Ho postato prima io![]()
CARTA D’IDENTITA’
Nome: Francesca
Nome d’arte: Sofia
Data e luogo di nascita: 18/12/1982 Roma
Residente a: Roma
Anni: 26
Altezza: 164 cm
Peso: 50 Kg
Occhi: Verdi
Capelli: Castani
Segni particolari: Nessuno
Cittadinanza: Italiana
Stato civile: Single
Titolo di studio: Diploma di Liceo Classico. Studentessa al 4° anno di Giurisprudenza
Esperienze di lavoro: Ripetizioni di greco e latino. Serate nei locali con un il gruppo Greenwich
Composizione del nucleo familiare: “Vivo da sola. Mia madre Annalisa, mio padre Panagiodis e tre fratelli: Valerio, Giordano e Mario.
Animali domestici: Un gatto di nome Chopin ed un cane femmina di nome Tina
Segno zodiacale: Sagittario
Profilo astrologico: I nati sotto il segno del Sagittario sono persone leali, generose e indipendenti, energiche e combattive; sono di carattere impulsivo, ambiscono a posizioni di prestigio e potere, ma sono anche generosi con gli oppressi.
CURIOSITA’
Esperienze televisive prima di X FACTOR: “Con la band Greenwich ho partecipato a CD Live nel 2007 la pubblicità del Cornetto Free Music Audition.
Sport: Boxe
Cosa fai nel tempo libero: “Scrivo, compongo e leggo”
Segui la moda o non te ne frega niente? “Non seguo la moda…sono un vero disastro!”
Quali consideri tuoi pregi: “Sono determinata, buona e generosa”
Quali consideri tuoi difetti: “Sono logorroica…e permalosa”
Cosa ti diverte: “Stare con il mio migliore amico”
Cosa non sopporti: “La cattiveria”
Sogni nel cassetto: “Vorrei fare in modo che la musica diventi tutta la mia vita”
Tre aggettivi che ti descrivono: Imprevedibile, ottimista, emotiva
Sei innamorata? “No comment!!!”
Il tuo colore preferito? “Rosso”
Il tuo luogo preferito? “Il giardino degli aranci che si trova nel cuore di Roma”
Cosa faresti pur di affermarti nel mondo della musica? “Darei tutta me stessa”
A cosa rinunceresti per la musica? “La musica per me è una cosa naturale, non vedo perché dovrei fare delle rinunce”
Hai altre passioni oltre la musica? “Leggere e dipingere”
Come hai reagito quando ti hanno comunicato di essere nel cast di X Factor 3? “Non riuscivo a crederci. L’ho realizzato solo dopo tre giorni”
La tua famiglia ti appoggia? “Sì”
Cosa pensano di te i tuoi amici? “Sono fieri di me”
Come ti vedi tra vent’anni: “Tranquilla e realizzata”
Cosa ti piacerebbe si dicesse di te come artista: “Che sono seria”
Una frase, una canzone, un libro, un film che ti accompagna o che ti rappresenta: “una frase dal libro Se di Kipling: Se sai sognare ma dai sogni non sai farti dominare…”
L’ultima cosa che hai fatto prima di partire: “Una vacanza in Toscana”
La prima cosa che farai al ritorno: “Andrò in sala di registrazione”
Un tuo personalissimo slogan: “L’importante e’ essere abbronzati dentro!”
IDENTIKIT MUSICALE
Categoria: 25+
Studi musicali: “Ho studiato pianoforte per 10 anni e chitarra da autodidatta”
Esperienze musicali: “Ho cantato con i Greenwich per 10 anni ed ora siamo in pausa di riflessione”
A che età hai cominciato a cantare? “16 anni”
Suoni qualche strumento musicale? “Pianoforte e chitarra”
Musica preferita: “Rock anni 80 e 90”
Mito ispiratore: “Jeff Buckley e Billy Corgan”
Primo album acquistato? “Nevermind dei Nirvana”
L’ultimo? “23 dei Blonde Redhead”
Il disco o brano che ti ha cambiato la vita: “Grace di Jeff Buckley”
Il disco o brano al quale avresti voluto partecipare: “The Year of the Cat di Al Stewart”
Con quale artista ti piacerebbe duettare: Billy Corgan
Un concerto per te memorabile: “ Gli U2 a Roma nel 2006 e Madonna, sempre a Roma, nel settembre 2008”
Le cinque canzoni della tua vita: The Year of the Cat di Al Stewart , Smells like teen spirit dei Nirvana, Fiori rosa fiori di pesco di Lucio Battisti, Tonight tonight degli Smashing Pumpkins, My wife degli Who
Canzoni portate al provino: Eternal life di Jeff Buckley, Fiori rosa fiori di pesco di Lucio Battisti, Knocking on heaven’s door di Bob Dylan
Qual è stato il giudizio di ogni singolo giudice? Mara Maionchi SI, Morgan SI
Cavalli di battaglia: “Mister Bright sight dei Killers, Come together dei Beatles”
Il tuo I-Pod (nomi di artisti): 2Beach Boys, Beatles, Blonde RedHead”
Partecipi a X FACTOR perché: “Penso che sia un’ottima opportunità”
Il voto che ti dai come cantante: “6 e 1/2”
Pensi di avere l’X Factor? “Non sta a me dirlo”
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire l'utilizzo di tutti i cookies. In alternativa puoi fare clic sul pulsante “Continua senza accettare” per negare il consenso o su "Gestisci le tue preferenze" per accedere a informazioni più dettagliate e modificare le tue preferenze prima di acconsentire.