Edizione italiana: brossura fresata, b/n, sovraccoperta a colori
Formato: 11,2 x 17,6
Numero volumi: 12 da circa 400 pagine cad., b/n
Prezzo: € 6,90 (€ 3,90 ultimo numero, 192 pagine)
Distribuzione: fumetteria, periodicità mensile
Kyoko, la madre di Toru Honda, perde la vita in un incidente stradale. Alle prese con la parentela maldisposta nei suoi confronti, Toru viene accolta senza entusiasmo nella casa del nonno. L'improvvisa necessità di ristrutturare l'edificio costringe però la famiglia a trasferirsi presso amici e parenti. Toru non vuole essere di peso a nessuno e, all'insaputa delle amiche Hana e Uo, opta per una sistemazione di fortuna: pianta una tenda in prossimità del bosco, senza sapere che quelle terre appartengono alla famiglia Soma.
Una mattina, mentre va a scuola, Toru fa la conoscenza di Shigure, giovane e attraente scrittore che abita in una villetta poco distante, e scopre che si tratta dello zio di Yuki Soma, il ragazzo più carino della scuola.
Yuki, tanto elegante da essersi guadagnato il nomignolo di Principe, ha la particolarità di avere i capelli argentei, ma non è questa la sola ragione a renderlo speciale: lui e la sua famiglia sono afflitti da una maledizione, e ogni volta che vengono abbracciati o urtati da qualcuno di sesso opposto al loro, si trasformano ognuno in un animale dello zodiaco cinese.
A grande richiesta, torna in fumetteria l’opera più amata di Natsuki Takaya, autrice anche dell’esoterico Sogno & Illusione.
Fruits Basket viene finalmente riproposto in edizione big: ciascuno dei dodici volumi, eccetto l’ultimo, consta di circa quattrocento pagine, contenendo due numeri dell’edizione originale in tankobon. Un’occasione imperdibile per chiunque non abbia ancora letto Fruits Basket, senza alcun dubbio uno degli shojo manga più appassionanti di tutti I tempi: capace di stregare sia il pubblico maschile che quello femminile, Fruits Basket cattura per la sensibilità e il tratto raffinato dell’autrice, e conquista per la complessità dell’intreccio, dove comicità e drammaticità si miscelano nel sensibilissimo talento della Takaya.
Fonte: AnimeClick