Domanda Dubbio processore ASUS!Urgente.

giorgio191

Utente Medio
Autore del topic
18 Luglio 2009
231
46
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi.Io ho un computer che monta un processore Asus M2N68-AM PLUS.Monto un hard disk da quasi 300gb e una ram da 3gb.La mia scheda video è integrata(cioè unita)al processore ed è una nVIDIA GeForce 7025.Il sistema operativo che io utilizzo è ubuntu.Da un po di tempo però,nonostante il recente restauro,ho deciso di acquistare un computer portatile con windows 7 da utilizzare unicamente per giocare.Così alcuni miei amici e parenti mi hanno sconsigliato un portatile per giocare,perchè non sarebbe adatto o magari costerebbe troppo.Così avrei pensato di comprare un HD esterno di almeno 250 gb sul quale installare Windows 7 per poter giocare.Però ho ancora dei dubbi.Nel caso in cui la mia scheda video non dovesse supportare i videogiochi(vedi gta IV che richiede una nvidia 7900)potrei inserire una nuova scheda video più potente oltre a quella integrata?E poi sarà possibile selezionare l'HD all'accensione del computer?Sarebbe meglio acquistare il portatile?Quanto verrebbe a costare?

Ultima modifica:
Asus M2N68-AM PLUS è la scheda madre non il processore la scheda video integrata non è sufficiente per giocare e per determinare se i giochi girerebbero semplicemente aggiungendo una scheda video dovremmo conoscere il processore se è un quadcore puoi stare tranquillo ma sui Dual i giochi più recenti non girano, è vero i portatili non vanno bene per giocare ce ne sono di particolare creati per il gaming ma hanno un costo spropositato rispetto a quanto spenderesti per giocare su un fisso, per installare due sistemi operativi dovresti creare una partizione installarci il sistema operativo windows e poi da BIOS impostare da quale partizione avviare il sistema operativo, se non hai particolare necessità visto che ti interessa giocare io passerei direttamente a Windows 7 anche perchè non hai un'hardisk molto capiente

scusami am scrivevo di fretta,hai ragione,il processore è AMD Athlon X2.Mi interesserebbe sapere se posso inserire una scheda video diversa....li si risolverebbe gran parte del problema..

Si, puoi inserire una scheda video nello slot pci-ex della scheda madre, tuttavia con una scheda video recente con quel processore saresti CPU limited, ovvero, ti troveresti molto probabilmente con una scheda video performante senza la possibilità di far girare giochi perchè il processore non li supporta, perchè come ti dicevo molti giochi recenti richiedono un quadcore la tua scheda madre supporta anche dei quadcore però il socket non è recente quindi fossi in te mi farei quattro conti perchè non vale molto la pena comprare un nuovo processore per quel socket magari se hai abbastanza soldi potresti prendere in considerazione l'idea di rifare completamente la configurazione del PC

io qualche tempo fa mi feci il pc nuovo con circa 270 euro...per rifarlo da zero e utilizzarlo per i videogiochi quanto mi verrebbe a costare?più di 500 euro?