DVD-R o DVD+R

Zekrom iHabbol

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Novembre 2012
577
40
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi. Una settimana fa ho masterizzato un gioco per wii (New super mario bros) su un DVD+R Emtec. Questo gioco mi funziona benissimo (soltanto un pò di rumore al lettore esterno per la modifica, ma lo fa su ogni gioco). Poi ho altri giochi però masterizzati su DVD-R Verbatim o Valuepack.
Ecco, mi consigliate i DVD-R o i DVD+R? Sinceramente vorrei consumare questi 3 DVD+R vuoti e poi comprare i DVD-R.
Ah e vorrei sapere anche quale marca è buona per i DVD-R.. ^^

Riferimento: DVD-R o DVD+R

I supporti migliori sono DVD-R di Verbatim, la Wii legge solo DVD che hanno una qualità medio-alta, e i Verbatim sono quelli più performanti. Invece i DVD +R quando vengono scritti utilizzano una scrittura diversa da quella standar, e anche se vengono letti il lettore fa fatica a leggerli, con il tempo leggendo solo DVD+R l'unità ottica potrebbe rovinarsi, quindi scegli i DVD-R Verbatim.

Ok comprerò il pacco da 100 su amazon. E quei 3 DVD+R vuoti? Comunque quel gioco masterizzato su DVD+R lo masterizzerò su un DVD-R!

Sì se vuoi puoi masterizzare anche lì, 3-4 giochi su supporti +R non penso vadano a creare problemi. A lungo andare però utilizzando sempre quel tipo di DVD si possono creare problemi, ad esempio il lettore della mia Xbox sfortunatamente non legge più i supporti DVD + R DL che non sono Verbatim, e a volte l'unità ottica non riconosce alcuni giochi.

I supporti migliori sono DVD-R di Verbatim, la Wii legge solo DVD che hanno una qualità medio-alta, e i Verbatim sono quelli più performanti. Invece i DVD +R quando vengono scritti utilizzano una scrittura diversa da quella standar, e anche se vengono letti il lettore fa fatica a leggerli, con il tempo leggendo solo DVD+R l'unità ottica potrebbe rovinarsi, quindi scegli i DVD-R Verbatim.

Ok comprerò il pacco da 100 su amazon. E quei 3 DVD+R vuoti? Comunque quel gioco masterizzato su DVD+R lo masterizzerò su un DVD-R!

I verbatim se non erro sono DVD+R..

Per i DVD-R le migliori marche in assoluto sono Maxell e Fujifilm.

I verbatim se non erro sono DVD+R..

Per i DVD-R le migliori marche in assoluto sono Maxell e Fujifilm.

Verbatim produce anche quel tipo di DVD, eccoli qui:

72173527.gif

Per quanto ne so io i Verbatim sono quelli migliori, vengono usati anche per i backup di giochi Xbox che usa dei supporti a doppio strato, puoi provare anche quelli che ti ha consigliato Stefyx e poi vedere quali sono quelli con cui ti trovi meglio.

Verbatim produce anche quel tipo di DVD, eccoli qui:

72173527.gif

Per quanto ne so io i Verbatim sono quelli migliori, vengono usati anche per i backup di giochi Xbox che usa dei supporti a doppio strato, puoi provare anche quelli che ti ha consigliato Stefyx e poi vedere quali sono quelli con cui ti trovi meglio.

Io parlo dal punto di vista della velocità di scrittura.

Io parlo dal punto di vista della velocità di scrittura.

Credimi è meglio utilizzare dei supporti che vengono letti al meglio dalla lente che guadagnare un po' di tempo con la scrittura, molte volte con il mio masterizzatore impostavo la velocità di scrittura a 4x e i backup non venivano riconosciuti oppure il lettore faceva proprio fatica a leggerli.