E.T. - L'extra-terrestre

M4k3r

Utente Esperto
Autore del topic
18 Novembre 2012
1.463
68
Miglior risposta
0
Titolo
E.T. - L'extra-terrestre
Locandina
[COVER]http://i.imgur.com/DRdITBU.jpg[/COVER]
Trailer
[video=youtube;_xOc98ctdpE]http://www.youtube.com/watch?v=_xOc98ctdpE[/video]
Trama
Decisi a procurarsi svariati esemplari di piante terrestri, diversi alieni, giunti in una foresta della California mediante la loro nave spaziale, vengono scoperti da un gruppo composto da numerose guardie del governo e scappano immediatamente, ma senza rendersene conto lasciano sulla Terra uno dei componenti dell'esplorazione. Rimasto solo, quest'ultimo, dopo essersi aggirato senza meta nel bosco per ore e ore, giunge ad una casa di Los Angeles abitata da una donna con i suoi tre figli: Michael, Elliot e Gertie. Colui che si accorge della presenza dell'extra-terrestre è Elliot, un bambino di soli nove anni, che per attirare a sé la creatura lascia dei dolcetti nel bel mezzo della foresta; poco dopo, l'alieno si introduce nell'abitazione del ragazzino e gli consegna il dono ricevuto. Elliot, felice ma allo stesso tempo esterrefatto, ribattezza in "E.T." il marziano e informa Michael e Gertie della sua esistenza, i quali promettono di non riferire nulla alla madre. Più tardi, tuttavia, E.T. inizierà a soffrire di profondi dolori fisici che porteranno i tre ragazzi a realizzare un congegno che possa permettere all'alieno di mettersi in contatto con il suo pianeta d'origine.
Commento
La commozione che questo film riesce a trasmettere è unica, ma del resto non ci si poteva aspettare diversamente se si parla di Steven Spielberg. Tale pellicola è completa sotto ogni punto di vista: ottima la colonna sonora, buoni gli effetti speciali ed esaustivi gli attori. Ad oggi, rivedendolo dopo anni, posso tranquillamente affermare che da adulti lo si può gradire più che da ragazzini, in quanto la morale presente nella trama appare molto più chiara e sintetica: in molti casi, al contrario di ciò che si può credere, i bambini sanno comprendere e salvaguardare.
Genere
Fantascienza
Anno
1982
Regia
Steven Spielberg
Durata
1.55h
Cast
Henry Thomas, Dee Wallace-Stone, Peter Coyote, Robert MacNaughton, Drew Barrymore, K.C. Martel, Sean Frye, C. Thomas Howell, David M. O'Dell, Richard Swingler, Frank Toth, Erika Eleniak
Sito
//
Prequel / Sequel
//
Bollino
GYB3cMn.png
Voto
9/10