Problema risolto E' Giusto bocciare con 2 debiti?

omy98

Nuovo utente
Autore del topic
9 Ottobre 2010
37
9
Miglior risposta
0
Ciao, secondo voi è giusto bocciare con 2 debiti? (intendo a giugno) tenendo conto che le due materie erano giù con il 3 e che si è già stati bocciati una volta in quella classe.

Riferimento: E' Giusto bocciare con 2 debiti?

dipende dal voto che hai avuto in quelle materie

Ci sono tanti aspetti da analizzare primw di poter vedere se è giusto o meno. Dipende prima du tutto dal voto espresso dal consiglio di classe, inoltre dalla condotta e dalla tua partecipazione durante le lezioni. In che classe sei?

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII con Tapatalk 2

Ci sono tanti aspetti da analizzare primw di poter vedere se è giusto o meno. Dipende prima du tutto dal voto espresso dal consiglio di classe, inoltre dalla condotta e dalla tua partecipazione durante le lezioni. In che classe sei?

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII con Tapatalk 2

Beh, questi sono sicuramente elementi che fanno la differenza durante il consiglio... ma se ho capito bene aveva 3 in una delle materie, quindi la bocciatura non è contestabile

Le due materie erano giù con il 3, la classe è la terza superiore e la condotta non lo so ancora.

Ci sono tanti aspetti da contare, il primo è la gravità dell'insufficenza, per seconda cosa l'opinione che si è fatto il professore di te e la terza il tuo comportamento in classe.

Per esempio io l'anno scorso ho avuto tre insufficienze, ma tutte con 5 e mezzo, inoltre mi sono sempre comportato bene, e sono stato promosso senza debiti.

che significa erano giù con il 3??

con il voto 3 :emoji_confused:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ci sono tanti aspetti da contare, il primo è la gravità dell'insufficenza, per seconda cosa l'opinione che si è fatto il professore di te e la terza il tuo comportamento in classe.

Per esempio io l'anno scorso ho avuto tre insufficienze, ma tutte con 5 e mezzo, inoltre mi sono sempre comportato bene, e sono stato promosso senza debiti.

l'opinione che si è fatto di te un professore non dovrebbe contare...

Ultima modifica:

con il voto 3 :emoji_confused:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

l'opinione che si è fatto di te un professore non dovrebbe contare...

non c'è da meravigliarsi se ti hanno bocciato... il 3 è bocciatura a prescindere dall'opinione o meno

Non esistono i debiti nella tua scuola? :| Di solito il tetto massimo è di tre materie insufficienze e il voto non conta, davvero strano. Il comportamento e l'opinione del professore contano eccome, anzi diciamo che hanno il 90% di potere decisionale. Se ti sei comportato male non aiuta e inoltre se non stai simpatico al professore non aiuta di certo. Che dire, giusto o sbagliato non esiste in quanto le decisioni che vengono prese sono sempre razionali. Se pensi che siano stati ingiusti puoi sempre reclamare la bocciatura, è un tuo diritto e nessuno può impedirti di farlo (ovviamente devi essere diplomatico).

Sinceramente non sono mai stato bocciato per i debiti, dipende soprattutto dalla gravità del debito. Come detto da altri se sei stato bocciato non è a causa di un professore ma proprio dal consiglio dei docenti che, vedendo i tuoi voti, è arrivato a quella conclusione.

Avere 3 vuol dire nemmeno aprire il libro, è giustissimo.

Secondo me hanno ragione a bocciare, perchè uno che ha 3 anche in una sola materia (per di più se se ne mettono altre insufficienti) non è a giudizio sospeso (non ha fatto niente tutto l'anno). Poi bisogna vedere la condatta e le altre materie, se le altre materie sono sull'8 e il 9, possono chiudere un occhio e dare il giudizio sospeso con 4. Se invece sono sul 6 e hai qualche 5 la bocciatura è più che assicurata.

Non esistono i debiti nella tua scuola? :| Di solito il tetto massimo è di tre materie insufficienze e il voto non conta, davvero strano. Il comportamento e l'opinione del professore contano eccome, anzi diciamo che hanno il 90% di potere decisionale. Se ti sei comportato male non aiuta e inoltre se non stai simpatico al professore non aiuta di certo. Che dire, giusto o sbagliato non esiste in quanto le decisioni che vengono prese sono sempre razionali. Se pensi che siano stati ingiusti puoi sempre reclamare la bocciatura, è un tuo diritto e nessuno può impedirti di farlo (ovviamente devi essere diplomatico).

E' appunto questo che contestavo, che la persona non è stata rimandata.

P.s. questa persona non sono io, ma un mio conoscente ;)

E' appunto questo che contestavo, che la persona non è stata rimandata.

P.s. questa persona non sono io, ma un mio conoscente ;)

ti ripeto che con 3 la bocciatura è scontata

il 4 è debito, il 3 è bocciatura senza pensarci 2 volte su

Inoltre bisogna guardare se queste due materie sono sia scritte che orali ...

@omy98 Hai altri dubbi o domande da fare? Posso rinominare il topic? :emoji_slight_smile:

Rinomino :emoji_slight_smile: