• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Due domande su un programma client/server.

AnTaNi

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Luglio 2009
663
0
Miglior risposta
0
Ciao, sto lavorando da un po' ad un programma client/server in vb.net, utilizzando i Winsock.
1) Il programma aggiunge una chiave al registro di sistema che serve per avviarlo all'avvio di windows. Volevo sapere il codice per eliminare una chiave dal registro di sistema, in modo che dal client schiaccio "Elimina server" ed il server elimina la chiave per l'avvio automatico + i suoi files.

2) Per rendere possibile utilizzare il server anche a chi ha un router/firewall che blocca le porte, ho invertito il codice dei winsock e adesso è il server che contatta il client. Però è sorto un problema: Se avvio prima il server, esso tenta di collegarsi al client, ma il client non è avviato e quindi non si collega anche se rimane aperto senza dare errori.
Vorrei fare in modo che appena apro il client, mi appaia un form con gli IP dei server accesi e io posso scegliere quale connessione accettare, ma se il server viene avviato prima del client; il client non trova nessuna connessione. Sapete come posso risovere questo problema? Grazie.

-----------------------------------------------

Bhé qua non rispondeva nessuno.. Ho risolto chiedendo su altri forum sostituendo i Winsock ai System.Net.Sockets ... Problema risolto.

Ultima modifica: