• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

effetto splendente

AlesanoSkull

Utente Attivo
Autore del topic
12 Agosto 2008
441
22
Miglior risposta
0
[marquee]HI!:dannato::zombie...>_>...[/marquee]

Oggi ho deciso di fare unq guida su come fare un'effetto, non so come dirlo, ehm, splendente!
(è il termine che ho trovato più adatto...>_>)

Bene!

Let's Go!

PaSsO 1 :zombie:

aprite photoshop-->File-->Nuovo e scegliete le impostazioni più adatte a voi...
(fin qua ci siamo!)

PaSsO 2 :zombie:

scegliamo come colore nero, poi andiamo dove cè il secchiello per colorare e ci colorate la vostra bella pagina.
ora è nera vero? se è nera fate un nuovo livello (per i "meno esperti" ecco uno screen:
foto1em9.jpg
)
Fatto? bene ora scegliete il colore bianco, prendete il pennello con la punta rotonda e morbida, scegliete voi i pixel, e iniziate a colorare artisticamente (xD) il fostro foglio, non preoccupatevi se vi sembrearà un cesso, poi vedreto, occupatevi di pasticciare il foglio per ora...
Screen
foto2dj6.jpg

PaSsO 3 :zombie:

pasticciato bene? Ok !
ora dobbiamo andare nel menù livello-->Nuovo Livello Di Regolazione-->Bilanciamento Colore-->Ok-->ora scegliete la colorazione che piace di più a voi, dovete impostare ombre,mezzitoni,luci.
foto3oj2.jpg

PaSsO 4 :zombie:

adesso vi occorrerà un render presumo!

Nota!
cosè un render spiegato da me:
un render è un'immagine tagliata in formato png, serve da protagonista, è come se fosse il protagonista della vostra storia,
la cosa (secondo me ù_ù) principale ù_ù

prendete il render lo posizionate dove volete, premete CTRL+a (si seleziona la figura) poi
torniamo nell'immagine di partenza (quella del PaSsO 3).
Screen:
foto5bt7.jpg

i render li dovete mettere così
Screen:
foto6ty7.jpg
ora duplicate per 4 volte il render poi selezionate le copie appena duplicate e pigiate CTRL+e (così da avere i 4 livelli dei render insieme)
Ora andate nel menù filtro-->sfocatura-->effetto movimento settate l'angolo a 0 gradi,mentre la distanza a 400 pixel.

Screen:
foto7yg3.jpg

impostiamo il metodo di fusione a sovrapponi.

Screen:
foto8uj7.jpg

PaSsO 5:zombie:

ora riprendete il render di partenza e lo rimettete dove volete.

PasSo 5 :zombie:
ora selezioniamo tutto (CTRL+a), copiamo gli elementi uniti (CTRL+shift+c), facciamo unn nuovo livello e incolliamo il tutto (CTRL+v).

PaSsO 6 :zombie:

ora dobbiamo andare in filtro-->sfocatura-->controllo sfocatura e settiamo il raggio a 4 pixel (potete anche cambiare, poi vedete come viene l'immagine).
pigiate ok.
ora dovete mettere come metodo di fusione schiarisci...

[blink] .:...et volà!...:.[/blink]
foto9pf1.jpg

eccovi servita la vostra bella immagine, poi potete mettere il vostro nome (o qualunque altra cosa, ad esempio una cornice, un C4D...)

Vedete voi...

[attenzione]Fonte: Mia[/attenzione]

P.S che ne dite della guida? mi servono commenti.

molto semplice ottima guida per le persone alle prime armi con photoshop