Problema risolto E' vero che in alcuni computer non mettono la pasta termica nella CPU ?

paolo124

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Giugno 2010
587
57
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi ..
Oggi parlavo con dei miei amici e parlavamo proprio della CPU e parlando parlando siamo arrivati a un punto che il mio amico ha detto :
Ho spesso 700 euro in un pc che mi mancava la pasta termica nella CPU ...
Non è il primo che sento che dice queste parole ...
Xkè se è cosi smonto il pc è controllo ...
 
Riferimento: E' vero che in alcuni computer non mettono la pasta termica nella CPU ?

si ad alcuni possono mancare ma non preoccuparti non succede niente dovresti solo mettere una ventola a liquido refrigerante
 
Riferimento: E' vero che in alcuni computer non mettono la pasta termica nella CPU ?

Non è assolutamente vero! La pasta termica permette una migliore conduzione del calore tra cpu e dissipatore in modo da dissiparne di più, senza questa l'efficienza del dissipatore e dell'intero sistema di refrigeramento calerebbe molto.
Forse al tuo amico si era solo seccata completamente.
 
Riferimento: E' vero che in alcuni computer non mettono la pasta termica nella CPU ?

Non è assolutamente vero! La pasta termica permette una migliore conduzione del calore tra cpu e dissipatore in modo da dissiparne di più, senza questa l'efficienza del dissipatore e dell'intero sistema di refrigeramento calerebbe molto.
Forse al tuo amico si era solo seccata completamente.

Ma non è il primo che sento che dice tali parole ...
 
Riferimento: E' vero che in alcuni computer non mettono la pasta termica nella CPU ?

Sono degli ignoranti :emoji_relieved:
Digli che non hanno messo la pasta termica perchè già era PREAPPLICATA sul dissipatore. ;)
 
Riferimento: E' vero che in alcuni computer non mettono la pasta termica nella CPU ?

Sono degli ignoranti :emoji_relieved:
Digli che non hanno messo la pasta termica perchè già era PREAPPLICATA sul dissipatore. ;)

Posso dire che per esperienza personale, che 2 anni fa comprai i componenti + assemblaggio per PC di mia cugina su e-key e su prokoo componenti + assemblaggio per il PC di mio padre (non avevo tempo per assemblarli io stesso), presi un bel Artic Cooling per entrambi.
Nel carrello non misi la pasta termica e al primo avvio rischiammo di friggere tutto :emoji_relieved:
 
Riferimento: E' vero che in alcuni computer non mettono la pasta termica nella CPU ?

Posso dire che per esperienza personale, che 2 anni fa comprai i componenti + assemblaggio per PC di mia cugina su e-key e su prokoo componenti + assemblaggio per il PC di mio padre (non avevo tempo per assemblarli io stesso), presi un bel Artic Cooling per entrambi.
Nel carrello non misi la pasta termica e al primo avvio rischiammo di friggere tutto :emoji_relieved:
Ecco.. >_>

Si può chiudere?
 
Riferimento: E' vero che in alcuni computer non mettono la pasta termica nella CPU ?

Rinomino come risolto e sposto