Release Ducati, fine di un'era,domani sarà dell'Audi.

-AnDr3a-

Utente Esperto
Autore del topic
20 Novembre 2011
1.221
0
Miglior risposta
0
E' il tramonto dell'orgoglio rosso di Borgo Panigale tutto italiano: il consiglio di vigilanza della casa automobilistica tedesca e quello della casa madre, Volkswagen, daranno il via libera domani all'acquisto per 860 milioni di euro. E Ducati fa così salire a dodici il numero di marchi del gruppo Volkswagen..

0M2FCF1R--473x264.jpg

Il marchio della Ducati, Casa motociclistica italiana fondata a Bologna nel 1926. Reuters

E' la fine di un'era. La conclusione della stagione dell'orgoglio Ducati, costruito e cresciuto in quella Casa tutta italiana. Da domani, infatti, la Casa motociclistica di Borgo Panigale avrà una proprietà tedesca: l'automobilistica Audi ha comprato, secondo quanto riporta l'agenzia tedesca Dpa (notizia confermata anche da Bloomberg, che cita una fonte vicina alle trattative), la storica azienda emiliana, fondata a Bologna nel 1926: è costata 860 milioni di euro.

NON CI SONO SMENTITE — Ducati passa, dunque, ai tedeschi di Audi: il consiglio di vigilanza di Audi e quello della casa madre, il gruppo Volkswagen, daranno nel corso della riunione di domani il via libera all'operazione. Nessuna conferma, ma nemmeno smentite, dalla centrale Audi di Ingolstadt. In fondo è da oltre un mese che si parla della volontà di Audi di assorbire Ducati, ovvero da quando, tra il 10 e il 12 marzo, c'è stata prima fuga di notizia sulla stampa tedesca che parlò di un'offerta da 700 milioni.

IL DEBITO DI DUCATI — L'Audi dovrebbe acquistare per circa 860 milioni di euro, debito incluso. La stampa tedesca sottolinea che le passività di Ducati sono ben sotto i 200 milioni di euro. Secondo la Reuters, Audi punterebbe ad annunciare l'accordo, siglato con il fondo Investindustrial di Andrea Bonomi, primo azionista di Ducati dal 2006, domani. "L'acquisizione di Ducati è dettata più dalla passione di Volkswagen per i nomi piuttosto che da logica finanziaria o industriale - ha commentato Arndt Ellinghorst, analista di Credit Suisse -. Ducati fa così salire a dodici il numero di marchi del gruppo Volkswagen e accrescerà la rivalità di lungo corso tra Audi e Bmw nelle motociclette".

Fonte consultata: gazzetta.it
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ducati, fine di un'era,domani sarà dell'Audi.

Aspettiamo domani e vediamo cosa succederà... Certo che siamo in crisi e pagare 860 milioni di euro non è roba da poco...
 
Riferimento: Ducati, fine di un'era,domani sarà dell'Audi.

Si l'ho letto oggi sul corriere della sera a scuola, c'era anche scritto che Audi pagherà anche tutti i suoi debiti :|
 
Riferimento: Ducati, fine di un'era,domani sarà dell'Audi.

Si l'ho letto oggi sul corriere della sera a scuola, c'era anche scritto che Audi pagherà anche tutti i suoi debiti :|

Un bel rischio coi tempi che corrono.. comprane un'azienda e il suo debito non credo sia molto conveniente, ma la Ducati è pur sempre la Ducati