E tu? Da dove hai iniziato? e come sei cresciuto?

RonaldoCMS

Utente Attivo
Autore del topic
8 Aprile 2012
300
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, qui si puo' sfogare/raccontare di come avete iniziato la vostra carriera da retroservista, io vi racconto la mia;

Una notte del 2009, cercando di come fare Crediti gratis su Habbo, fornendo a 5000 Fake Login i miei dati di facebook :bye: ho scritto su internet "hotel crea il tuo avatar..." e mi esce BSS, e da lì inizio a capire un po' la situazione. Rimassi stupido che avevo milioni di crediti, infatti talmente che ero felice, che facevo i game nel stesso gioco, facendo vincere 1 lingotto ai utenti, e questa fu la mia prima nabbaggine :bye: per poi andare sul famoso Kabbo (un server che aveva 800 online nel suo migliore momento) in cui da lì ero l'utente piu' fedele del server fino alla sua morte. Dopo la sua morte, ho iniziato a scoprire tutti i retro e di come si funziona sia nel lato positivo e negativo. :P

E a voi, come è iniziata? sono curioso! ^^

Vediamo...
All'inizio, tipo nel 2012, ero su habbo a chattare e non fare niente di "entusiasmante", volevo i crediti ma costavano.
Mi imbattei in una room in cui uno scrisse "Libixhotel.com crediti gratis etc.", ci entrai ed era effettivamente vero, era il mio primissimo hotel, uno dei migliori su cui io sia mai stato, troppo bello, però chiuse perché da quello che ho capito i founder non pagarono il vps.
Così vagai per molti retro, diventai staff in alcuni retro con hamachi, e il solito provino era "Cos'è l'HK, cos'è un rabbit, cos'è un torjan".
Attualmente entro una volta ogni tanto su bobba perché i retro mi annoiano, e... niente, questa è la mia storia

Io ho iniziato nel 2009 in Giulix Hotel, ma non come staff.
Da li ho scoperto anche Sciax2 e pian piano mi sono appassionato allo sviluppo degli Emulatori. Ho continuato a svilupparli fino alla r42 con @Kemix e poi mi sono fermato.
Ho collaborato con Imaginext di HanSolaris con AlexDj94 e altra gente.
Pian piano ho creato hotel miei come GoldX Hotel che mi ha portato molte soddisfazioni all'inizio fino ad arrivare su iHab dove ho fatto 514 Online.
Ora sono ritornato in pista nel 2015 e ci sarà da divertirsi.

#seeyousoon

Io ho iniziato nel 2008 (Non mi ricordo la data precisa) grazie a mio cugino.
Praticamente sono andato a casa sua e lui mi fai "Oh Artur, ho scoperto una cosa fantastica" e poi mi fa vedere i crediti su bss, io stavo svenendo perché non avevo mai visto così tanti crediti in vita mia, beh datemi del nabbo dai...
Poi piano piano mi sono fatto strada nei retro, sono stato su Amerix e altri retro. Finché non mi venne l'idea geniale di creare un retro tutto mio... Beh, siccome ero un nabbo ( e lo sono tutt'ora) ci ho messo cinque ore solo per capire come configurare un cms del cazzo, altre due ore per l'emulatore e un ora per gli external variables che non ero a conoscenza del CTRL + H ( penso sia così )
Sono stato nei migliori retro ( da utente e non ) tipo Diddo, Bubble, ecc... (So che Diddo e Bubble sono lo stesso retro diciamo ma vabbè fa niente ssshhhh....)
Però mi ricordo che appena ho scoperto i retro pure io ho iniziato a creare eventi, non mi cagava nessuno, ma ero talmente gasato che non me ne fotteva se c'era gente o meno.

Beh,iniziamo..una sera dj novembre,al compleanno di un amico sentii un altro amico parlare di uno strano gioco,"Habbo". Vedendo loro giocare,mi incuriosii molto e quindi la mattina seguente,decisi di imbattermi in questo hotel.Era molto bello,facevo eventi,giochi e chattavo con altre persone,ma lo lasciai subito per dirigermi su Bobba dove restai per oltre 2 anni. Ho scoperto altri hotel come Libix,Amerix e BSS.Dopodichè mi sono appassionato allo sviluppo dei CMS. Non riuscivo a configurare un cms,ma un amico mi aiutò e mi ispirai molto a lui.Cosi diventai quel che sono ora,un ragazzo appassionato ai CMS e alla parte tecnica dell'hotel!

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

Cominciò tutto nel 2009.
Avevo soli 9 anni, infatti non capivo proprio nulla di internet. Mi misi alla ricerca di qualche giochetto, trovai Habbo su qualche sito di Browser-Games e mi registrai. Non mi piaceva molto, anche perché i crediti si dovevano comprare, e io non mi sarei mai permesso di chiedere o rubare soldi ai miei! Dopo qualche settimana di gioco su Habbo.it qualcuno mi spammò BSS in Chat, io, senza neanche pensarci due volte, mi registrai e cominciai la mia vera vita sui Retroserver di Habbo. Mi sentivo come un bambino fortunato, avendo 250k di crediti, e io pensavo pure, che nessuno avesse così tanti crediti! Beh, dopo mesi e mesi di esperienza su BSS Hotel, venni a conoscenza anche di Retro più piccoli, che sono tutt'ora offline o che contano comunque pochissimi player. Non mi ricordo più esattamente in che Retro andai, ma ricordo il mio inizio come Staff. Ero su Haxs come utente normale, e dopo vari tentativi riuscì finalmente a diventare un arbitro (lupetto). Creai vari Game già esistenti, ma a volte riuscivo a creare qualcosina di nuovo... Dopo qualche anno di esperienza come arbitro (precisando: 2014) cominciai a interessarmi nel ruolo di moderatore. Studiai su varie guide di Sciax2 i vari termini, e dopo almeno venti tentativi riuscì a diventare moderatore per la prima volta. Cambiai nickname un sacco di volte, ed è anche per questo, che non sono molto conosciuto ora, anche perché, dopo due anni di esperienza come moderatore, di solito, si è conosciuti dalla maggior parte del mondo dei Retroserver. O forse mi sbaglio, non saprei! Beh, dopo anni e mesi di esperienza come moderatore sono passato pure a Community Manager, anche se dovrei ancora ambientarmi con i vari comandi, HK e così via. A volte mi capita di trovare un posto solamente come moderatore, non fa mai male "riprendere" un ex-ruolo e continuare a migliorare!

Iniziò tutto un giorno del 2007,facevo le elementari e vidi mia sorella giocare questo gioco (Habbo) (ovviamente versione vecchia).
Non ci giocai mai io,ma un giorno del 2011 , 4 anni dopo un mio amico mi parlò di un certo bobba : un gioco dove potersi fidanzare ahah e così iniziai a giocare su Bobba con il Nick : PaninoAllUva andando in giro per i : Bacio o ceffo,fidanzamenti. No vabbè troppi troppi ricordi su quel gioco. Rimasi su bobba fino al 2013. Nel 2014 ripresi a giocare d'estate ai game lupetto accumulando circa 300 punti. Quest'anno ho comprato una promozione per diventare moderatore,ma per mia scelta ho lasciato il ruolo un mese dopo (ero stato preso). Bobba come i retro e come habbo non ritorneranno mai ai vecchi tempi. I tempi cambiano e anche troppo in fretta purtroppo,magari potessi ritornare nel 2012 a rigiocare su bobba.. c'erano 2000-3000 persone connesse,e di anno in anno si calava di utenza,il calo piu' critico è stato tra il 2012 e il 2014 che si sono persi piu' di 2000 utenti giornalieri fino ad arrivare a 100-150 fissi nel 2016. Che dire,sono ricordi che rimarranno sempre dentro di me,è stata una parte della mia infanzia e credo anche per voi.
Per non parlare dei retro che creai,inizialmente con hamachi e con dcr hostati non da me. (dnt dcr,credo nemmeno siano piu' disponibili) tutto questo nel 2013. Ovviamente la massima utenza che riuscì ad avere erano i 15 on se c'erano i provini ahahah.
Poi nel 2014 sempre d'estate creai altri retro hostati in locale con no-ip : .zapto , .hopto.org Usai sempre Just cms e inziai a modificarlo.
Con questi retro raggiunsi anche i 25 online,ne ero fiero perchè finalmente ero riuscito a crearne uno io. (Nel 2012 non riuscivo nemmeno ad avviare xampp)
Per ora ho lasciato questo fantastico mondo,o meglio quello che era un fantastico mondo perchè ogni volta che entro a fare una visitina trovo sempre piu' degrado : 20 spammer,50 utenti che fanno discussioni razziste,piene di insulti,o che parlano di droghe varie,e una bestemmia non manca mai. Queste cose gia' nel 2012 non se le sarebbe sognate nessuno,ragazzi come ho gia' detto il tempo cambia,le persone diventano piu' mature e crescono.
I VECCHI TEMPI SONO PASSATI!,FACCIAMOCENE UNA RAGIONE.

Ultima modifica:
Ero molto piccolo, davvero molto piccolo e vedevo mio fratello (all'epoca 11-12 anni ed io 8-9) mi affascinai di questo giochetto intrigante, cominciando a spenderci soldi su soldi per poi regalarli ai fakelogin, che genio eh! un bel giorno girolonzolando per google mi uscì questo retro v17, non mi sembrava vero avere tutti quei crediti, mi innamorai subito, ma un bel giorno chiuse e non riuscivo a trovarne altri quando... Sbam si apre un nuovo mondo per me all'età di 10 anni conosco sciax2, un mondo (erano i tempi d'oro di sciax2) e conobbi Bobba, che grande retro, comincia ad appassionarmi sempre più a questi retro quando a circa 11 anni cominciai a studiare come crearne uno, capii subito che era difficile.. molto difficile (avendo una conosceenza di computer come.. beh un bimbo di 11 anni.) piano piano cominciai a capire cosa fosse un cms, un server.. Con i dcr ci è voluto un po' di tempo, dopo aver provato l'ebrezza di essere mod per la prima volta non mi bastò, e cominciai a creare alcuni retro, beh si sà i soliti retro scadenti giusto per il gusto di essere founder nel 2013 abbandonai tutto, quando quattro mesi fa decisi di tornare, ormai bello maggiorenne, aprii un cms e capii che era piuttosto semplice sistemarlo, insomma ora mi ribalto un retro come mi pare.

Ah... che ricordi, voglio iniziarvi a parlare iniziando proprio dall'alba dei tempi ovvero quando conobbi Habbo.
Un pomeriggio del lontano 2007 ero al doposcuola ed un ragazzo iniziò a dire "Uff, mi hanno bannato da Habbo", rincasando e non avendo nulla da fare essendo solo a casa iniziai a pensare a quella citazione così mi misi dinnanzi al pc e scrissi "abbo" ed ovviamente mi apparve il link di Habbo: Crea il tuo avatar etc. così lo cliccai ed iniziò la mia storia... il mio primo nickname in Habbo fù TuttoGege, poi GenniBIC... ero un nabbo allucinante, mi arruolavo nella polizia ed in altri gruppi sperando che sarebbe arrivato il famosissimo giorno della paga, cosa di cui 1% delle volte accadeva, ma trovai un gruppo che realmente pagava mi pare 1 credito ad ogni 2 persone che riuscivi ad arruolare e se non mi sbaglio quel gruppo era inerente a Gta San Andreas e c'erano tipo i gradi come Capo Gang, Ganger di Los Santos, etc. Queste son cose che non dimenticherò mai.
Una volta mi segnalarono perchè truffai un credito ad una ragazza in quanto l'avessi aiutata ad entrare nella sua stanza in funzione da poliziotto evitando che qualcuno la attaccasse, sto ancora ridendo... quando arrivò il suo amico in stanza iniziò a minacciarmi di segnalazione ai moderatori e credetemi, mi stavo letteralmente cagando sotto (ero pur sempre un bambino).

Adesso parliamo del passaggio da Habbo ai retroserver... non posso assicurarvi per certo che questa sia una versione fedele in quanto mi sto basando su "fotogrammi mentali" vaghissimi, mi sto davvero sforzando per ricordarne i dettagli. Mi pare che conobbi il mio primo retroserver cercando su Google cose del tipo "come ottenere crediti infiniti", allora la parola chiave relativa ai crediti si ricollegò a "crediti di partenza - 'x' Hotel" (ho messo la x perchè davvero non ricordo il nome) che era effettivamente un retroserver (se non mi sbaglio era Livexenon Hotel). Quando entrai in questo mio primo retro mi sentivo Zio Paperone immerso nell'oro, mi sentivo un Bambino pieno di dolcetti, caramelle e giocattoli, mi sentivo un Principe ereditario di 40 imperi, insomma ero contentissimo di vedere tutti quei crediti... qualche tempo dopo scoprii Livexenon Hotel (parliamo dell'era dei v26) del quale mi affezionai davvero tanto, mi innamorai di quel retro tant'è vero che feci anche alcuni video in merito a questo retroserver su un canale dove potrete anche trovare tutte le altre cazzate che facevo, sfogliatevi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e magari fatevi quattro risate, ricordo anche un moderatore di Livexenon Hotel che mi stava particolarmente a cuore ed il suo nome era Saverius (mi piacerebbe sapere come se la passa adesso) :emoji_relieved:
Comunque andando avanti con la storia mi pare che uno dei primi retro dove diventai Staffer fu Kenko Hotel nel quale strinsi un ottimo legame con il founder su msn (allora si utilizzava msn anzichè Skype tra gli staffer), mi pare che egli si chiamava Gaetano (non mi dispiacerebbe rincontrarlo e sapere come sta...).
Poi diventai Staffer su molti altri retroserver facendo quei provini ed imparando quelle famigerate e temute nozioni tecniche riguardanti i malware, il pannello di controllo e tutte queste cazzate :emoji_relieved:

Un pò di tempo dopo mi iniziò a venire la curiosità di aprire un retroserver tutto mio ed iniziai ad imparare i segreti di come modificare le pagine web (il cms) e imparai la base dei linguaggi php, html, insomma imparai a mettere un retro di tutto rispetto online anche perchè allora i requisiti erano molto più bassi per avere successo, appena aprivi ti ritrovavi 30 online assicurati ma il problema era che dossavano troppo... ogni 5 minuti ti trovavi il retro offline, per esser protetto bisognava soltanto pagare per avere degli ottimi antidoss che allora costavano. La cosa che non ho mai fatto (e la rimpiango) è stata quella di non darmi mai al codaggio di emulatori. Ho ripreso il fenomeno retroservista poco tempo a questa parte ed altre cose che ho fatto sono state quelle di diventare Moderatore su alcuni retroserver rinomati attualmente online (srankato qualche mese fa) ed entrare in un progetto di realizzazione di un retroserver adesso in corso.