Thread obsoleto E' utile cio che sto facendo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.249
22
Miglior risposta
0
Vi spiego, io sono un tipo non molto muscoloso e vicino alla mia scuola superiore dove andrò al prox anno, precisamente è un ITTS ovvero un istituto tecnico industriale su indirizzo informatico, ci sta una piscina vicino e fanno parte dello stesso plesso.

E' una piscina pubblica e ben atreezzata, ci sono andato con amici e mi sono accorto che fanno sconti per gli studenti, ma io per andarci non posso con l'autobus e quindi ho deciso di farmi un motorino anche per divertirmi con gli amici, prenderò un Liberty Piaggio 50cc.

Siccome la mia situazione economica non è delle migliori ho chiesto a mia sorella che mi mette 30 euro sulla postepay all'incirca, ogni settimana in modo che pian piano entro agosto raggiungo i 500, secondo voi ho fatto bene o male a farmi il motorino? Mi costa 700 euro, è in buone condizioni, sono molti i venditori su subito.it, mi faccio 500 dalla sorella e 200 dai genitori, faccio bene secondo voi? Ma il motorino comunque ha un bagagliaio? Il Liberty Piaggio 50 lo ha? E' uno scooter o un motorino? Quanta capienza hanno in litri di benzina? A quanto arrivano? Posso portarci uno zaino tipo per andare a scuola quando ci vadO? tipo se vado a scuola posso portarmi lo zaino sulle spalle mentre sto in motorino o è pericoloso?

Riferimento: E' utile cio che sto facendo?

Ciao, prima di tutto dimmi quanti anni hai, perché se ti compri un motorino all'età tra 16/18 anni, te lo sconsiglio. Con 500 euro ti fai la patente.

Comunque ti rispondo lo stesso alle tue domande:

- Ma il motorino comunque ha un bagagliaio?
- E' uno scooter o un motorino? Scooter
- Quanta capienza hanno in litri di benzina? 6 Litri
- A quanto arrivano? 45/50 km/h
- Posso portarci uno zaino tipo per andare a scuola quando ci vado? Sì, ma conviene sempre metterlo dentro il bauletto oppure attaccato davanti in mezzo alla gambe.

Ovviamente ti ho parlato del 2T, il 4T è più o meno lo stesso.

Ultima modifica:

Scusami mi dici anche una cosa: Ma tipo con 1 litro quanti km ci faccio?

Considerando svantaggi e vantaggi dici che è meglio 4t o 2t per uno di 14 anni che deve andare a scuola che sta a 30km

Ultima modifica:

Con un litro, fai quasi 30 km.
Con un pieno intorni ai 200.

Ovviamente tutto originale.

Con un litro, fai quasi 30 km.
Con un pieno intorni ai 200.

Ovviamente tutto originale.

E' meglio 2 o 4tempi? Perche io su subito.it vedo tutti che lo vendono a 2, ce ne sta solo 1 che vende il motore (solo il motore) a 4 tempi, tu dici che è meglio che me lo compro a 2 o 4? E' piu diffuso il 2 o il 4? Se compro il 2 mi costa di piu o di meno del 4? Ci faccio lo stesso 200 km circa col pieno?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Un altra cosetta: Quanto mi costerà l'assicurazione??? O_O Sono del lazio (vicino roma)

Ultima modifica:

E' meglio 2 o 4tempi? Perche io su subito.it vedo tutti che lo vendono a 2, ce ne sta solo 1 che vende il motore (solo il motore) a 4 tempi, tu dici che è meglio che me lo compro a 2 o 4? E' piu diffuso il 2 o il 4? Se compro il 2 mi costa di piu o di meno del 4? Ci faccio lo stesso 200 km circa col pieno?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Un altra cosetta: Quanto mi costerà l'assicurazione??? O_O Sono del lazio (vicino roma)

Ciao meglio 4T ha più vantaggi del 2T.
Con un pieno fai quasi 200 km, ovviamente velocità moderata.

L'assicurazione dipenda su che utente la fai.
Più l'utente che si intesta l'assicurazione ha più anni di patente, paga di meno. Invece se si intesta su uno che c'è l'ha da poco tempo, si paga di più

Per esempio: Mia mamma ha la patente da quasi 20 anni? Paga intorno ai 200 euro, se invece la intesto a mio nonno che c'è l'ha da 40 anni, paga 100.
(Ovviamente ti ho fatto un esempio).

Comunque segnalo in quanto l'utente è bannato.
Puoi far richiedere il riapro del topic, al tuo sban.

Chiudo poichè l' utente essendo bannato non può visualizzare la risposta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.