatico.

Io vi dico solo che se gioco a crysis con un asus g51j a prestazioni massime è liscio come il culo di un bambino, vuoi mettere un i7 2600 quanto viene utilizzato?
E' inutile quella cpu, già è inutilizzata su server per hosting, figurati se tu riesci ad usarla al massimo.. Poi quanto consumerà? 100watt sicuri.

Mi dispiace, ma l'I7 2600k, grazie alla tecnologia a 32nm, consuma e riscalda meno di un nehalem. ( Frequenza STOCK...Un Nehalem overcloccato consuma un centralino dell'Enel. )
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

wei centrino... sclerato lo vai a dire a qualcun altro... è normale che mi incavolo quando non conoscendomi nemmeno fai pregiudizi infondati. Quella GPU (nVidia 9400GT) è quella che HO ADESSO e non quella che dovrò acquistare... infatti l'ho detto prima che in futuro ne dovrò prendere un altra. Comunque se vuoi darmi consigli sono ben accetti, come d'altronde tutti quelli degli atri... Le cose si imparano e si capiscono DISCUTENDONE, a volte anche in maniera "rumorosa"... (spero che non arriviamo a questi livelli...)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Mi dispiace, ma l'I7 2600k, grazie alla tecnologia a 32nm, consuma e riscalda meno di un nehalem. ( Frequenza STOCK...Un Nehalem overcloccato consuma un centralino dell'Enel. )

QUOTO! E' vero....
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

io ho specificato, sei tu che devi prestare più attenzione a quello che scrive la gente...
ok ok... mi avete schiarito le idee... così almeno risparmi un pochino.... :emoji_smiley: quindi con il processore "INTEL CORE i7 2600K" che mobo mi consigliate?
Vi ricordo che a me serve principalmente per giocare e che un domani dovrei acquistare anche una scheda video... per ora montero la mia nVidia 9400GT 1Gb

Grazie ancora... ;)
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Riassumendo, come MoBo cosa prendi?
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Io gli consiglio una AsRock Extreme V6.
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Quindi

Mobo: AsRock Extreme V6
GPU: GeForce GTX 560
CPU: i7-2600K

Questa configurazione dovrebbe andare bene.

Parere @Mirko185
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Walter, in questo caso (video editing e photoshop) i7-2600k va bene, ma se fai queste cose raramente e amatorialmente, può andare comunque benissimo i5-2500k.

Per quanto riguarda la mobo, quella che hai scelto è troppo spinta, hai già il massimo da una msi gd65 150,00 € (possibilità di overclock, sli e cross.)

@Centrino: Quella vga non è il massimo, la AMD 6950 va un 10% in più :emoji_slight_smile:. Dunque walter puoi optare per quest'ultima oppure per una gtx570.
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

esatto, hai scelto la GPU che avevo già scelto io, ma che per ora l'ho solo salvata tra i preferiti... :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

esatto, hai scelto la GPU che avevo già scelto io, ma che per ora l'ho solo salvata tra i preferiti... :emoji_slight_smile:

Hai detto che useraì photoshop, quindi una gtx570 è più adatta perchè sfrutta il CUDA e allegerisce il lavoro alla CPU, ma sempre se lo fai ad un livello medio/alto, se lo usi raramente va benissimo una AMD 6950 che in realtà anch'essa utilizza sfrutta opengl che però è sicuramente minimo rispetto al CUDA.
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

tieni conto che la mobo che ho scelto io mi costa intorno ai 140 €
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

come mai costa 140 €?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ma se monto un i5-2500k riesce a supportare come si deve minimo 3 sistemi operativi: Xp e Seven, ed eventualmente ubuntu?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Oppure prendi una GeForce GTX 590..
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Fatevelo dire, se dovete mettere sotto una cpu della madonna e una mobo che manco ha ancora sata 3 e usb 3 siete proprio scemi forti, siete punto e accapo.
Cmq, a sto punto perchè non prendiamo un i7 980?
Che ha di male, suvvia son solo 12 core..

Un'altra cosa, non si è parlato ancora di budget, visto che stiamo a fare tanto gli sboroni che sappiamo su e giù tutto non abbiamo ancora pensato alla fonte..

Infine vi mostro l'utilizzo degli xeon e degli i7
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

come mai costa 140 €?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ma se monto un i5-2500k riesce a supportare come si deve minimo 3 sistemi operativi: Xp e Seven, ed eventualmente ubuntu?

Certo, comunque si dico come mai quel prezzo?

@Centrino: La gtx590 ancora deve uscire e sai quanto costerà? ._. sui 500,00 €
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

I7 980X? 999 dollari.. un I7 2600k ha una potenza simile, e costa solo 250.
La GTX 590 deve ancora uscire.
Una ATI 6950 è ottima, però niente phycx e CUDA.

@Sam: Stai facendo una marea di post inutili. Non centra niente "fare gli sborroni." Se con soli 100 euro in più ha un processore al TOP, PERCHE' CAZZO NON LO DEVE PRENDERE? -.-
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

I7 980X? 999 dollari.. un I7 2600k ha una potenza simile, e costa solo 250.
La GTX 590 deve ancora uscire.
Una ATI 6950 è ottima, però niente phycx e CUDA.

@Sam: Stai facendo una marea di post inutili. Non centra niente "fare gli sborroni." Se con soli 100 euro in più ha un processore al TOP, PERCHE' CAZZO NON LO DEVE PRENDERE? -.-

Non sono ancora stato chiaro.. Allora, gli state consigliando una mobo che fa schifo, una cpu esagerata e non sapete manco che scheda video consigliargli e non sapete nemmeno il budget, senza parlare che mancano ancora case, alimentatore, ram, hdd e lettori/masterizzatori.
Un'altra cosa, se gli metti una cpu potente ma gli lasci sotto il resto che è uno schifo non so fino a quanto conviene.
Ripeto, quella cpu è inutile, forse potrebbe sfruttarla un po facendo render 3D ad alti livelli..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.