Release Eden Eternal

Pilumino9120

Utente Medio
Autore del topic
5 Novembre 2009
100
0
Miglior risposta
0
l 2 Giugno 2011 è stata aperta la closed beta di Eden Eternal, un manga MMORPG che prometteva feature diverse dal solito. Come ad ogni test, speravo di trovare qualcosa di veramente nuovo ed originale e non la classica copia di strutture viste e riviste. Purtroppo così non è stato e nessuna innovazione ha saputo meritare particolare attenzione.

Un gioco di ruolo dalla grafica manga, che altro non propone se non la classica serie di quest banali e scontate, le quali ci porteranno a fare avanti e indietro dalle battaglie agli NPCs. Dungeon e raid per singolo, 3 giocatori e 5 giocatori. PvP per ora ridotto al minimo che permette di concludere scontri ma senza alcuna penalità per lo sconfitto o premio per il vincitore.

Gli unici veri aspetti originali sono il sistema delle classi e la possibilità di creare un proprio villaggio per ogni gilda.


PRIMI PASSI DI GIOCO
La prima novità verrà accennata fin da subito, al momento della creazione del personaggio. Per ora l’unica razza è quella umana ma gli sviluppatori hanno dichiarato che ne verranno presto aggiunte altre e per ognuna vi sarà un villaggio ed una zona differente dalla quale iniziare l’avventura.
m7ston.jpg


Le classi iniziali sono soltanto due, Guerriero e Mago.una volta iniziato il gioco però, grazie al sistema di scambio classi, sarà possibile trasformarsi in una o l’altra classe iniziale, in qualsiasi momento. Guadagnando esperienza e salendo di livello sbloccheremo nuove classi, per un totale di 12, che potremo utilizzare in qualsiasi momento dopo un’attesa di 20 secondi. Solo durante la battaglia non sarà possibile effettuare il cambio. Questo ci permetterà di trasformarci in una qualsiasi classe, aumentando le possibilità di combattimento e migliorando l’esperienza all’interno dei dungeon. Sarà più facile formare team equilibrati senza dover ricercare giocatori dalle specifiche classi utili a quel genere di dungeon o raid.

La seconda innovazione sta nella possibilità di creare un villaggio per ogni gilda. Questa infatti potrà richiedere il permesso di avere un villaggio personale, nel quale potranno esser stabiliti 5 negozi differenti, optando tra ben più di 5 scelte differenti. Questo permetterà di visitare una varietà di villaggi differenti e spingerà i giocatori a spostarsi da uno all’altro. Ogni item shop sarà gestito da un NPC dedicato.

Dopo pochi livelli ci verrà regalato un canee potremo scegliere tra quello magico o quello guerriero. Lo ritroveremo nell’inventario e sarà sufficiente attivarlo con il tasto destro per poterlo avere al nostro fianco durante l’avventura. Non svolgerà soltanto il ruolo di semplice compagno ma ci aiuterà persino in battaglia. Salendo di livello acquisirà la possibilità di avere delle proprie skill da apprendere e migliorare.

Gameplay e quest

Giocabilità a dir poco semplificata,movimenti effettuabili tramite la tastiera ed interazioni con il mouse. E’ possibile utilizzare le svariate skill tramite il mouse o impostando i vari tasti di scelta rapida (hotkeys). I combattimenti non mostreranno nulla di nuovo. Assisteremo al classico scontro che vede immobili i due contendenti se non nel momento in cui verrà sferrato l’attacco.

207xpmt.jpg


Quest viste e riviste, dove dovremo uccidere 5 funghi, piuttosto che 4 bufali o raccogliere 5 oggetti dalle loro carcasse dopo la sconfitta. Al termine di ogni quest riceveremo un premio e un compenso in denaro. Dopo ogni missione o combattimento guadagneremo esperienza e saliremo di livello nella classe che abbiamo attivato.

Davvero troppo semplice completare i vari obiettivi, basti pensare che cliccando con il tasto destro del mouse sull’obiettivo (scritto a destra, in alto sullo schermo), questo farà si che il nostro personaggio si muova automaticamente fino a raggiungere il luogo dove si dovranno effettuare le azioni per completare la quest (uccidere mob, raccogliere oggetti o parlare con un NPC). Utilizzando questa funzionalità non dovremo far altro che attaccare i mob e raccogliere gli oggetti, tutto il resto avverrà in automatico, riducendo praticamente a zero gli sforzi che un gioco di questo tipo solitamente
comporta.


Grafica e ambientazione

Un manga a tutti gli effetti che vede personaggi simili a bambini, nemici simpatici e per nulla spaventosi e ambientazioni colorate e luminose adatte ad appagare gli occhi dei più piccoli. Livello di dettaglio nella media ma che si sposa bene con il contesto gioioso e infantile.

20i8if4.jpg


Conclusioni

Un MMORPG adatto ai più piccoli e di sicuro poco orientato verso videogiocatori esigenti. Partendo dalla grafica, passando per l’audio e la colonna sonora, fino ad arrivare all’estrema semplificazione delle quest. Tutto sembra richiamare l’attenzione dei bambini, di novizi nel mondo dei giochi di ruolo che potranno sicuramente farsi un’idea attraverso questo titolo particolarmente semplice ed intuitivo.

CONSIGLIO VIVAMENTE..
Ecco Un Video :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Il sistema delle classi in Eden Eternal è composto da 5 rami principali, ognuno con 2/3 classi sbloccabili nel tempo. Il gioco inizia scegliendo una classe soltanto, ma salendo di livello si potranno sbloccare fino a 10 classi aggiuntive, intercambiabili in qualsiasi momento. In questo modo sarà più semplice adattarsi alla situazione e formare eventualmente un gruppo ben equilibrato per affrontare le sfide più difficili.

E’ importante sapere che il livello del personaggio è separato da quello della classe e varia a seconda di quella che si decide di attivare. Più se ne utilizza una in particolare maggiore sarà l’incremento della stessa.

In questo articolo vedremo un’introduzione ad ogni ramo e classe giocabile, prelevata dal sito ufficiale in lingua inglese.

I 5 rami principali di Eden Eternal

Melee DPS

Le classi Melee DPS sono adatte agli scontri ravvicinati, per personaggi agili e scattanti. C’è la possibilità di scegliere tra il Thief (ladro), il Martial Artist (artista di arti marziali) o il Blade Dancer (danzatore di spade).

Ranged DPS

Le classi adatte a colpire dalla distanza, ovvero l’Hunter (cacciatore) e l’Engineer (ingegnere). Elimina i nemici uno ad uno prima ancora che si rendano conto della tua presenza, con abilità specificatamente studiate per uccidere da lunghe distanze.

Magic DPS

Le classi magiche per eccellenza, il Magician (mago) e l’Illusionist (illusionista), entrambi capaci di utilizzare le arti magiche in combattimento per distruggere e maledire gli avversari.

Healer / Support

Le classi di supporto adatte a sostenere qualsiasi gruppo, curando e mantenendo efficienti i compagni in difficoltà. Tre scelte differenti, ovvero il Cleric (chierico), Bard (bardo) e Shaman (sciamano).

Tank

Le classi dotate della miglior difesa, adatte a proteggere i compagni più deboli e a respingere i peggiori attacchi. Distraggono gli avversari mentre gli altri membri della squadra possono concentrarsi nell’attacco e nel recupero delle forze. La scelta può ricadere sul Warrior (guerriero) o sul Knight (cavaliere).

Martial Artist / Artista di Arti Marziali
Richiede il livello 40 e il livello del ladro a 35.

L’artista di arti marziali vede il combattimento come una danza mortale tra avversari. Utilizza la sua speciale disciplina per combattere i nemici, non utilizzando semplicemente armi ed armature, ma sfruttando con particolare destrezza la sua incredibile forza e velocità.

Blade Dancer / Danzatore di Spade
Richiede il livello 50 e il livello del bardo a 45.

Un combattente estremamente feroce ed indicato per affrontare il dungeon finale di Eden. Brandisce spade affilate ed è un eccellente ballerino. Riesce ad attaccare contemporaneamente più avversari con estrema rapidità, danneggiandoli ed ipnotizzandoli.

Hunter / Cacciatore
Richiede il livello 10.

Vive una vita solitaria in giro per il deserto, affinando e perfezionando continuamente la sua notevole abilità nei combattimenti dalla distanza. Può invocare una tigre feroce, pronta a combattere al suo fianco mentre con l’arco e le frecce cerca di uccidere il nemico prima ancora che questo possa avvicinarsi.

Engineer / Ingegnere
Richiede il livello 30 e il livello Hunter a 25.

Un maestro con i macchinari, capace di migliorare le armature e gli esplosivi, oltre a utilizzare il potere della tecnologia avanzata in combattimento.

Magician / Mago
Utilizzabile fin dal primo livello se scelto durante la creazione del personaggio.

Maestro della magia e degli incantesimi, se ne sta nascosto in luoghi appartati in mezzo al bosco, dove studia libri e pergamene per mesi e anni. Combatte in sinergia con la natura, rendendosi particolarmente insidioso in battaglia.

Illusionist / Illusionista
Richiede il livello 30 e il livello mago a 35.

Apparentemente non sembra altro che un giullare, ma in realtà nasconde delle arti illusionistiche capaci di distrarre fatalmente il nemico. Oltre ad ipnotizzare l’avversario è in grado di evocare un pet arcano pronto a combattere fino alla morte pur di proteggerlo. Infine, l’illusionista può far da supporto curando i membri della squadra.

Cleric / Chierico
Richiede il livello 5.

In grado di lanciare incantesimi di guarigione e di richiamo, il chierico ha il preciso compito di salvare tutti i propri compagni, proteggendoli e curandoli.

Bard / Bardo
Richiede il livello 20.

Compone poesie e canzoni, ritrovandosi spesso al centro di turbolenti eventi sociali, corteggiando la folla con la propria musica e danza affascinante. Utilizza arcani incantesimi musicali per travolgere soavemente l’avversario con onde sonore e musica ipnotica, oltre a curare e difendere se stesso e i compagni.

Shaman / Sciamano
Richiede il livello 45 e il livello del chierico a 40.

Lo sciamano è la classe più potente nella guarigione e complessivamente di tutto il ramo dei personaggi da supporto. Manipola gli elementi della natura colpendo con violente piogge il nemico, disorientandolo e uccidendolo con incantesimi di fuoco.

Warrior / Guerriero
Disponibile fin dalla scelta iniziale del personaggio.

E’ la classe principale, equipaggiata con armature pesanti e armi potenti. Adatto agli scontri ravvicinati riesce a sopportare i colpi e ad infliggerne allo stesso tempo, riuscendo anche a resistere all’attacco di più avversari contemporaneamente grazie ai suoi innumerevoli punti HP.

Knight / Cavaliere
Richiede il livello 25 e il livello del guerriero a 20.

Si destreggia magistralmente con la sua spada, sopraffacendo i nemici con una rapidità impressionante. Schiva e blocca gli attacchi, lanciando allo stesso tempo utili incantesimi.

LINK AL SITO UFFICIALE :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

LINK AL FORUM :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

LINK AL DOWNLOAD :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

LINK ALLA REGISTRAZIONE :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

BUON DIVERTIMENTO!
 
Ultima modifica: