Info [E3 2012] Cevat Yerli non ha dubbi: la prossima sarà l'ultima generazione di console

Prymel

Utente bannato
Autore del topic
27 Maggio 2012
248
0
Miglior risposta
0
43033.jpg

Wii U, PlayStation 4 e Xbox 720 saranno le ultime console immesse sul mercato. A sostenerlo è Cevat Yerli, CEO di Crytek, secondo cui non vi sarà più spazio per l'home gaming che conosciamo.

"Ho il sospetto che la prossima sarà l'ultima generazione di console. Il casual gaming di tablet, smartphone e social network prevarrà sul gioco tradizionale, a livello di introiti e di numero di giocatori coinvolti. Certo, continueranno ad esserci hardcore gamers, ma saranno la netta minoranza, e avranno il loro migliore amico nel PC".

Yerli si schiera inoltre apertamente contro il cloud gaming: "I servizi di gioco in streaming non hanno futuro. Servono troppi compromessi, e i titoli non risulterebbero all'altezza della controparte fisica. Sarebbe come vedere Avatar in bassa risoluzione su YouTube".

Fonte: GameSurf

Riferimento: [E3 2012] Cevat Yerli non ha dubbi: la prossima sarà l'ultima generazione di

Non credo che queste saranno le ultime console. Cervat Yerli ha infatti detto "sospetto".
Considerando quest'ipotesi, però, c'è veramente da preoccuparsi.
Ormai, dai Giochi siamo passati ai giochetti commerciali, per finire con quelli sociali. Se continuiamo di questo passo, buona parte dei gamers giocheranno su Facebook, ovvero tutti quei gamers ignoranti che pretendo di sapere tutto dei videogiochi, ma che finiscono per fare il gioco delle grandi compagnie, che non si fanno problemi a sfruttare l'ignoranza generale. O ci rivoltiamo adesso o passeremo gli anni futuri a giocare a Battlefield su Twitter. Purtroppo molta gente non lo capisce che stiamo mandando a puttane il gaming.

Riferimento: [E3 2012] Cevat Yerli non ha dubbi: la prossima sarà l'ultima generazione di

le console non spariranno mai fidati industrie pluri-miliardarie non svaniranno nel nulla come se niente fosse se ci fosse un calo di "player" come descritto dal Sig.Cevat le industrie come "Nintendo" "Sony" "Microsoft" non produrranno questa ultima generazione di console e se ci fosse un inalzamento dei giocatori dei games sociali (farmville ecc ecc) tutti i social network avranno un flusso di giocatori impossibile da gestire quindi.. sono tutte bufale

Secondo me è vero che la gente sta preferendo più i social network ai giochi x consolle. E poi non credo che facebook non riesca a gestire tanti giocatori di farmville,cityville, empire & allies e simili,non credo proprio. Cioè ha qualche milione di utenti registrati e nonostante tutto facebook non presenta segni di ''cedimento'', e secondo te non riesce a controllare tutti i giocatori?