Ah... che ricordi, voglio iniziarvi a parlare iniziando proprio dall'alba dei tempi ovvero quando conobbi Habbo.
Un pomeriggio del lontano 2007 ero al doposcuola ed un ragazzo iniziò a dire "Uff, mi hanno bannato da Habbo", rincasando e non avendo nulla da fare essendo solo a casa iniziai a pensare a quella citazione così mi misi dinnanzi al pc e scrissi "abbo" ed ovviamente mi apparve il link di Habbo: Crea il tuo avatar etc. così lo cliccai ed iniziò la mia storia... il mio primo nickname in Habbo fù TuttoGege, poi GenniBIC... ero un nabbo allucinante, mi arruolavo nella polizia ed in altri gruppi sperando che sarebbe arrivato il famosissimo giorno della paga, cosa di cui 1% delle volte accadeva, ma trovai un gruppo che realmente pagava mi pare 1 credito ad ogni 2 persone che riuscivi ad arruolare e se non mi sbaglio quel gruppo era inerente a Gta San Andreas e c'erano tipo i gradi come Capo Gang, Ganger di Los Santos, etc. Queste son cose che non dimenticherò mai.
Una volta mi segnalarono perchè truffai un credito ad una ragazza in quanto l'avessi aiutata ad entrare nella sua stanza in funzione da poliziotto evitando che qualcuno la attaccasse, sto ancora ridendo... quando arrivò il suo amico in stanza iniziò a minacciarmi di segnalazione ai moderatori e credetemi, mi stavo letteralmente cagando sotto (ero pur sempre un bambino).
Adesso parliamo del passaggio da Habbo ai retroserver... non posso assicurarvi per certo che questa sia una versione fedele in quanto mi sto basando su "fotogrammi mentali" vaghissimi, mi sto davvero sforzando per ricordarne i dettagli. Mi pare che conobbi il mio primo retroserver cercando su Google cose del tipo "come ottenere crediti infiniti", allora la parola chiave relativa ai crediti si ricollegò a "crediti di partenza - 'x' Hotel" (ho messo la x perchè davvero non ricordo il nome) che era effettivamente un retroserver (se non mi sbaglio era Livexenon Hotel). Quando entrai in questo mio primo retro mi sentivo Zio Paperone immerso nell'oro, mi sentivo un Bambino pieno di dolcetti, caramelle e giocattoli, mi sentivo un Principe ereditario di 40 imperi, insomma ero contentissimo di vedere tutti quei crediti... qualche tempo dopo scoprii Livexenon Hotel (parliamo dell'era dei v26) del quale mi affezionai davvero tanto, mi innamorai di quel retro tant'è vero che feci anche alcuni video in merito a questo retroserver su un canale dove potrete anche trovare tutte le altre cazzate che facevo, sfogliatevi
e magari fatevi quattro risate, ricordo anche un moderatore di Livexenon Hotel che mi stava particolarmente a cuore ed il suo nome era Saverius (mi piacerebbe sapere come se la passa adesso)
Comunque andando avanti con la storia mi pare che uno dei primi retro dove diventai Staffer fu Kenko Hotel nel quale strinsi un ottimo legame con il founder su msn (allora si utilizzava msn anzichè Skype tra gli staffer), mi pare che egli si chiamava Gaetano (non mi dispiacerebbe rincontrarlo e sapere come sta...).
Poi diventai Staffer su molti altri retroserver facendo quei provini ed imparando quelle famigerate e temute nozioni tecniche riguardanti i malware, il pannello di controllo e tutte queste cazzate
Un pò di tempo dopo mi iniziò a venire la curiosità di aprire un retroserver tutto mio ed iniziai ad imparare i segreti di come modificare le pagine web (il cms) e imparai la base dei linguaggi php, html, insomma imparai a mettere un retro di tutto rispetto online anche perchè allora i requisiti erano molto più bassi per avere successo, appena aprivi ti ritrovavi 30 online assicurati ma il problema era che dossavano troppo... ogni 5 minuti ti trovavi il retro offline, per esser protetto bisognava soltanto pagare per avere degli ottimi antidoss che allora costavano. La cosa che non ho mai fatto (e la rimpiango) è stata quella di non darmi mai al codaggio di emulatori. Ho ripreso il fenomeno retroservista poco tempo a questa parte ed altre cose che ho fatto sono state quelle di diventare Moderatore su alcuni retroserver rinomati attualmente online (srankato qualche mese fa) ed entrare in un progetto di realizzazione di un retroserver adesso in corso.