Ci sono tanti aspetti da analizzare primw di poter vedere se è giusto o meno. Dipende prima du tutto dal voto espresso dal consiglio di classe, inoltre dalla condotta e dalla tua partecipazione durante le lezioni. In che classe sei?
Inviato dal mio Samsung Galaxy SII con Tapatalk 2
Le due materie erano giù con il 3, la classe è la terza superiore e la condotta non lo so ancora.
che significa erano giù con il 3??
Ci sono tanti aspetti da contare, il primo è la gravità dell'insufficenza, per seconda cosa l'opinione che si è fatto il professore di te e la terza il tuo comportamento in classe.
Per esempio io l'anno scorso ho avuto tre insufficienze, ma tutte con 5 e mezzo, inoltre mi sono sempre comportato bene, e sono stato promosso senza debiti.
con il voto 3
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
l'opinione che si è fatto di te un professore non dovrebbe contare...
Non esistono i debiti nella tua scuola? :| Di solito il tetto massimo è di tre materie insufficienze e il voto non conta, davvero strano. Il comportamento e l'opinione del professore contano eccome, anzi diciamo che hanno il 90% di potere decisionale. Se ti sei comportato male non aiuta e inoltre se non stai simpatico al professore non aiuta di certo. Che dire, giusto o sbagliato non esiste in quanto le decisioni che vengono prese sono sempre razionali. Se pensi che siano stati ingiusti puoi sempre reclamare la bocciatura, è un tuo diritto e nessuno può impedirti di farlo (ovviamente devi essere diplomatico).
E' appunto questo che contestavo, che la persona non è stata rimandata.
P.s. questa persona non sono io, ma un mio conoscente ;)
@omy98 Hai altri dubbi o domande da fare? Posso rinominare il topic?