Problema risolto Dubbio sulle porte del router..

Check

Utente Normale
Autore del topic
20 Luglio 2012
90
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, cosa comporta sbloccare le porte del router??
Nel senso se poi ci possono essere dei problemi di connessione oppure metti caso che io debba cambiare router nel negozio in cui l'ho comprato, possono causare problemi??
Grazie in anticipo!! :-)
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @System32 @Mirko185 Mi aiutate, grazie :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Riferimento: Dubbio sulle porte del router..

Ti spiego come funziona il tutto : la rete internet funziona tramite le connessioni che avvengono tramite l'IP e la relativa porta. Ogni computer avrà quindi un determinato IP e una porta che, associata a questo IP, permetterà la trasmissione dei dati. Com'è possibile allora scambiare dati con un determinato computer se la porta è la stessa ? Non ci potrebbe essere il problema di scambiare dati con un computer con cui non volevamo scambiare dati ? La risposta è "no perché l'indirizzo IP serve proprio a questo, per evitare 'malintesi'". Sbloccare una determinata porta vuol dire che il router accetterà le connessioni che il tuo computer riceverà, siano esse TCP ( in entrata ) o UDP ( in uscita ), e non sempre è una cosa buona perché potrebbe succedere che qualcuno, essendo a conoscenza che hai la porta 100 ( ad esempio ) sbloccata, potrebbe scrivere un programma che si connette a quella porta e gli permette di ottenere il controllo del tuo computer.

Ok capito, grazie mille :-)
Ma metti caso che il router si rompesse e io lo porto al negozio perchè c'è la garanzia, la garanzia vale una volta che ho sbloccato le porte?

Sì certo. Sbloccare le porte non è mica una cosa illegale.

Quindi non cambia niente dello stato del router, apparte le porte sbloccate e l'unico problema di sbloccarle è quello che mi hai spiegato tu??
Ma per caso si possono ribbloccare le porte?
grazie ancora :emoji_slight_smile:

Ok grazie mille, mi sei stato di grande aiuto!!
Problema risolto xD