• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Rikku

Utente Senior
Autore del topic
8 Luglio 2007
1.900
59
Miglior risposta
0
Salve a tutti oggi vi faccio vedere un favoloso Effetto Matrix :emoji_slight_smile:


Volete iniziare il processo per entrare in matrix? Pillola rossa o blu?

Eheh... bhe io nn ti ofrirò quelle pillole ma ti insegno come creare l'inizio della connesione la sfumatura tra nero e bianco...XD

1- Aprite una foto a caso ^^
Io ho scelto questa che rende di + l'idea XD
iniziosw9.jpg


2- Iniziamo subito duplicando il livello "Sfondo", poi sul nuovo livello aplicate: Filtro--->Stilizzazione--->Bordi Brillanti

Poi settate con queste opzioni
stilsethv6.jpg

Io ho messo queste ma nn e obligatorio dipende da quanto volete che i bordi brillanti o + definiti, fatte voi ^^

3- Poi dobbiamo dare un colore verde (io lo chiamo verde matrix
tongue.gif
), per farlo fate: Immagine--->Regolazioni--->Tonalità/Saturazione
Spuntate la casellina "Colora" e poi date questi valori:
colorehl3.jpg


4- Ora fate: Livello--->Maschera di livello--->Mostra tutto, a questo punto dovreste avere questi livelli:
mascherazm1.jpg


5- Una volta che avete controllato dobbiamo sfumarlo con il livello sotto stante ^^, Procediamo cosi:
Premiamo "G" per selezionare lo strumento sfuma, e iniziamo a sfumare la maschera che abbiamo aggiunto fino ad ottenere un risultato piacevole a voi...

6- Tecnicamente Sarebbe finita qui, ma se volete potete aggiungerci un nuovo effetto rendendolo + speed!!!
Premete "M" e selezionate: "Selezione Elitica" selezionate (mii quante selezioni -.-) la parte che volete mantenere intatta poi Selezione--->Sfuma con valore 25 (poi dipende da quanto e grande la foto ^^) Deselezionate "Ctrl+D".

7- Poi Filtro--->Sfuocatura--->Sfuocatura Radiale, immpostate cosi:

sfocradkr4.jpg


COMPLIMENTI!!!

Ecco il risultato:
finejl9.jpg


Fonte: PGW :emoji_slight_smile:

Spero vi piaccia, a presto

Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
I punti 4 e 7 non si vedono (5-6 non c'è bisogno di immagine)

Ho controllato e queste due immagini non sono presenti su imageshack:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Ragazzi volete capire, io ho solo fatto copia incolla, l'ha prossima volta non ne posto piu -.-