Release E per i maxiscooter ecco le gomme sportive

-AnDr3a-

Utente Esperto
Autore del topic
20 Novembre 2011
1.221
0
Miglior risposta
0
Da Michelin un pneumatico a doppia mescola pensato per TMax e gli altri Gt..

SONDRIO- Gli scooter sportivi degli ultimi anni sono sempre più vicini alle motociclette, quindi anche i produttori di pneumatici si stanno adeguando. Per far fronte ad un mercato che accoglie continuamente nuovi modelli ad alte prestazioni (+30% di vendite in 6 anni, nonostante i numeri complessivi delle due ruote in Italia siano in continua discesa), Michelin presenta il Power Pure SC, la prima gomma da scooter con tecnologia a doppia mescola.

La gomma sportiva per scooter
_DAV5402_672-458_resize--75x60.jpg
PowerPureSc-cote_672-458_resize--75x60.jpg
PowerPureSc-AV_672-458_resize--75x60.jpg
PowerPureSc-34_672-458_resize--75x60.jpg
power--pure-SC_672-458_resize--75x60.jpg

DERIVATO DALLA PISTA- In pratica, il battistrada dello pneumatico è realizzato con una mescola rigida al centro e morbida ai fianchi: questa soluzione, nata per le gare (si è vista per la prima volta in MotoGP nel 1994), consente di avere sia una durata superiore della gomma che un ottimo grip in curva, come abbiamo potuto verificare nel corso della prova su strada. La resa chilometrica maggiore si ottiene con la mescola più dura ma anche con un battistrada poco intagliato che offre una maggiore superficie di contatto al suolo nella zona più sollecitata durante la marcia; questa caratteristica garantisce anche un migliore supporto in frenata. L’aderenza, invece, cresce grazie alla «morbidezza» del composto scelto per le spalle dello pneumatico, sia in condizioni di asciutto che di bagnato garantendo perciò sportività e sicurezza.

PER TMAX E ALTRI GT- Il Michelin Power Pure SC è già in vendita per misure che vanno dai 12 ai 15 pollici e consente di gommare la maggior parte degli scooter dai 125 cc in su; attualmente manca (ma arriverà entro l’anno) una versione radiale con le misure giuste per calzare il best seller Yamaha TMax ma anche i più recenti scooter BMW, il C 600 Sport ed il C 650 GT.

Fonte consultata: corrieredellasera.it
 
Riferimento: E per i maxiscooter ecco le gomme sportive

Ottimo topic.. è giusto a mio parere che i venditori di pneumatici si adeguino alle nuove esigenze