- 4 Luglio 2011
- 533
- 0
- Miglior risposta
- 0
e meglio un retro con xamp o iss?
se e meglio xamp mi date guida anche se e meglio iss mi date la guida?
grazie ;)
IIIS é molto meglio, anche per proteggersi da Dos e Defaccer, però allo stesso tempo XAMPP è molto più facile usarlo.
Sicurezza [modifica]
Per IIS negli anni passati sono stati segnalati numerosi security exploit, la gran parte dei quali pericolosi se non vengono applicati filtri adeguati alle applicazioni ISAPI. Microsoft, dalla versione distribuita con Windows Server 2003 ha disabilitato per default il supporto ad estensioni non utilizzate, rendendolo, di fatto, più sicuro nella configurazione standard.
Microsoft, inoltre, ha modificato gli account su cui viene eseguito il server. Nelle versioni precedenti la 6.0 tutte le operazioni venivano eseguite con le credenziali di amministrazione, permettendo agli exploit di ottenere il pieno controllo del sistema. Dalla versione 6.0 l'account è diventato un account di rete, con privilegi più limitati e quindi meno pericoloso.
Dopo circa 3 anni sul mercato, IIS 6 può vantare, rispetto ai Web Server concorrenti, solo 3 bug di sicurezza noti [1].
IIS 7.0 - incluso in Windows Vista - è ancora più sicuro anche grazie al fatto che è un server web modulare, composto da un server di base leggero a cui è possibile aggiungere più di 40 moduli funzionali che possono essere connessi al server di base. Tale aggiunta avviene in base a delle precise necessità del sistemista e pertanto espone il server a rischi minori.
XAMPP, è una piattaforma software gratuita costituita da Apache HTTP Server, il database MySQL e tutti gli strumenti necessari per utilizzare i linguaggi di programmazione PHP e Perl. Il nome è un acronimo dei programmi sopra citati (la X sta per cross-platform).
IIIS é molto meglio, anche per proteggersi da Dos e Defaccer, però allo stesso tempo XAMPP è molto più facile usarlo.
Scrivi ISS e sei moderatore?
Bhà @lello26 ma dove li togliete fuori sti elementi?
Comunque meglio iis su una macchina windows se no metti (xampp) Apache su linux ed è ancora meglio
e meglio un retro con xamp o iss?