Info Ecco perche scegliere ps3

Energizer

Utente bannato
Autore del topic
21 Marzo 2009
1.086
0
Miglior risposta
0
Finalmente è arrivata la PlayStation 3 ! – E’, questa, la felice espressione con la quale milioni di videogiocatori hanno commentato l’arrivo sul mercato mondiale dell’ultimo gioiellino nato in casa Sony, la PlayStation 3 (PS3).

Disponibile sul mercato europeo dal 23 Marzo 2007, abbiamo cercato di carpirne le caratteristiche, i segreti e le funzionalità che la rendono la console più ambita dai gamers di tutto il mondo.

Ciò che risalta immediatamente all’occhio dell’osservatore sono innazitutto le dimensioni della PlayStation 3, un po più abbondanti rispetto alla precedente Ps2, e la forma leggermente arrotondata nella parte posteriore per consentire l’alloggiamento dell’alimentatore.
Caratteristiche della PlayStation 3

Il colore dello chassis è nero lucido, cosa che la rende sicuramente facile preda della polvere e delle impronte digitali se non si presta la dovuta attenzione, e su di esso risalta la scritta “PlayStation 3” di colore argento. E’ dotata di una mascherina, sempre di colore argento, posta sulla parte frontale, che serve a proteggere la suddetta zona, dove trova posizionamento il lettore ottico, dalla polvere, e di grandi prese d’aria poste nella parte posteriore e lateralmente.

La PlayStation 3 è sicuramente un concentrato di tecnologia e di design e vanta delle caratteristiche di tutto rispetto: partiamo, innanzitutto, dal processore impiegato, il Cell, nato dalla collaborazione tra Sony,Toshiba e IBM, che lavora ad una frequenza di 3.2 Ghz; inoltre, la presenza di ben due moduli di ram da 256 Mb (XDR il primo e GDDR3 VRAM il secondo) e di un hard disk da 60 Gb, rendono la Ps3 molto simile ad un vero e proprio Pc.

Il joypad in dotazione alla PlayStation 3 è il Sixaxis, uguale nelle forma e nelle dimensioni al vecchio DualShock 2 della Ps2, ma molto più leggero rispetto a quest’ultimo, che implementa un sistema di controllo a sei assi ad altissima precisione e che si collega alla console tramite il Bluetooth; è possibile, tuttavia, collegarlo in modo tradizionale tramite un apposito cavo Usb. Ma la vera novità è rappresentata dal lettore Blu-Ray Disc integrato che permette agli utenti di godere di film e di giochi ad altissima definizione (basta pensare che un supporto Blu-Ray a singolo strato può contenere fino a 25 Gb di dati, che diventano 50 nel caso di un disco a doppio strato!).

Inoltre nella PlayStation 3, sono presenti 4 porte USB 2.0 frontali, un lettore di schede di memoria, il Bluetooth 2.0, per ricevere e inviare dati da e verso altre periferiche compatibili, il Wi-Fi per connettersi in rete senza fili, una porta HDMI, sfruttabile tramite apposito cavo per visualizzare immagini ad alta definizione, ed una porta Ethernet.
Accessori della PlayStation 3

Nella confezione della Ps3 sono inclusi, oltre alla console ovviamente, un joypad wireless Sixaxis, un cavo composito Av, per il collegamento alla tv, un cavo Usb, un cavo Ethernet, un cavo di alimentazione e il manuale d’istruzioni. Da segnalare, e questo non può non essere notato dai maniaci dell’alta definizione, la mancanza del cavo Hdmi, venduto separatamente al costo di 25 euro; inoltre, non è stato incluso nella confezione della PlayStation 3 il cavo Usb, che consente di collegare il joypad alla console sfruttando il tradizionale collegamento “a filo” e di ricaricare la batteria interna del controller stesso.

Alcune puntualizzazioni sul joypad in dotazione alla PlayStation 3: pur essendo uguale nella forma e nelle dimensioni al vecchio controller per Ps2, questo accessorio è molto più leggero del suo predecessore. Molti di voi si chiederanno il perchè. Il motivo è molto semplice e, cioè, perchè manca al suo interno il meccanismo che implementa la funzione di vibrazione.

Ciò, in un certo senso, potrebbe creare un controsenso in quanto, se da un lato balzano agli occhi dell’osservatore i dettagli impressionanti nella grafica dei giochi, che rendono questi ultimi simili a delle situazioni reali, dall’altra, la mancanza della funzione di vibrazione del controller non contribuisce di certo a costruire questa “realtà virtuale”, soprattutto nei giochi della PlayStation 3 dove, ad esempio, sparando si potrebbe avere la sensazione di tenere in mano una vera pistola o un vero fucile proprio come accadeva con il DualShock 2.

Sono state, però, apportate delle migliorìe allo stesso joypad della PlayStation 3, in quanto il sistema a sei assi di movimento è molto sensibile nel determinare le direzioni del personaggio che stiamo comandando ed inoltre, premendo i tasti L2 ed R2, non possiamo non notare che questi sono stati trasformati in veri e propri grilletti; restano invariati, invece, i tasti L1, R1, Select, Start, le frecce direzionali e le levette analogiche.
Usare la PS3

Qualora decidiate di acquistare la PlayStation 3, sarete in possesso di un vero e proprio centro multimediale. Oltre ad assolvere egregiamente la funzione per la quale è stata progettata, quella dell’intrattenimento videoludico, avrete la possibilità di ascoltare la vostra musica preferita, di guardare i vostri film in dvd e in Blu-ray seduti comodamente sul divano di casa vostra e rivedere le vostre foto più belle in qualità digitale.

Il tutto, ovviamente, può essere salvato sull’hard disk della PlayStation 3 che si rivela molto capiente. Inoltre, e questa caratteristica la distingue nettamente dalle sue dirette concorrenti, si potrà installare, qualora lo vogliate, il sistema operativo Linux: in tal modo, la vostra Ps3 diventerà un vero e proprio personal computer. La console, oltretutto, è in grado di collegarsi ad Internet tramite il servizio PlayStation Network (PSN), al quale si può accedere dopo avere effettuato la procedura di registarzione, che consente all’utente di: giocare on-line con i videogiocatori di tutto il mondo con i giochi che, naturalmente, supportano questa funzione; accedere ad uno store on-line di PlayStation 3 dal quale è possibile acquistare film, foto, musica, giochi, ecc; chattare con altri utenti che, naturalmente, devono essere registrati al servizio; viene data, inoltre, la possibilità all’utente di aggiornare il firmware della propria console tramite la connessione ad Internet, in modo da tenerla sempre al passo con le nuove implementazioni funzionali.

Infine, se siete i fortunati possessori della versione portatile della PlayStation, ovvero, l’ormai famosa PSP, potete sfruttare le porte Usb frontali della Ps3 per collegare la Psp e condividere così i contenuti multimediali tra i due sistemi. A parte questo, la PlayStation nasce prima di tutto come console da gioco. E non è una console qualunque. Sin dalle prime immagini dei giochi che abbiamo potuto provare (Motorstorm e Resistance) ci si rende conto del taglio netto con la generazione precedente (PlayStation 2). Qui siamo davvero in un’altra era: colori brillanti, dettagli costruiti con cura, paesaggi a dir poco realistici ed effetti spettacolari si notano sin dai primi fotogrammi.E siamo solo all’inizio!
Perchè scegliere la PlayStation 3

Questa è la classica domanda da 1.000.000 di dollari. Se siete fan accaniti della Playstation o siete videogamers fanatici e volete a tutti i costi avere il meglio del meglio che c’è sul mercato, allora questa è la console giusta per voi.

Tenete conto però che, per sfuttare in toto tutte le potenzialità della PlayStation 3, avrete bisogno anche di un televisore full Hd. Detto questo, alcune considerazioni sono d’obbligo. L’utente più attento potrebbe non considerarla come prima scelta e, questo, per diversi fattori: il prezzo, prima di tutto. Con i suoi 599 euro, la Ps3 è in assoluto la console più costosa di tutti i tempi.

E’ vero che le qualità tecniche della PlayStation 3 non si discutono, ma è doveroso notare che la concorrenza, e cioè Microsoft, con la sua Xbox 360, offre una macchina dalle caratteristiche del tutto simili e ad un prezzo più concorrenziale (ci vogliono circa 200 euro in meno per la versione full). L’altra considerazione da fare riguarda i giochi presenti al lancio: attualmente sono ben pochi e nessun titolo di punta è stato incluso tra questi.

Se pensavate di potere giocare sin da subito a Final Fantasy XIII e Metal Gear Solid 4, dovrete aspettare un altro po’ di tempo. Inoltre, diverse case di produzione hanno già dichiarato che produrranno titoli multipiattaforma, cioè che saranno realizzati anche per altri sistemi di gioco, riducendo di fatto il numero di esclusive per ogni console e orientando il consumatore verso le case di produzione che offriranno il prezzo più conveniente per le loro postazioni di gioco domestiche. Altro fattore molto importante è la retrocompatibilità con i giochi PlayStation e PlayStation 2 che non sono ancora pienamente supportati.

Nonostante questi “punti deboli”, dobbiamo comunque spezzare una lancia a favore della PlayStation 3 di Sony: la sua creatura è nata da poco tempo e, si sa, come tutte le cose, di strada ne ha davvero tanta da percorrere. Le carte per fare bene ci sono praticamente tutte e siamo sicuri che, alla lunga, questa console si dimostrerà realmente quella che è: un concentrato di potenza e tecnologia.
La casa produttrice, Sony

Era il lontano 1993 quando la Sony, forte delle passate esperienze sia in ambito tecnologico che in quello videoludico (alcuni giochi del vecchio “Super Nintendo” erano prodotti proprio da Sony), commercializzò per la prima volta quella che venne definita la prima piattaforma videoludica unica, la PlayStation, accolta da subito con vivo entusiasmo dal grande pubblico.

Appena sette anni dopo, Sony sarà consacrata definitivamente come la prima casa produttrice di console per l’ intrattenimento videoludico domestico grazie alla console che continua ad essere ancora oggi la regina incontrastata delle vendite in tutto il mondo, la PlayStation 2. Forte della notorietà acquistata in tutti questi anni, Sony ha deciso di riprovarci nuovamente con la console di terza generazione.

Volutamente messa in commercio circa un anno e mezzo dopo la diretta rivale in ambito next – generation, la Xbox 360, la PlayStation 3 è la sintesi degli studi effettuati dalla casa non soltanto in campo prettamente elettronico, come dimostra ad esempio la creazione del processore Cell, ma anche delle attenzioni che Sony ha saputo rivolgere ai propri utenti e ai loro gusti. Basti pensare che il joypad della Ps3 doveva essere, almeno nel progetto iniziale, diverso da quello che ritroviamo oggi all’interno della confezione: aveva una forma a “banana”, ma non fu particolarmente apprezzato dal pubblico giapponese e per questo si decise di ritornare al caro vecchio pad.

L’uscita della PlayStation 3 era più che mai attesa in tutto il mondo e i ritardi che si sono susseguiti, e che hanno fatto trepidare i più incalliti videogiocatori, sono giustificati dal fatto che la casa ha voluto immettere sul mercato una macchina completa ed affidabile, correggendo tutti quei difetti che avrebbero creato non pochi grattacapi agli utenti finali. Grazie all’ esperienza ultradecennale in campo videoludico di Sony, possiamo con sicurezza affermare che la Ps3 è sinonimo di qualità ed affidabilità.

In caso di un qualsiasi problema o di guasto alla PlayStation 3, il servizio di assistenza clienti funziona in maniera egregia e i centri assistenza autorizzati sono praticamente sparsi su tutto il territorio nazionale. Quindi, in caso di malfunzionamento, e per tutta la durata della garanzia, che nel caso della Ps3 è di 24 mesi, avrete sempre, come punto di riferimento, il centro assistenza più vicino a casa vostra.
Dove comprare la PS3

Tutti i negozi specializzati in elettronica hanno allestito degli appositi scaffali per esporre le PlayStation 3 in vendita al pubblico. Alcuni di essi hanno da tempo attrezzato delle aree dove è possibile provarla prima di procedere all’acquisto.

In genere, comunque, trovate la PlayStation 3 anche nei piccoli negozi, seppur in quantità minori e a prezzi standard. In giro, attualmente, ci sono diverse offerte che permettono di acquistare la console insieme ad un gioco o ad un film ad alta definizione aggiungendo qualcosina in più. I più forniti, in questo senso, sono, ovviamente, i grandi centri commerciali, dove i prezzi sono chiaramente più flessibili e competitivi rispetto a qualunque altro piccolo negozio, in virtù di quella politica delle offerte che, in determinati periodi dell’anno, vi permetterà di acquistare la vostra Ps3 ad un prezzo più che conveniente.

Se fate un salto presso negozi come Ebgames o Saturn, tanto per citarne due, avrete di fronte a voi diverse opzioni d’acquisto per la PlayStation 3: si può, ad esempio, dare indietro la vecchia console, ovviamente funzionante, e alcuni titoli recenti, per avere subito un super – sconto sull’acquisto di una nuova Ps3. Occhio però, alle proposte di valutazione che riceverete: alcune sono davvero sconvenienti, non tanto per la valutazione sulla vecchia console, ma per quella sui giochi.

Se, ad esempio, siete possessori di una PlayStation 2 e volete renderla assieme ad alcuni giochi per comprare la Ps3, sappiate che i titoli Platinum, nel 90% dei casi, non vengono presi in considerazione per usufruire dello sconto. Il consiglio è, quindi, quello di valutare attentamente tutte le offerte, senza procedere all’acquisto impulsivo.

L’unica versione della Ps3 al momento disponibile è quella con hard disk da 60 Gb ed ha un costo di 599 euro; dovrebbe, inoltre, essere lanciata, tra qualche mese, anche una versione più “scarna” della console che, però, oltre ad avere un hard disk da 20 Gb anzichè da 60, sarà sprovvista di alcuni optional, come il lettore di schede di memoria, la porta HDMI e la connessione Wi-Fi.
Il nostro parere

* Cosa ci è piaciuto
La PS3 risponde molto meglio ai comandi dell’utente. Caricare i dischi e navigare tra le sezioni richiede meno tempo. Sebbene la PS3 non includa un telecomando, l’interfaccia utente sullo schermo è semplice da usare con il controller wireless incluso. Questa è una buona cosa, dal momento che la PS3 non funziona con telecomandi universali. La PS3 può funzionare come centro di intrattenimento per la casa. E’ abbastanza versatile nel trasmettere e archiviare musica. Potete estrarre tracce da CD audio e immagazzinarle sull’hard disk in una varietà di formati. Potete anche trasferire sull’hard disk musica memorizzata su CD o DVD masterizzati, chiavette USB, memory card flash o una PlayStation Sony portatile, possibilità che l’Xbox 360 non offre. Sfortuntamente, la PS3 non supporta le playlist.

Non è possibile sentire con l’Xbox musica archiviata su un PC o su un iPod, né musica comprata dal negozio iTunes Music. Le foto possono essere visualizzate direttamente da una fotocamera digitale attraverso collegamento USB o, se avete il modello più avanzato di PS3, flash memory card. SD, Memory Stick e Compact Flash sono supportati. Paragonando la visualizzazione delle foto su PS3 e Xbox 360, le immagini sulla PS3 appaiono molto più nitide. I giochi ad alta definizione sono molto realistici. Le grafiche dei giochi per PS3 e Xbox 360 sono ugualmente impressionanti. I giochi hanno un aspetto realistico, movimenti fluidi e dettagli incisivi. Sony pubblicizza la compatibilità con i giochi 1080p (l’Xbox 360 supporta solo i giochi 1080i), ma è una caratteristica sopravvalutata. Molti giochi PS3 supportano solo 720p e il risultato finale dipende più dallo sviluppatore del gioco che dalla console.

Il controller ha alcune pecche. La batteria non si può rimuovere, e potrebbe rovinarsi nel tempo; inoltre la sua durata di vita è relativamente breve. Nonostante la Sony abbia eliminato la vibrazione, in modo che il controller possa riconoscere il movimento, la maggior parte dei giochi non sfrutta questa caratteristica. Dovreste poter usare la maggior parte dei giochi per PS2 e PlayStation 1, dal momento che la Sony afferma che la PS3 è compatibile con i giochi per PS2 e PS1. Ad esempio, usando due titoli per PS2 come Final Fantasy XII e Bully non si incontra nessun problema. La Sony non pretende una tassa mensile di iscrizione per giocare online, ma il servizio di gioco online della PS3 manca di alcune funzioni avanzate come feedback universali e ricerca di altri giocatori con pari livello di abilità. La PS3 è contenuta all’interno di un case: mentre l’Xbox 360 ha un alimentatore esterno e un eventuale drive DVD HD esterno, la PS3 include tutto questo in un case leggermente più largo dell’Xbox 360.
* Cosa non ci è piaciuto
Mentre gli utenti della PSP Sony si sentiranno a loro agio nell’usare la PS3, altri utenti potrebbero essere confusi dall’interfaccia. I tasti non sono indicati in ogni menù, molti menù sono nascosti e alcune impostazioni non sono chiare. Esaminando il Network PlayStation si trovano soltanto alcuni trailer Blu.ray, demo di videogiochi e giochi scaricabili. La PS3 è provvista soltanto di alcuni cavi composite-video. Per provare l’esperienza HD dovrete pagare, comprando o un cavo video Multi-AV o un cavo standard HDMI.

Migliori videogiochi per Playstation 3

* LAIR
Un trailer che descrive lo scontro tra due grossi draghi, una storia epica ambientata sotto la minaccia continua dell’esplosione di vulcani, ma anche lo scontro tra due popoli, Asylia e Mokai, i primi che accusano i rivali d’aver scatenato la rabbia degli dei, facendoli offesa usando la tecnologia del vapore, e quindi obbligati all’esilio, invece furbamente si spostarono solo in un altro territorio. Il gioco può essere diviso in una sezione a terra e una in volo, entrambe contraddistinte da diverse meccaniche di gioco e da diversi tasti di controllo.
* FOLKLORE
Un gioco avvincente sin dall’inizio dov’è possibile scegliere tra due personaggi: Ellen una giovane inesperta, rimasta orfana di madre dopo 17 anni riceve un messaggio che parla dell’oltremondo, e di un appuntamento presso una scogliere, quando vi giunge trova un cadavere di donna, appena si avvicina per scorgerlo cade in un burrone prima che possa vederlo con recisione, e Keats un giornalista misterioso e intrigante che si occupa di casi legati all’occulto, un giorno una telefonata gli parla dell’oltremondo, e lo prega di raggiungerlo li, giunto sul posto è sicuro di riuscire a documentare un evento davvero misterioso. Così inizia il viaggio di questi ragazzi, in un mondo pieno di misteri.
* Heavenly Sword
Il gioco inizia nel mezzo di un campo di battaglia e racconta la storia di una giovane donna Nakiro, che cerca, superando numerose disavventure, di diventare il capo del suo clan. La sua missione è quella di sottrarre l’arma del dominio da Re Bohan. L’altro personaggio che l’affianca è la sorella adottiva Kai, legate l’una all’altra da un unione molte forte, seppur differenti per carattere e tecniche di combattimento.
* COLIN MC RAE
Un racing avvincente e coinvolgente, con tre modalità di corse differenti, rally mondo, campionato rally, e carriera. Si può passare dalla semplice gara, per i dilettanti, al crossover per i più esperti. L’unico esperto nella guida è il navigatore che rassicura il giocatore, si può scegliere tra percorsi fangosi e molto difficili o altri meno complicati, ma tutti divertenti e giocabili, per qualsiasi gradi di abilità.
* GHOST RECON ADVANCED WARFIGHTER 2

Il capitano Mitchell recupera, dopo numerose disavventure, il presidente degli USA, e quello messicano, ma toccherà al giocatore sventare gli attentati terroristici che cercheranno di impedire in ogni modo di riportare in patria entrambi i presidenti, il gioco ha durata di 72 ore. Le missioni di gioco sono abbastanza difficili, combattendo la cosiddetta guerra intelligente e solo più abili potranno terminare tutte le sezioni in dieci ore.
* RAINBOW SX:VEGAS

Il gioco si sviluppa in uno scenario molto attuale, dove Logan è alla ricerca di Irena Morales, una terrorista internazionale, e nel frattempo dovrà intervenire per evitare che si verifichino svariati attacchi terroristici nei casino a Las Vegas. Si può optare per la scelta multigiocatore, e le diverse modalità nelle tattiche di gioco premiano la velocità e il gioco di squadra.
* NINJA GAIDEN SIGMA
Il gioco è stato ispirato ai ninja giapponesi, il giocatore, impersonerà Ryu Hayabusa, che dopo aver assistito impotente all’incendio che ha distrutto il suo villaggio, avrà come unico obiettivo quello di recuperare la spada Dark Dragon Blade per placare la sua vendetta. Grazie alle nuove tecniche il personaggio avrà un indiscusso movimento e tecniche nel gioco che gli permetteranno nuove azioni, in uno scenario fortemente realistico per la sua ambientazione.
* I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER
Questa storia si compone di sei capitoli, iniziando l’avventura con il salvataggio di un file, in ogni sezione aumenterà il grado di difficoltà per difendersi dai nemici, con nuove mosse e attacchi. Un gioco consigliato agli amanti dei Fantastici 4 che gli coinvolgerà in modo da renderli davvero protagonisti del percorso.
* TIGER WOODS PGA TOUR 07
Tiger è il protagonista del gioco, l’ambientazione, per l’altro molto realistica, è quella di un campo da golf. Il giocatore da noi creato inizialmente sarà un campione, solo completando una ripetizione di minigiochi e sfide, si completerà atleticamente. È possibile anche decidere l’attrezzatura necessaria da acquistare nel Pro-shop, non solo quindi un gioco per divertirsi ma anche per imparare le regole di questo sport e per i veri appassionati un modo per divertirsi anche da casa.
* SPIDER MAN 3
La trama si riferisce, come si evince dal titolo, a Spider Man, l’uomo ragno dalle azioni spericolate. È il continuo del gioco precedente con migliorie apportate al suono e alla grafica, ma non solo, anche i movimenti sono migliorati, diventando più rapidi e realistici. Un vero cult per gli appassionati che troveranno sorprendenti le nuove azioni e i nuovi colori d’ambientazione.
* F.EA.R.
Questo gioco apporta una novità sul campo, perché gli avversari reagiscono in modo realistico alle stimolazioni, e ciò si può meglio vedere durante i combattimenti. Le tattiche si rifanno ad una precisione militare, soprattutto negli accerchiamenti con numerosi scontri a fuoco. Un gameplay dalle situazioni molto rischiose che coinvolge a pieno il giocatore.
* GENJI: DAYS OF THE BLADE
Il gioco è ambientato nella Giappone feudale anche se le location si alternano continuamente, con ambientazioni anche molto suggestive. . L’animazione dei personaggi è molto particolare e ben curata nei dettagli, il personaggio è Yoshitsune che deve affrontare Heishi, suo rivale che alla fine del gioco ricorrerà anche al soccorso di forze demoniache. Un mix interessante tra azione e coinvolgimento, dove ognuno potrà differenziarsi in base all’arma scelta e in ragione del binomio forza e velocità.
* THE ELDER SCROLL IV: OBLIVION
Lo scenario è stato ambientato nel mondo di Tamriel, si comincia scegliendo la razza, una classe e il segno zodiacale, generato il personaggio, si può iniziare l’esplorazione di questo mondo, combattere nell’arena, andare a caccia e molto altro. La musica di sottofondo riporta al tema epico centrale, una versione dalla grafica elevata che ben si adatta alla playstation 3.
* TEKKEN: DARK RESURRECTION
In questo gioco si evincono tutte le abilità che sviluppa l’arte marziale, dopo aver scelto il proprio guerriero, occorrerà confrontarsi in otto combattimenti, che per proseguire dovranno essere vinti, naturalmente con grado di difficoltà sempre maggiore; superati tutti gli ostacoli per ultimo dovrà combattere con il boss che risorge dalla tomba, per difendere la propria stirpe. L’ambientazione suggestiva rende il tutto molto avvincente e realistico.
* BLAZING ANGELS: SQUADRONS OF WWII
In questo gameplayer il giocatore sarà un pilota che desidera arruolarsi nella RAF, durante il secondo combattimento mondiale, le vicende che si susseguono seguono il corso realistico della storia, con tutti i combattimenti italiani e europei che sono avvenuti. Il gioco è semplice e ben incentrato sull’azione, con missioni lineari, dagli effetti sonori e dalla grafica ben strutturata che rendono l’ambientazione molto realistica.
Fonte
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


playstation-3.jpg
 
Scommetto che la hai copiata :P Comunque è per questo che che la ps3 la ho presa subito :soso:
 
Finalmente è arrivata la PlayStation 3 !

Alla buon'ora! Ma lo hai letto almeno prima di fare copia/incolla?! Te lo chiedo perchè io l'ho letto ed è un'articolo del 2007 e sono cambiate un pò di cosette come prezzo, titoli disponibili, esclusive, PSN, Playstation store, versioni, controller, retro-compatibilità, firmware ecc... insomma non è che l'articolo sia scorretto il problema è che è datato e le info contenute sono oramai sbagliate
 
xD che copia e incolla xD

Almeno prima di aumentarti i messaggi Prova a Leggere cosa c'è scritto.
 
Stupenda la playstation rimarrò sempre fedele :soso: spero che almeno per natale riuscirò a comprarmi la slim:emoji_smiley:
(le informazioni sono un pò vecchie :ridicolo:emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Se tu che non leggi perchè questi informazioni sono di appena è uscita la ps3 :ridicolo:
 
ma ti prego ... risparmiateveli sti copia e incolla l' articolo è penoso da legere se lo leggo adesso a 3 anni di distanza .
 
Vuoi mettere le esclusive(giochi) ps3 con quelle della X360 ? ^^

Xbox 360 n1 al mondo, si vedono i fatti.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Vuoi mettere le esclusive(giochi) ps3 con quelle della X360 ? ^^

Xbox 360 n1 al mondo, si vedono i fatti.

Quoto, con walter e solid.
 
Ultima modifica:
ma che play 3 e play 3, molto meglio l xbox 360, poi quando uscirà il project Natal non ci saranno piu speranze per la play
 
io ho presola ps3 perchè mi è piaciuta fin dall'inizio ma ho quella slim ottime informazioni

le immagini sulla PS3 appaiono molto più nitide

ineffetti è vero
 
Nha Meglio La 360 Sentite A Me Grafica Superiore Menu Spettakolare..e Poi La ps3 è cosi popolare solo xke ha il lettore blue-ray ci credo ke e bellissima XBOX 360:10 PS3:9
 
Vuoi mettere le esclusive(giochi) ps3 con quelle della X360 ? ^^

Xbox 360 n1 al mondo, si vedono i fatti.

Quoto in pieno la xbox è avanti anni luce dalla playstaton 3. La connessione sarà pure a pagamento ma insomma, il live è il LIVE!
 
Quoto in pieno la xbox è avanti anni luce dalla playstaton 3. La connessione sarà pure a pagamento ma insomma, il live è il LIVE!
Guarda anke nella 3 c'è il live -.-

La ps3 se compri il cavo eterneth ed è bellissima e non si paga a differenza di x-box 360 si paga ah ultima cosa il player della x-box 360 si deve caricare a batterie invece quello della 3 no!