Thread obsoleto è possibile colorare una parola in una textbox?

Nocturno

Utente Attivo
Autore del topic
30 Ottobre 2008
270
0
Miglior risposta
0
Ciau a tutti io volevo sapere se era possibile colorare una singola parola di una textbox... Cioè che quella parola abbia un colore diverso rispetto al resto delle altre parole della textbox :l

Si ma credo intenda che in textbox c'è scritto "pippo puzza e pluto no" e lui voglia :
pippo in blu
puzza in rosso
e roba simile

o sbaglio ?

dovresti usare
la funzione instring e associare un colore alla parola, se sta

mi sembra..

si è in vb6 scusate se non ho specificato XD comunque è come dice inferno è una mia curiosità ma non so come fare... Retro intendi InStr ? instring non lo conosco :S

Prova a guardare l'esempio della MSDN e vedi se ti riesce qualche cosa...
Adesso non posso provare nemmeno io che sono su un portatile con Windows Vista :emoji_smiley::

Prova a guardare l'esempio della MSDN e vedi se ti riesce qualche cosa...
Adesso non posso provare nemmeno io che sono su un portatile con Windows Vista :emoji_smiley::

Prova così senò:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Io l'h provato a fare cn le msgbox non sono sicuro che funziona perchè te l'h detto sono senza Visual Basic 6 e non posso testarlo... cmq se va invece delle msgbox metti come vuoi cambiare il colore

Ultima modifica:
Ok ora provo :emoji_relieved:

EDIT:

Non va... Ho provato a mettere così
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ovviamente non funziona perchè la propietà ForeColor prende in considerazione TUTTA la textbox... :S bo non ho idee xD
Comunque grazie per le risposte

Ultima modifica:
imposta una variabile così (non so se è giusto)
dim parola as string
parola = (InStr(Text1.Text, "ciao"))
If (InStr(Text1.Text, "ciao")) Then
parola.ForeColor = vbBlue
Else
parola.ForeColor = vbRed
End If

ma mi sembra un pò improbabile con la proprietà forecolor, se non funziona dovresti provare a farlla selezionare la parola

Ci avevo provato tempo fa e purtroppo non si può assegnare la propietà forecolor a una variabile di tipo string :S

allora ho trovato :emoji_smiley:

Private Sub Command1_Click()

If InStr(Text1.Text, Search) Then
text1.selcolor = ' METTI IL COLORE DELLA PAROLA PER ES vbred o vbgreen
Text1.SelStart = InStr(Text1.Text, Search) - 1
Text1.SelLength = Len("TESTO DA CERCARE)
End If
End Sub

a me servirebbe una parola in una stesa textbox che ha un colore diverso dal resto della textbox... comunque anche un testo che lampeggia è interessante o.O aspetta ma lo fai con i timer vero? xD