Guida E State Sempre Connessi!

L.Carter

Utente Medio
Autore del topic
14 Luglio 2011
230
0
Miglior risposta
0
Naviga gratis e senza fili
Da computer:
Ricerche mirate:
Tra i tanti servizi on-line che permettono di trovare hot spot gratuiti, uno dei migliori è sicuramente WeFi che conta quasi
100 milioni di punti di accesso catalogati. Colleghiamoci a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, inseriamo nel campo di ricerca l'indirizzo della località e clicchiamo Search.
jzz5fq.png

Filtriamo i risultati
Ogni hot spot trovato sarà indicato sulla mappa con un'icona che ci indica anche la sua tipologia. Cliccandoci sopra otterremo altre informazioni dettagliate. Accediamo quindi al menu Filter per filtrare gli hot spot trovati selezionando ad esempio, solo quelli liberi (Public Free).
vf9g76.png

Chi trova un Fon Spot...
Clicchiamo Advanced search per impostare i criteri di ricerca e trovare solo quelli che soddisfano alcune caratteristiche. Ad esempio, inseriamo l'indirizzo, specifichiamo la tipologia e scegliamo se deve essere un hot spot libero o a pagamento. Fatta la nostra scelta, premiamo Search.
35ckabn.png

Da Telefonino
Il trova Wi-Fi per cellulare
Se abbiamo un iPhone, usiamo l'app Wi-Fi Finder. Con Find Public Wi-Fi Near Me troviamo le reti pubbliche
vicine, mentre Search for Wi-Fi World-wide fa una ricerca in qualsiasi località. Offline Wi-Fi Finder Available scarica il database aggiornato per effettuare la ricerca off-line.
Ecco il più vicino
Eseguita la ricerca, gli hot spot pubblici verranno visualizzati sulla mappa. Tappandoci sopra visualizziamo informazioni come la località in cui si trovano, il provider che fornisce il servizio, l'SSID che identifica la rete Wi-Fi ed eventualmente le indicazioni per raggiungerlo.
Solo hot spot free
Tappando Options filtriamo i risultati in base ad alcune preferenze. Con Filter by venue type, selezioniamo il tipo locale (bar,pub, internet cafè). Possiamo selezionare solo quelli gratuiti (Free) o a pagamento (Pay) Impostato il filtro, clicchiamo su Done per tornare alla mappa.
A caccia di reti Wi-Fi libere
Il segugio Wi-Fi
Colleghiamoci a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e clicchiamo Free Download per scaricare WeFi. Al termine, clicchiamo due volte sul file eseguibile per installarlo. La finestra Auto Connect Mode ci ricorda che è illegale connettersi a una rete Wi-Fi senza autorizzazione. Clicchiamo I Agree.
33pdpuo.png

Addestriamolo per bene
Avviamo We-Fi e spostiamoci nella sezione Settings. Se vogliamo che il programma sia avviato automaticamente col PC, spuntiamo la voce Start with Windows. Possiamo poi impostare alcune preferenze in modo che l'applicazzione si connetta a un nuovo hot spot solo dopo aver ottenuto la dovuta autorizzazione.
28rpifm.png

Connessione automatica
Fatto questo spostiamoci in Network. Mediante la manopola virtuale presente a destra possiamo scegliere il tipo di connessione automatica. Se la posizioniamo su Any WiFi, non appena il programma rileva una rete senza fili non protetta, si connetterà automaticamente e potremo iniziare a navigare liberamente.
213mand.png

Navigare gratis dal cellulare
Anche con lo smartphone
Se abbiamo un telefonino Android, possiamo scaricare dal Market l'applicazione gratuita WeFi-Automatic WiFi realizzata dallo stesso sviluppatore di quella per PC. Dopo averla avviata, andiamo in Menu/Settings e spuntiamo Automatic Startup per avviare l'applicazione automaticamente con lo smartphone.
Connessione Wi-Fi attiva
Torniamo alla finestra principale dell'app e tocchiamo l'icona Wi-Fi in alto a sinistra per mettere su On la connessione del telefonino. A questo punto tappiamo sul pulsante al centro per mettere AutoConnect su On. Quando viene rilevata una nuova rete Wi-Fi libera, il telefonino si collegherà automaticamente.
Pronti a navigare
Tappando sul pulsante Around Me possiamo visualizzare le reti senza fili rilevate e disponibili per scegliere manualmente quella cui connetterci. Per verificare, invece, che la rete Wi-Fi scelta permette di navigare senza problemi, tocchiamo l'icona Launch Browser e proviamo a caricare un qualsiasi sito Web!
Guida parzialmente scritta da me tranne A Caccia Di Reti Wi-Fi Libere! trascritta da CHIP Magazine :soso::soso::soso:
 
Ultima modifica:
Riferimento: E State Sempre Connessi!

Sei sicuro che la guida è tua al 100%?
 
Riferimento: E State Sempre Connessi!

:soso::soso:Molte frasi sono identiche all'articolo di Idea-Web - Agosto-2011 pag 28
 
Riferimento: E State Sempre Connessi!

:soso::soso:Molte frasi sono identiche all'articolo di Idea-Web - Agosto-2011 pag 28
Idea Web?????? Te Lo Giuro Non So Cosa Sia Idea Web Solo La Parte A caccia di reti Wi-Fi libere non e mia e presa dalla rivista CHIP ma le altre parti sono tutte mie :soso::soso:
 
Riferimento: E State Sempre Connessi!

Diciamo che hai modificato alcune parole - frasi. Comunque bella guida, ma non sò a chi ringraziare. ;)
 
Riferimento: E State Sempre Connessi!

Diciamo che hai modificato alcune parole - frasi. Comunque bella guida, ma non sò a chi ringraziare. ;)
Beh Quello Che La Postata Sono Stato Io Ma Zichi E Mirko Mi Hanno Fatto Dire La Verità:soso::soso: Cioè Che Ho Trascritto La Parte A Caccia Di Reti Wi-Fi Libere!
 
Riferimento: E State Sempre Connessi!

Dunque, sistema la fonte.

Teoricamente dovrei infrazionarti...
 
Riferimento: E State Sempre Connessi!

Io penso che per l'anno prossimo ci sarà il wi-fi accessibile da tutti tramite i locali/bar.
Io penso proprio di no... che se ancora devono portare la banda larga in TUTTA Italia...

Mi hai chiamato ? :emoji_confused:
No, non ti ha chiamato, lui si riferiva al verbo "Sistemare" e non a una cartella come te... :emoji_relieved:
 
Riferimento: E State Sempre Connessi!

@Darkbeehive Ho scaricato il programma ma come ci si fa ad iscriversi? Nela sezione My Profile mi dice "Internet connection is not available

Internet connection is required to use this feature.

Make sure WeFi Automatic Connection is enabled and try again once you are connected." Come faccio ad iscrivermi?:emoji_confused::|
 
Riferimento: E State Sempre Connessi!

@Darkbeehive Ho scaricato il programma ma come ci si fa ad iscriversi? Nela sezione My Profile mi dice "Internet connection is not available

Internet connection is required to use this feature.

Make sure WeFi Automatic Connection is enabled and try again once you are connected." Come faccio ad iscrivermi?:emoji_confused::|
Tu sei connesso con il Wi-Fi giusto?