- 12 Febbraio 2011
- 49
- 0
- Miglior risposta
- 0
Il Nucleo Operativo antibracconaggio (NOA) interregionale dell’OIPA Italia ha effettuato l’ennesimo sequestro di fauna selvatica illegalmente detenuta presso l’abitazione di un bracconiere a Crosio della Valle (VA) trovato in possesso di reti e trappole per uccellaggione e in possesso di esemplari avifaunistici protetti a livello nazionale ed internazionale.
La persona è stata individuata in seguito a indagini coordinate dall’agente Antonio Colonna in merito al traffico illegale di fauna patrimonio indisponibile dello stato sferrando un nuovo attacco nei confronti di chi lucra, e pone in atto maltrattamenti, sugli animali.
Sono stati rinvenuti numerosissimi pettirossi, codirossi, usignoli, crocieri, passere scopaiole, frosoni, fringuelli, cardellini, merli e tordi. La persona, che è risultata essere affiliata della FOI (Federazione Ornicoltori Italiani) è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto, ricettazione, maltrattamento ed uccisione di animali, nonché detenzione illegale di fauna selvatica.