Problema EA Origin ha un virus?

XFossaDeiLeoniX

Utente Guru
Autore del topic
2 Maggio 2009
12.652
90
Miglior risposta
0
Salve a tutti, io ho Fifa 12 per pc e per giocare necessito del software della EA di nome Origin.

Ho sempre giocato perfettamente, ma ora AVG Antivirus me lo segnala come un Trojan...
Ho letto in internet ma non ho trovato niente, ho fatto la scansione, reinstallato il software ma anche disattivando l'antivirus, mi esce un errore.
Ho visto su Google che è un problema che è successo anche ad altri recentemente ma non riesco a trovare una soluzione, a voi è successo?
 
Riferimento: EA Origin ha un virus?

Dubito fortemente che la EA proponga un virus come software,è uno dei soliti falsi positivi. Ti consiglio comunque di provare a cambiare antivirus.
 
Riferimento: EA Origin ha un virus?

Salve a tutti, io ho Fifa 12 per pc e per giocare necessito del software della EA di nome Origin.

Ho sempre giocato perfettamente, ma ora AVG Antivirus me lo segnala come un Trojan...
Ho letto in internet ma non ho trovato niente, ho fatto la scansione, reinstallato il software ma anche disattivando l'antivirus, mi esce un errore.
Ho visto su Google che è un problema che è successo anche ad altri recentemente ma non riesco a trovare una soluzione, a voi è successo?

Hai provato ad installarlo da fonti altrui o dal sito originale? Hai provato a disattivare anche il firewell?
 
Riferimento: EA Origin ha un virus?

Hai provato ad installarlo da fonti altrui o dal sito originale? Hai provato a disattivare anche il firewell?
Si...
Dubito fortemente che la EA proponga un virus come software,è uno dei soliti falsi positivi. Ti consiglio comunque di provare a cambiare antivirus.
Ha sempre funzionato perfettamente e comunque non sono l'unico ad avere questo problema da qualche giorno... Non so cosa fare, anche disattivando l'antivirus mi esce un errore quando lancio il software.
 
Riferimento: EA Origin ha un virus?

Forse la vostra cartella di origin / files in qualche modo ha messo in quarantena dal software antivirus.

Oppure Il mio suggerimento è questo: - Disattivare il tuo anti-virus completamente. - Rimuovere la cartella "Origin" dal Program Files completamente. - Scaricare una nuova copia del programma di installazione di origin. - Tentare di installare Origin. Se Origin quindi installa correttamente - guardare le vostre impostazioni antivirus e / o manuali e aggiungere un'eccezione per la cartella di origine fino a che non aggiornano le definizioni dei virus per rimuovere il falso positivo.
 
Riferimento: EA Origin ha un virus?

Si...

Ha sempre funzionato perfettamente e comunque non sono l'unico ad avere questo problema da qualche giorno... Non so cosa fare, anche disattivando l'antivirus mi esce un errore quando lancio il software.

Aprendo l'antivirus dovrebbe esserci una funzione che serve ad escludere dei programmi dalla protezione, usala ed escludi Origin. Prova anche a disattivare la protezione di Windows (Windows Defender).