Dying Light

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Immagine
[COVER]http://hotmc.rockit.it/wp-content/uploads/2015/02/dying-light.jpg[/COVER]
Nome
Dying Light
Scheda generale
Genere: Avventura, Azione, Survival Horror
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One, Pc
Multiplayer: Si
DLC: Si
Pegi: 18
Data di Pubblicazione: 28/01/2015 PlayStation 4, Xbox One, PC (Digitale) - 06/03/2015 (Disco)
Scheda tecnica
Sviluppo: Techland
Pubblicazione: Warner Bros. Interactive Entertainment
Game play
Dying Light ci vede vestire i panni di Kyle Crane, un agente del gruppo militare GRE che viene paracadutato sulla città turca di Harran, ormai preda di una vasta infezione zombie. La nostra missione consiste nel ritrovare Sulaiman, un agente rinnegato in possesso di un file in cui è descritta una possibile - ma pericolosissima perché incompleta - soluzione per debellare l’epidemia; l'incarico non è però semplice, visto che Sulaiman ha fatto perdere le proprie tracce cambiando nome e forse anche aspetto. A complicare il tutto, non appena Crane arriva con il suo paracadute sulle strade di Harran viene assalito da un gruppo di zombie che riescono a morderlo; fortunatamente viene soccorso e posto in salvo da un gruppo di sopravvissuti i quali gli spiegano che ora, per poter resistere all'infezione ed evitare di tramutarsi in zombie, dovrà assumere regolarmente uno speciale siero. Crane decide quindi di mettersi al servizio del gruppo di sopravvissuti nel ruolo di runner, membri agilissimi che corrono sui tetti per evitare gli zombie, nella speranza di poter più facilmente portare a termine la propria missione e magari trovare anche una cura definitiva per l'infezione.
Grafica
Il gioco gode di un eccellente comparto grafico: le espressioni facciali dei personaggi sono curate nel dettaglio e le animazioni fluide, così come le ambientazioni risultano illuminate in modo perfetto.
Trailer
[video=youtube;7VkS3beywvk]https://www.youtube.com/watch?v=7VkS3beywvk[/video]
Audio
L'audio è in italiano e molto convincente: la sensazione di desolazione post apocalittica è resa alla perfezione, con un silenzio tetro, quasi assordante, che, quando rotto dai gemiti e dai gorgoglii dei non morti, si farà inevitabilmente rimpiangere.
Commento
Dying Light si rivela un titolo per tutti gli appassionati di zombie. La storia non è molto coinvolgente o interessante ma si rifà con il divertimento e la modalità cooperativa. Assolutamente da tenere in considerazione.
Voti
Grafica: 8.5
Audio: 7.5
Longevità: 8
Giocabilità: 8.5
Voto finale
8.5
 
Ultima modifica: