- 15 Dicembre 2009
- 1.015
- 0
- Miglior risposta
- 0
Mi potete dire come faccio ad avere 2 sistemi operativi sul mio pc??? Io ho windows xp e vorrei mettere anke ubuntu. Cm si fa???
Esiste il tasto grazie
Ti sconsiglio l'installazione di Ubuntu da CD. Puoi installarlo semplicemente aprendo la ISO dell'OS con DaemonTool, in modo che se vuoi disinstallarlo, ti basterà andare sul pannello di controllo di XP e toglierlo come un normale programma. Metti caso che vuoi toglierlo da un giorno all'altro, avendolo installato da CD è più difficoltoso disinstallarlo, invece se lo hai installato con DaemonTool ti basta solo un click per toglierlo.
Decidi tu.
Non si chiede nè grazie nè reputazione.
System non raccontare zozzerie per favore.....
Linux NON DEVE ESSERE un rimpiazzo per windows o un sistema alternativo ma UN SISTEMA PRINCIPALE, UN SISTEMA INDIPENDENTE. Mi fa schifo che possa essere disinstallato da windows, il pinguino è libero... deve rimanere tale e quindi non essere legato a sistemi operativi esterni. Se uno lo vuole disinstallare basta che formatta il pc come si fa con windows (windows per caso lo puoi disinstallare come un programma? no.)
Questo è vero.. Ma se un utente non molto esperto non sa usare il pc e non si trova con Ubuntu per lui disinstallarlo è semplice ;)
System non raccontare zozzerie per favore.....
Linux NON DEVE ESSERE un rimpiazzo per windows o un sistema alternativo ma UN SISTEMA PRINCIPALE, UN SISTEMA INDIPENDENTE. Mi fa schifo che possa essere disinstallato da windows, il pinguino è libero... deve rimanere tale e quindi non essere legato a sistemi operativi esterni. Se uno lo vuole disinstallare basta che formatta il pc come si fa con windows (windows per caso lo puoi disinstallare come un programma? no.)
:bha: Per caso qui stiamo parlando di come è linux per te e come deve essere installato per te ? Non mi pare. La formattazione è l'ultimo metodo drastico da applicare quando nient'altro è fattibile. Se l'utente chiede come installare 2 sistemi operativi su uno stesso computer fa capire che non se ne intende molto, quindi secondo il tuo meraviglioso ragionamento se un giorno lui volesse togliere windows, dovrebbe formattare in modo da dover "ricominciare tutto da capo" ? Ma smettila. E' molto più comodo installare ubuntu con Daemon Tool. Non ha importanza come si installa un OS, l'importante è come si utilizza.
Ma mettitelo al culo Daemon Tool con tutto rispetto, (per Daemon Tool.. non per te)...
Ubuntu è un sistema operativo, non un programma... Al momento in cui si installa ubuntu sul propio computer si è consapevoli che si sta installando un SISTEMA OPERATIVO e non un programma.. Non è che mo uno quando gli va installa ubuntu e quando si stufa lo disinstalla. Che presa per culo.