• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Editor Test, testo, selezione e bottoni

markolino

Utente Esperto
Autore del topic
23 Novembre 2009
1.484
0
Miglior risposta
0
Da qualche giorno ho installato MyBB 1.6.4 su Altervista, e ho riscontrato molti errori.

Editor Testo (quello che mi fa innervosire di più)
In pratica quando creo discussioni/topic l'editor di testo o non compare o è buggato. Con Editor di Testo intendo dove ci sono presenti i tasti per i codici per esempio per Ingrandire il testo, inserire link, cambiare colore, font ecc...
Non compare:
30aaykg.jpg

Appare solo icona del messaggio e Box dove inserire il Testo del Messaggio.
Buggato:
4qo10x.jpg

Buggato intendo che è come se fosse un immagine messa li, se clicco tipo su Dimensioni del testo non compare il menù a tendina, idem colori, anche se clicco quello per mettere il testo sottolineato/corsivo/grassetto non succede niente come se fossero immagini messe cosi.
Ho cerchiato per indicare 2 cose:
Cerchiato Rosso: Icone che se cliccate non succede assolutamente nulla
Cerchiato Verde: Icone funzionanti

Testo (Box Testo)​
Quando finisco di scrivere una discussione e la invio, invece di inviare il testo scritto da me si sostituisce con "undefined" e quindi è come se non avessi fatto il topic.

Selezione​
Con selezione intendo ad esempio quando si va in una sezione del forum e selezioni una discussione e in fondo c'è un menù di moderazione rapida dove puoi: spostare/cancellare ecc...
In pratica seleziono la discussione e scelgo una voce dal menù ad esempio: "Cancella Discussioni" invio e appare scritto: "Non hai specificato alcuna discussione da moderare inline, oppure la tua precedente sessione di moderazione è terminata(ciò accade automaticamente dopo un'ora). Seleziona qualche discussione e riprova." come se non avessi selezionato nulla.

Bottoni (sia di discussione che del forum in generale)
Con bottoni intendo tipo: "Modifica Messaggio" "Rispondi alla Discussione" "segnala" ecc...
In pratica li clicco ma non succede niente, anzi, meglio, devo ricaricare la pagina per molte volte e poi funziona il bottone.

Come devo fare? Vi prego Help Me perché cosi non riesco a mandare avanti un forum :S

Riferimento: Editor Test, testo, selezione e bottoni

Hai fatto la procedura d'installazione correttamente? Ti conviene riprovare.

Mirkuzzo, ma perderò tutto se lo rifaccio? tipo tutti i Plugin o i vari codici, temi ecc...?

Mirkuzzo, ma perderò tutto se lo rifaccio? tipo tutti i Plugin o i vari codici, temi ecc...?

Fai in questo modo. Fai inanzitutto un backup del database, prova a rieffettuare l'installazione e vedi se rieffettuandola l'editor ti va correttamente, finito tutto il "test" riuppi il vecchio database in questo modo non avrei perso niente.

(Occorre fare un backup anche della cartella relativa al forum tramite filezilla).

Scusa, dato che sono nuovo con MyBB, come faccio il Backup del database/cartella forum? Scusa per la domanda da Newbie xD

Per il backup del database devi accedere al phpmyadmin del tuo sito. Per il backup della cartella del forum tramite filezilla ti scarichi sul tuo desktop la cartella.

Ok fatto.
Comunque pensavo, mirkuzzo, non è che possa dipendere dal tema/template che ho? o magari della traduzione in italiano che ho messo? ò.ò

Intanto che mi rispondi a questa curiosità inizio a installare grazie xD

Ok fatto.
Comunque pensavo, mirkuzzo, non è che possa dipendere dal tema/template che ho? o magari della traduzione in italiano che ho messo? ò.ò

Intanto che mi rispondi a questa curiosità inizio a installare grazie xD

Tema probabile, traduzione no. Hai provato a vedere se con il template default ti da lo stesso errore?

Tema probabile, traduzione no. Hai provato a vedere se con il template default ti da lo stesso errore?
Hey è il tema O_O qui l'editor compare sempre e funziona o.o come posso fixare l'editor sul altro tema? quello che non funzionava?

Hey è il tema O_O qui l'editor compare sempre e funziona o.o come posso fixare l'editor sul altro tema? quello che non funzionava?

Prova a copiare il codice nel template editor default e a sostituirlo con il template editor di quello stile.

Prova a copiare il codice nel template editor default e a sostituirlo con il template editor di quello stile.
xD scusami se ti rompo, ma come dovrei fare? Grazie e scusa xD

Problema Risolto, mi dava errore anche con il tema ufficiale, allora ho scoperto che l'errore stava in un codice di una toolbar inserito da me xD

Potete chiudere grazie @Mirkuzzo