Info E’ LeBron James il prossimo obiettivo dei Lakers?

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
E’ LeBron James il prossimo obiettivo dei Lakers?

Il vice presidente esecutivo dei Los Angeles Lakers Jim Buss ha rilasciato un’intervista a Kevin Ding nella quale ha spiegato i progetti futuri dei Lakers, mostrando particolare entusiasmo a proposito dell’annata 2014-15.
“Abbiamo tutti i contratti in scadenza nel 2014, ed è stata una mossa fatta di proposito”, ha detto Buss. “Ovviamente non so che deciderà Kobe, ma per ora anche lui ha il contratto fino a quella data. Quindi per noi sarà una stagione molto importante, e punteremo ad assicurarci uno dei nomi più importanti tra i free agents se ci troveremo in quella situazione. In poche parole abbiamo già deciso quali saranno le nostre mosse future da questo punto di vista”.
cfd6194612a911e2ae7122000a1e87a9_7.jpg

Ovviamente tutto ciò porta all’idea più suggestiva per i tifosi dei Lakers, ovvero LeBron James in maglia gialloviola dopo il ritiro di Kobe. Ed in effetti, il giorno dopo l’intervista di Ding a Buss, Brian Windhorst ,giornalista di Miami nonchè esperto conoscitore di LeBron James, ha scritto un articolo in cui afferma che “diversi addetti ai lavori di squadre NBA hanno dichiarato ad ESPN.com di essere convinti che i Lakers stiano puntando LeBron James per il 2014, anno in cui la star di Miami potrà scegliere se diventare free agent”.

Buss non ha fatto nessun nome, e non potrebbe neanche viste le regole NBA. Ma sembra un’ottima idea.
Se Bryant decidesse di farsi da parte, i Lakers avrebbero Steve Nash nell’ultimo anno di contratto e Dwight Howard (che dovrebbe rifirmare) a cui aggiungere una star. O forse due.

“Si, dipende da chi sarà free agent quell’anno,” ha continuato Buss. ”Noi comunque da un punto di vista economico dovremmo avere la possibilità di firmare il miglior free agent in circolazione, magari addirittura due. Non sono al corrente dei numeri esatti, ma so che ci si avvicinerebbe a far firmare i due migliori free agents sul mercato.”

Ma vediamo un po’ chi potrebbe esserci, oltre a James, tra i free agents del 2014. BronBron infatti non è l’unico, tra le altre stelle troviamo i compagni di squadra Dwyane Wade e Chris Bosh, e Carmelo Anthony. Altri buoni giocatori che potrebbero essere free agent sono Dirk Nowitzki, Amar’e Stoudemire, Paul Pierce, Tim Duncan, John Wall, Danny Granger, Luol Deng, Rudy Gay, Andre Iguodala, Monta Ellis e Andrea Bargnani.

mc3wx3-b781017049z.120121018135558000g771ar6eg.1.jpg

Lo scenario cambierebbe se James decidesse di non uscire fuori dal suo contratto con gli Heat nel 2014. Lui, Wade e Bosh hanno tutti l’opportunità di uscire dal contratto anche l’anno dopo (2015) prima che i loro contratti scadano nel 2016. Qualche potenziale free agent del 2015 sarebbe Kevin Love, Rajon Rondo, Marc Gasol, LaMarcus Aldridge, Kyrie Irving, Tony Parker ed Anthony.
Se Bryant decidesse di giocare un anno in più, la situazione più probabile potrebbe essere quella del top free agent 2015. A meno che Bryant non decida di rifirmare con un contratto molto meno oneroso aprendo la possibilità di vedere James accanto a lui, Nash ed Howard nel 2014-15.
Da non sottovalutare però la situazione legata a Chris Paul. E’ noto che CP3 e LeBron siano grandi amici e gli sviluppi della carriera di Paul (free agent nel 2013) potrebbero anche influenzare quella di James.
Per il momento però, James continuerà a far divertire i tifosi di Miami. Per Los Angeles c’è tempo.

Fonte: dotbasket.it