Problema risolto Dubbio: Omnia o Omnia HD?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-Shadow-

Utente Medio
Autore del topic
19 Dicembre 2008
119
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi
Si sta avvicinando natale e i miei genitori mi permetteranno di comprare uno di questi 2 telefoni: il samsung Omnia e l'Omnia HD.
Ora sono molto indeciso su quale prendere tra i 2.
Ho visto l'Omnia HD in un negozio ed è davvero spettacolare, solo che come sistema operativo ha symbian, mentre l'Omnia (normale) ha windows mobile.
Secondo voi quale dovrei prendere?
Sono bellissimi tutti e 2 ma volevo dei consigli :emoji_smiley:
Se qualcuno di voi ce l'ha potrebbe dirmi come si trova? (mandare sms ecc.)
Grazie :emoji_slight_smile:
 
Beh anche come estetica devo ammetterlo l'Omnia HD mi piace un pò di più.
E poi ha lo schermo più grande :soso:
 
Be se puoi spendere per qualsiasi dei 2 allora l'HD un mio amico ha detto che Windows Mobile fa prorpio schifo!
 
Se decidessi di prendere il Samsung Omnia Normale (anche se superiore l'Omnia HD lo ritengo un pò troppo vistoso per la mia età...) quale dovrei prendere la versione normale o la versione Reloaded? E cosa cambia tra le 2 versioni?
Io ho sentito dire che la versione Reloaded ha solo il touch un pò più sensibile e cambia il colore. Ho ragione o c'è anche altro?
Se le differenze sono solo queste mi butto sulla versione normale che come colore mi piace di più.
Comunque grazie a tutti per aver dato un vostro parere :emoji_slight_smile:
 
Ragazzi, vi informo che non sempre le cose nuove sono migliori di quelle vecchie, quindi non sparate balle se non sapete ;)

Io ho il Samsung Omnia i900 è davvero un bel cellulare/computer, con Windosws Mobile 6.0 si può fare veramente di tutto.
L'Omnia HD c'è l'ha un mio amico, ti assicuro che è stato inventato dalla Samsung solo per fare soldi.
Per quanto riguarda maneggiarli, per tutti e due i cellulari, è estremamente facile, per i messaggi altrettanto.

:bye:
 
.....con Windosws Mobile 6.0 si può fare veramente di tutto....

è Windows Mobile 6.1 ;)

Hai la versione normale o la versione Reloaded? Sapresti dirmi quali sono le differenze tra le 2 versioni?
Grazie :emoji_smiley:
 
è Windows Mobile 6.1 ;)

Hai la versione normale o la versione Reloaded? Sapresti dirmi quali sono le differenze tra le 2 versioni?
Grazie :emoji_smiley:

Io attualmente ho la v6.0, penso che a breve l'aggiorno con la v6.5 ;)

Comunque io ho la versione Normale e non so che differenza ci sia fra le due.
 
Comunque io ho la versione Normale e non so che differenza ci sia fra le due.

Non importa. Ho cercato un pò in internet e a parte il colore e qualche programmino non c'è differenza.
Comunque ho deciso, comprerò il Samsung Omnia i900 :emoji_slight_smile:
Grazie a tutti per i consigli :bravo:
 
Semplice... non c'è molta differenza, ma l'omnia HD è migliore!

SAMSUNG OMNIA HD
Marca Samsung
Serie Omnia
Tipologia Smartphone
Annunciato Febbraio 2009
Anno di rilascio 2009
Disponibilità Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm] 59x123x12,9
Peso [g] 144
Design Standard
Reti Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo Symbian – uiq
Velocità trasmissione dati Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato Si
Antenna Interna
Display
Tipo display Touchscreen amoled
Dimensione display [pollici] 3,7
Risoluzione display [px] 360x640
Colori display 16 milioni
Display aggiuntivo No
Messaggistica
Sms Si
Mms Si
Email Si
Immissione testo facilitata T9
Connessioni
Connessioni pc Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web Wap
Memoria
Espandibilità memoria Si
Memoria ram disponibile [mb] 16 gb
Slot espansione Microsd
Foto E Video
Fotocamera Si
Fotocamera secondaria Si
Risoluzione fotocamera principale [mpx] 8
Risoluzione foto [px] 3264x2448
Zoom digitale Sì
Flash Si
Video Si
Risoluzione video [px] 1280x720p
Multimedia
Giochi Si
Download suonerie Si
Download sfondi Si
Download giochi Si
Radio Si
Audio
Presa cuffie Si
Microfono integrato Si
Suonerie polifoniche Si
Riproduzione mp3 Si
Batteria
Tipo batteria Ioni di litio
Autonomia in stand-by
 
Sono un felice possessore di Omnia HD e te lo consiglio senza dubbi!
L'Omnia ha un touchscreen resistivo (cioè funziona sia con le mani che con il pennino e oggetti vari) che è pessimo. L'Omnia HD ha un touch capacitivo (funziona solo con le mani) che è davvero un altro mondo (come iPhone). L'Omnia ha una fotocamera da "soli" 5mp invece l'Omnia HD c'è l'ha da 8mp e registra video in HD. L'Omnia HD ha come sistema operativo il Symbian. Se non ti piace e preferisci Windows Mobile ti consiglio invece di prendere Omnia 2, un nuovo Omnia ma non è niente di speciale, è inferiore (da come la vedo io) all'omnia hd. L'Omnia HD poi è stato rilasciato nei primi mesi del 2009 invece l'Omnia nel 2008. Poi vabbè Omnia HD costa sui 400 e l'Omnia dovrebbe costare 200 massimo massimo 300.

Quindi senza alcun dubbio prendi l'Omnia HD! Ah ricordo che ha anche lo schermo AMOLED (come ho fatto a dimenticarlo!), è uno dei migliori schermi sul mercato.
Ah l'Omnia HD legge quasi tutti i file esistenti nel senso tipo se scarichi un film da emule o da dove ti pare, non devi nè convertirlo nè modificarlo. Consigliatissimo!
 
Grazie del consiglio Jess ma ho deciso di prendere l'i900.
Spendo di meno e con i soldi che avanzano mi compro altro.
Grazie comunque del consiglio. :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.S.: Il touchscreen dell'omnia i900 è si inferiore a quello dell'omnia HD ma non è pessimo. E' normale. Lo provato ieri :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.