Problema risolto Dubbio scheda video

xPissio

Utente Attivo
Autore del topic
1 Maggio 2012
379
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, tempo fa ho deciso di upgradare il pc comprando una GTX 550 Ti 3d club 1536 mb, un alimentatore da 650W della OCZ e 2 gb di RAM aggiuntivi ai 2 che avevo già. Monto tutto e avvio il pc e mi metto a giocare a minecraft (tanto per testare), tutto bene fino a là, però in queste ultime settimane in tutti i giochi mi tira qualche laggata che mi abbassa gli fps di 50 per 3-4 secondi e.. non mi va bene xd. Qual'è il problema? Perchè non voglio aver buttato via 100€ per la scheda video
 
Riferimento: Dubbio scheda video

Per risolvere il lag in Minecraft, potresti dedicarci più RAM.
Con gli altri giochi potresti diminuire la risoluzione dello schermo, e settare le impostazioni grafiche al minimo.
Ovviamente il lag dipende anche dalla connessione, quindi assicurati di avere una buona connessione.
Che processore hai?
 
Riferimento: Dubbio scheda video

Specifica la CPU.
Aggiorna i driver video su nvidia.it
 
Riferimento: Dubbio scheda video

Comunque Club3D è una marca scadente, capitano spesso questi problemi.
 
Riferimento: Dubbio scheda video

Comunque Club3D è una marca scadente, capitano spesso questi problemi.

Sono solo baggianate, club3d è un normale brand, non c'è differenza sulle schede reference, i materiali e la qualità è identica, è solo una questione di marketing.
C'è anche la Sapphire che è identica alla Club3d solo che la prima la puoi trovare anche + 15,00 €.
 
Riferimento: Dubbio scheda video

Il processore è molto scadente a mio parere, un Intel dual pentium 2.3 Ghz, comunque gioco già tutto al minimo
 
Riferimento: Dubbio scheda video

Sennò potresti overcloccarlo un po :emoji_slight_smile: La frequenza conta molto in questi casi.