Domanda E' vero che i gatti castrati si gonfiano?

NikeITA

Utente Medio
Autore del topic
5 Settembre 2011
183
0
Miglior risposta
0
Dal titolo già avrete intuito:
è vero che i gatti castrati si gonfiano?
P.S.: Intendo che diventa più grasso.

Riferimento: E' vero che i gatti castrati si gonfiano?

Io ho sempre saputo di no, ho anche cercato ora su Internet e non c'è scritto niente a riguardo...

Dal titolo già avrete intuito:
è vero che i gatti castrati si gonfiano?
P.S.: Intendo che diventa più grasso.

Ciao,
Puoi dirci il sesso del gatto se è maschio o femmina ?

Comunque,
Le Femmine è vero, tendono ad ingrassare dopo l'intervento ...

E' vero.. Anche il mio che è un maschio, quando lo castrammo, ingrassò inspiegabilmente come un nonsochè o.o

Mi sembra abbastanza ovvio che se si dice "castrato" è maschio.

Comunque secondo me assolutamente no, devi fargli fare una dieta come si deve e non dargli robe da mangiare tipo pane o stuzzichini fuori pasto. Se no è ovvio che ingrassa. :emoji_alien:

No. Non è assolutamente vero!

Hm anche io pensavo la stessa cosa col mio gatto, che sembrava stesse diventando più grasso, poi in estate l'abbiamo fatto tosare e abbiamo visto
che aveva solo del pelo in più :|

Non si dice sterilizzate? :|
Sterilizzare vuol dire totalmente un'altra cosa, poi non so se viene usato anche in questo caso :emoji_confused:

Hm anche io pensavo la stessa cosa col mio gatto, che sembrava stesse diventando più grasso, poi in estate l'abbiamo fatto tosare e abbiamo visto
che aveva solo del pelo in più :|
Non bastava accarezzarlo? :emoji_relieved:

Si è vero se non gli fai seguire una dieta adeguata diventano obesi pure loroo :|

@MATTY23456 Non bastava accarezzarlo? :emoji_relieved:
Non si capiva, il mio gatto va spesso nel giardino sotto casa e si struscia nell'erba, riempendosi di spighe e roba simile. Col tempo gli si sono formati i nodi
e il pelo è diventato una ruvida pelliccia, anche se lo accarezzavamo non si capiva se aveva molto pelame o era grasso :soso:

sono più belli e coccoloni i cani, se vedete il mio cucciolone... ha 9 anni e sembra un cucciolo è particolarissimo. comunque non sapevo che i gatti castrati diventavano grassi prima

Ovvio che ingrassano, prova a tagliarti le palle e vedi se non ingrassi.
La risposta è semplice, il testosterone, oltre a tutte le sue funzioni, evita di far ingrassare.

Ho 3 gatti tra cui 1 castrato e ti posso assicurare che ingrassano, dopo l'intervento non hanno più nulla quindi mangiano e dormono SEMPRE, proprio per questo ingrassano!

I gatti solitamente una volta castrati o meglio ancora sterilizzati ingrassano ed è una cosa normale, il testosterone non permette ai cani di ingrassare, ma se tolto sì.
Non tutti i gatti si gonfiano, dipende dalla razza.