Thread obsoleto Eccezione non gestita di tipo 'System.AccessViolationException' in System. Win

umberto94

Nuovo utente
Autore del topic
16 Aprile 2011
40
41
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ho un problema,
mi esce questo errore quando faccio il Debug:
19eZDj3.jpg

Stavo creando un programma che permetteva di vedere la Tv in streaming usando Webkit, a partire parte e si vedono pure i canali, ma dopo poco esce questo..
Grazie per chi mi aiuta...:emoji_slight_smile:

Ciao a tutti ho un problema,
mi esce questo errore quando faccio il Debug:
19eZDj3.jpg

Stavo creando un programma che permetteva di vedere la Tv in streaming usando Webkit, a partire parte e si vedono pure i canali, ma dopo poco esce questo..
Grazie per chi mi aiuta...:emoji_slight_smile:

dovresti postare parte del codice dove lancia l'eccezione o l'intero codice x capire dove sbagli :emoji_smiley:

Nel form ci sono 7 button e nei 6 button c'è scritto:
WebkitBrowser1.Navigate("link")
E nell'ultimo:
End
e basta, tutto qui XD

prova ad andare in proprietà progetto poi attiva Enable Application Framework Se non va così prova a istanziare webkit e lo configuri da codice senza usare l'oggetto drag&drop.

Ciao, vuol dire che non hai importato bene l'elemento o la dll WebKit.
Fai due cose:

1) Prova a fare (sulla destra) tasto destro su "Il nome del tuo progetto">Aggiungi riferimento>Sfoglia, selezioni la dll di WebKit e click su "OK". Prova poi a trascinare la dll di WebKit nella patch(directory) dell'eseguibile del tuo progetto (o in debug o in Release a seconda dell'IDE che hai) insieme a tutte le cartelle necessarie alla dll.

2) Segui una guida di come importare correttamente il motore WebKit e tutti i suoi componenti ;)

Injustice

Ciao, vuol dire che non hai importato bene l'elemento o la dll WebKit.
Fai due cose:

1) Prova a fare (sulla destra) tasto destro su "Il nome del tuo progetto">Aggiungi riferimento>Sfoglia, selezioni la dll di WebKit e click su "OK". Prova poi a trascinare la dll di WebKit nella patch(directory) dell'eseguibile del tuo progetto (o in debug o in Release a seconda dell'IDE che hai) insieme a tutte le cartelle necessarie alla dll.

2) Segui una guida di come importare correttamente il motore WebKit e tutti i suoi componenti ;)

Injustice

Così ho fatto, webkit funziona, alcuni canali funzionano, pure a lungo ( tipo una partita me la sono vista tutti i 90 minuti) ma alcuni canali crashano..non saranno proprio alcuni link che lo fanno crashare ? :emoji_confused:

Ciao. Io personalmente non ho mai utilizzato il motore WebKit quindi non posso darti molte informazioni a riguardo. Non credo che un motore creato dalla Google non supporti HTML5 oppure materiale in Flash.
Hai provato a utilizzare l'istruzione Try/Catch per vedere se ti rilevasse qualche errore durante la navigazione?

Se non hai altre scelte e non trovi una risoluzione al tuo errore, prova ad utilizzare un altro motore Browser (sconsiglierei IE), opterei per Gecko che è il motore di FireFox e ThunderBird; è ugualmente buono, il primo posto se lo contendono WebKit e Gecko.

Facci sapere ;)
Injustice

Ciao. Io personalmente non ho mai utilizzato il motore WebKit quindi non posso darti molte informazioni a riguardo. Non credo che un motore creato dalla Google non supporti HTML5 oppure materiale in Flash.
Hai provato a utilizzare l'istruzione Try/Catch per vedere se ti rilevasse qualche errore durante la navigazione?

Se non hai altre scelte e non trovi una risoluzione al tuo errore, prova ad utilizzare un altro motore Browser (sconsiglierei IE), opterei per Gecko che è il motore di FireFox e ThunderBird; è ugualmente buono, il primo posto se lo contendono WebKit e Gecko.

Facci sapere ;)
Injustice

Tra Gecko e Webkit siamo li xD
Non sarà che sono proprio alcuni link che me lo fanno crashare?
Ho notato che in un link è pieno di script per la pubblicità e me lo fa crashare? sarà questo il motivo? D:

Si è probabile, come succede anche per il controllo Web Browser, ci sono alcuni script che non riesce a leggere o comprendere e quindi segnala un errore; se non ricordo male modificando una opzione del Web Browser (da True a False) il browser non crashava e anche se non riusciva a leggerli andava comunque avanti. Il problema è che non mi ricordo che opzione e credo che ci sia anche su WebKit.

Prova ad utilizzare come ti ho già detto prima delle istruzioni Try/Catch per individuare l'errore oppure usa l'istruzione On Error Resume Next per proseguire il Debug anche se incontrasse eventuali errori.

Fammi sapere

Injustice