Ebrei.. [in ricordo del]la morte [nei campi di concentramento].

..Vortix..

Utente Strepitoso
Autore del topic
26 Gennaio 2008
5.168
88
Miglior risposta
1
Oggi è il giorno di memoria, quando 60 anni fa il 27 gennaio, furono uccisi 6 milioni di Ebrei in un campo di concentramento. Praticamente venivano uccisi dentro camere a gas, i soldati fingevano che erano delle doccie per lavarli.. ma non era così. Entrati in quella camera la porta veniva chiusa e incominciava ad entrare gas nella camera. :emoji_slight_frown::

Edit By Z3r0: volevo precisare il titolo perchè a prima vista mi sembrava un'altra cosa.Mentre per il messaggio vorrei specificare che Oggi è il giorno di memoria, quando 60 anni fa il 27 gennaio, furono uccisi 6 milioni di Ebrei in un campo di concentramento. questa frase è più o meno errata,in quanto non morirono in 6 milioni un solo giorno e tutti nelle camere a gas,ma durante tutta l'ascesa di Hitler e in diversi modi,ad esempio negli inceneritori.Convenzionalmente è stata scelta la data di oggi,27 gennaio,per ricordare la data nella quale venne sgomberato Aushwitz,il campo di sterminio in Polonia.Comunque grazie all-autore del post per aver voluto ricordare con noi questo avvenimento.

Ultima modifica da un moderatore:
Già, oggi in classe ne abbiamo parlato.

noi invece abbiamo fatto lo spettacolo io ero anna frank ne sono stata molto orgogliosa ma senza offesa contro gli ebrei durante lo spettacoloci siamo scompisciati dalle risate xk una mia amika si e impappinata ahah! beh un minut di silenzio ci vuole sempre!^^

Noi no, comunque ricordiamo che questi eventi non ci devono più essere..
Quella è stata una fase davvero crudele.. 6 milioni di morti innocenti..

Ultima modifica da un moderatore:
Uno dei tanti errori fatti dall'uomo :S
Quanta povera brava gente a perso la vita