• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto eexxpph.exe

Ketto93

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
12 Febbraio 2008
7.659
0
Miglior risposta
0
Conoscete il processo eexxpph.exe?

Il processo non mi fa spegnere il pc (se non killando il processo) ed è locato in Dati applicazioni.

Ho fatto una ricerca veloce su internet ma non lo trovo e avira non me lo segnala come virus. Sapete cos'è?

Ultima modifica da un moderatore:
se sai dove si trova aprilo con il blocco note e vedi se ce qualche informazione che ti potrebbe interessare ma non conosco quel proceso ho provato su google ma non lo trova non puo trattarsi di un malware? se avira non ha un antimalware scaricati mawlarbyte's e scansiona

Dati e applicazioni? Non ti fa spegnere il pc? Beh qualcosa di strano lo ha...
Potresti allegare l'eseguibile così che possa scaricarlo,analizzarlo per il meglio e darti un parere migliore?

Ah per caso è in avvio col sistema?

ah bravo mikleman non ci avevo pensato che potesse essere in avvio con il isstema se così fosse su esegui digita "msconfig" e pigia ok dopodichè sulla finestra che ti apparirà clicca su "avvio" e togli la spunta su tutti i programmi inutili che si avviano quando parte windows e potrebbe essere anche eexxpph.exe vedi tu infine premi applica e riavvia e vedi se ti crea lo stesso problema...

su google le uniche tracce di questo processo sono nella tua discussione, quindi mi viene da dedurre che probabilmente è qualcosa di non tanto buono con un nome messo a cavolo nel processo.
Se era qualcosa di esistente se ne sarebbero trovate tracce abbondanti..

quindi.. direi che dobbiamo eliminarlo..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ho trovato qualche info.. però sotto il nome di EXPH.exe

Ultima modifica:
Ma scherzi? Non ci provare neanche a toccarlo!
Ok sì è molto sospetto e probabilmente hai ragione tu Abe ma,nel vedere e non vedere,sarebbe meglio prima assicurarsene.

Ma scherzi? Non ci provare neanche a toccarlo!
Ok sì è molto sospetto e probabilmente hai ragione tu Abe ma,nel vedere e non vedere,sarebbe meglio prima assicurarsene.

è sottointeso che prima di fare qualunque operazione si fà un backup così se ci sono rpobelmi non si perdono dati

Non l'ho scritto perchè dò per scontato che Ketto si fà un backup, non stiamo parlando di uno che non ha mai acceso un pc

Mai pensato che può avere un nome casuale? :soso:
Infatti ora ha cambiato nome in fedcb.exe
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ha anche un file in estensione pf nella cartella di windows ed è anche nell'avvio di sistema.

Unico problema è che nella voce FileName Aliases del link sopra non c'è eexxpph.exe
Provo a terminare il processo e ad eliminarlo.

Ho terminato il processo e l'ho eliminato (nessuna resistenza).
Tra un'ora devo andare via e quindi spengo il pc, se al riavvio lo ritrovo vi allego il file.

Se risolvi perfavore contattami via pm e non postare qui nel topic.

EDIT
lo do per risolto,è passato un bel po' di tempo... prefix cambiato!

Ultima modifica: