Domanda dubbio sogno lucido

gaetano27

Utente Medio
Autore del topic
7 Febbraio 2010
239
0
Miglior risposta
0
allora io so che un sogno lucido è un sogno in cui si è consapevoli di stare sognando,ho sentito di alcune persone appena nel sogno capiscono che è solo un sogno(scusate la ripetizione)si svegliano.bhe è capitato anche a me,una notte nel sogno stavo morendo allora ho detto fa niente tanto è un sogno e poi mi sono svegliato.ora vorrei sapere se nel sogno ho sognato di sapere che stavo sognando oppure era un sogno lucido?

si, hai scoperto di stare sognando, anche a me è capitato però mi sn svegliato subito dopo ç_ç

Io non ho capito niente di quello che hai detto... :emoji_confused:
Rispiega e ti potremo aiutare... :emoji_smiley:

allora in un sogno stavo morendo e ho pensato fa niente tanto è un sogno.ora vorrei sapere se stavo solo sognando di sapere che stavo dormendo oppure era un sogno lucido.

Veramente, sognare di essere in un sogno significa che tu sei cosciente di esserlo.
Poi un sogno lucido al completo e quando tu una volta capito che stai sognando, riesci a fare quello che vuoi nel sogno volare ecc..
Io li so fare è bello quando ci sei dentro :emoji_slight_smile:

Non era un sogno lucido, sei tu che eri consapevole di star sognando.
Ho sentito che un modo per uscire dai sogni è proprio quello di morire nel sogno, anche involontariamente

O_o a me spesso capita questa cosa e vorrei sapere come è possibile sapere di stare sognando??
Io stavo facendo un sogno normale senza superpoteri etc... Sognavo una normale giornata d'estate in questa giornata non ricordo cosa successe e sempre nel sogno pensavo di uccidermi perchè non riuscivo a svegliermi...
Un altra volta stavo invece in una campagna con un gruppo di camorristi o mafiosi (mo non ricordo lol) e dovevo andare a fare un omicidio ma io non volevo farlo,sempre tra me e me (come nell altro sogno) sapevo di sognare e cosi decisi di affogarmi per poi svegliarmi...
O_o non è strano??
Ah un altra cosa che sono i sogni lucidi??

O_o a me spesso capita questa cosa e vorrei sapere come è possibile sapere di stare sognando??
Io stavo facendo un sogno normale senza superpoteri etc... Sognavo una normale giornata d'estate in questa giornata non ricordo cosa successe e sempre nel sogno pensavo di uccidermi perchè non riuscivo a svegliermi...
Un altra volta stavo invece in una campagna con un gruppo di camorristi o mafiosi (mo non ricordo lol) e dovevo andare a fare un omicidio ma io non volevo farlo,sempre tra me e me (come nell altro sogno) sapevo di sognare e cosi decisi di affogarmi per poi svegliarmi...
O_o non è strano??
Ah un altra cosa che sono i sogni lucidi??
è proprio quello che ho citato prima.Nei sogni per risvegliarsi si tende a morire, anche involontariamente.
Da Wikipedia:
L'onironautica, o sogno lucido (dall'inglese lucid dream), è un'esperienza durante la quale si può prendere coscienza del fatto di stare sognando. Il sognatore in questione, detto onironauta, può quindi, con la pratica, esplorare e modificare a piacere il proprio sogno.

Quindi facendo il sogno lucido e come se avessi la mente attiva mentre dormi?? Cioè puoi fare cio che ti pare??

un mio piccolo episodio..
all' inizio ero in un cortile, dove giocavo con amici. ad un tratto mi accorgo che sto dormendo.allora preso dal panico iniziai a correre nel sogno....
il problema è che dato che ero consapevole di star dormendo. ero anche consapevole di aver le palpebre chiuse... e di non poterle aprire....
beh dovetti aspettare, preso dal panico per più di un ora un incubo assurdo....
------------------------------------------------------------------------------------------
io non sono mai morto nei sogni.... ma comunque vada non può morire ei sogni, ecco perchè vi svegliate....
un sogno lo puoi scordare il sogno lucido resta.....perchè una parte del cervello e anchessa sveglia..

Quindi facendo il sogno lucido e come se avessi la mente attiva mentre dormi?? Cioè puoi fare cio che ti pare??
In poche parole sì.
un mio piccolo episodio..
all' inizio ero in un cortile, dove giocavo con amici. ad un tratto mi accorgo che sto dormendo.allora preso dal panico iniziai a correre nel sogno....
il problema è che dato che ero consapevole di star dormendo. ero anche consapevole di aver le palpebre chiuse... e di non poterle aprire....
beh dovetti aspettare, preso dal panico per più di un ora un incubo assurdo....
------------------------------------------------------------------------------------------
io non sono mai morto nei sogni.... ma comunque vada non può morire ei sogni, ecco perchè vi svegliate....
un sogno lo puoi scordare il sogno lucido resta.....perchè una parte del cervello e anchessa sveglia..
Quando si parla di morire nei sogni si intende l'azione che tu compi a scopo di risvegliarti come ad esempio buttarsi giù dal balcone o altri fatti che se dovessero succedere nella realtà moriresti.

Veramente, sognare di essere in un sogno significa che tu sei cosciente di esserlo.
Poi un sogno lucido al completo e quando tu una volta capito che stai sognando, riesci a fare quello che vuoi nel sogno volare ecc..
Io li so fare è bello quando ci sei dentro :emoji_slight_smile:

O mio dio io li faccio da sempre non credevo che fosse una cosa cosi difficile praticamente appena capisco che è un sogno obbligo me stesso a far si che i sogni seguano cio che dico per esempio non so Volare andare libero per luogo circostante L'unica cosa che non riesco sempre a fare è aprire le porte ma credevo che fosse una cosa normale poter comandare i propri sogni Boh??

In questo periodo non sogno :shock:
Però mi è capitato spesso di fare degli incubi in cui rischiavo di morire e nel momento critico pensavo ora apro gli occhi, me lo ripetevo più volte... E poi li aprivo nella realtà xD

Riferimento: dubbio sogno lucido

Bah..allora io ti posso dire che, mi interesso di sogni lucidi da un paio di anni e me ne sono capiti diversi, per quanto riguarda ciò che hai detto....quando tu capisci nel sogno di stare sognando il tuo subconscio cerca di farti tornare a sognare evitando di farti entrare in un sogno lucido (i sogni lucidi non sono sempre esperienze piacevoli) soltanto che tu sforzandoti di capire che era un sogno lucido ti sei svegliato annullando il processo di "lucidazione" xD...tutto qui...

No, non è un sogno lucido.
Io spesso ci riesco, per svegliarmi mi sparano e quando mi sveglio ho un male in quel preciso punto :O

A me è capitato una volta! Praticamente ho sognato un mostro assomigliava a quella ragazza di The grudge e mi voleva uccidere accanto a me c'era mia mamma( nel sogno ) e io gli ho detto tirami l'acqua cosi mi sveglio! Lei lo ha fatto (nel sogno) e mi sn svegliato! Quindi secondo me e un sogno lucido!

A me è capitato una volta! Praticamente ho sognato un mostro assomigliava a quella ragazza di The grudge e mi voleva uccidere accanto a me c'era mia mamma( nel sogno ) e io gli ho detto tirami l'acqua cosi mi sveglio! Lei lo ha fatto (nel sogno) e mi sn svegliato! Quindi secondo me e un sogno lucido!

Per me ragazzi vi dovete vedere il film "Inception" di Leonardo di Caprio;
parla proprio di questo.

allora io so che un sogno lucido è un sogno in cui si è consapevoli di stare sognando,ho sentito di alcune persone appena nel sogno capiscono che è solo un sogno(scusate la ripetizione)si svegliano.bhe è capitato anche a me,una notte nel sogno stavo morendo allora ho detto fa niente tanto è un sogno e poi mi sono svegliato.ora vorrei sapere se nel sogno ho sognato di sapere che stavo sognando oppure era un sogno lucido?

Come hai detto tu, i sogni "lucidi" vengono chiamati così perchè la persona in questione è consapevole del fatto di star sognando. In tal caso posso dirti che, non vi è una distinzione nel sogno lucido ti accorgi di star sognando e poi ti svegli. Ciò che dici tu "Ho sognato di sapere che stavo sognando oppure era un sogno lucido?" Era tutte e due, poichè il sogno lucido è la consapevolezza di star sognando dentro al sogno ^^