Domanda E' meglio XAMPP o IIS ?

cristian2001

Utente Assiduo
Autore del topic
4 Luglio 2011
533
0
Miglior risposta
0
e meglio un retro con xamp o iss?
se e meglio xamp mi date guida anche se e meglio iss mi date la guida?

Riferimento: Retro Xamp o Iss

Sposto in discussioni generali retroserver, visto che la tua è una domanda generica.
e rinomino con un titolo più consono.

Riferimento: E' meglio XAMPP o IIS ?

IIIS é molto meglio, anche per proteggersi da Dos e Defaccer, però allo stesso tempo XAMPP è molto più facile usarlo.

IIIS é molto meglio, anche per proteggersi da Dos e Defaccer, però allo stesso tempo XAMPP è molto più facile usarlo.

Certo, come se cambia qualcosa per chi dossa se uno ha xampp o iis. Non cambia nulla, ti dirò, se non sai dove mettere mani, iis è anche più complesso.

IIS Offre maggiore sicurezza in termini di file (Protezione Dati), in fatto di DDoS rischi lo stesso. Xampp è molto più facile da utilizzare, infatti era la base per i vecchi retroserver. Io, di mia esperienza, ti consiglio Xampp, dato che la piattaforma Windows è tremenda, ma se cerchi la sicurezza scegli pure IIS ;)

IIS - Wikipedia

Sicurezza [modifica]

Per IIS negli anni passati sono stati segnalati numerosi security exploit, la gran parte dei quali pericolosi se non vengono applicati filtri adeguati alle applicazioni ISAPI. Microsoft, dalla versione distribuita con Windows Server 2003 ha disabilitato per default il supporto ad estensioni non utilizzate, rendendolo, di fatto, più sicuro nella configurazione standard.
Microsoft, inoltre, ha modificato gli account su cui viene eseguito il server. Nelle versioni precedenti la 6.0 tutte le operazioni venivano eseguite con le credenziali di amministrazione, permettendo agli exploit di ottenere il pieno controllo del sistema. Dalla versione 6.0 l'account è diventato un account di rete, con privilegi più limitati e quindi meno pericoloso.
Dopo circa 3 anni sul mercato, IIS 6 può vantare, rispetto ai Web Server concorrenti, solo 3 bug di sicurezza noti [1].
IIS 7.0 - incluso in Windows Vista - è ancora più sicuro anche grazie al fatto che è un server web modulare, composto da un server di base leggero a cui è possibile aggiungere più di 40 moduli funzionali che possono essere connessi al server di base. Tale aggiunta avviene in base a delle precise necessità del sistemista e pertanto espone il server a rischi minori.

XAMMP - Wikipedia

XAMPP, è una piattaforma software gratuita costituita da Apache HTTP Server, il database MySQL e tutti gli strumenti necessari per utilizzare i linguaggi di programmazione PHP e Perl. Il nome è un acronimo dei programmi sopra citati (la X sta per cross-platform).

Mi vien da dire che IIS è più sicuro sui dati che sugli attacchi informatici, XAMPP è più vulnerabile all'XML, etc.

Ora dammi una prova che IIS e XAMPP sono diversi sia sull'attacco informatico (contrario, se uno t'attacca ti fa qualcosa) sia dal Deface.. capisco dal Deface ma dal DDOS, NO!!!!
Ricordo che anche su IIS un esperto informatico, ma molto esperto, può prelevare dati, etc. ;)

Ultima modifica da un moderatore:

Molto meglio IIS , perchè ? E' meglio di xampp.....Comunque credo sia a pagamento!

E' meglio ISS,è più sicuro di XAMPP,hai risolto il tuo dubbio?

Scrivi ISS e sei moderatore?
Bhà @lello26 ma dove li togliete fuori sti elementi?

Comunque meglio iis su una macchina windows se no metti (xampp) Apache su linux ed è ancora meglio

Se hai qualcosa da commentare sui moderatori o sull'operato dello staff contatta il community manager ed evitiamo questi post...

e meglio un retro con xamp o iss?
se e meglio xamp mi date guida anche se e meglio iss mi date la guida?

Cristian, tecnicamente è meglio xampp... Ma ci sono alcuni che per fare retro in poco tempo, usano iis.. A me piace molto xampp.! Te lo consiglio assolutamente! :emoji_slight_smile:

p.s. a momento non ci sono guide, ma controlla ugualemente su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Qui c'è sempre tutto sui retro (guide, tutorial, ecc..), prova a dare un'occhiata! :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:

E' molto meglio IIS perché quello è fatto per i giochi.
Invece xampp non è fatto per i giochi.