[marquee]HI!:dannato::zombie...>_>...[/marquee] Oggi ho deciso di fare unq guida su come fare un'effetto, non so come dirlo, ehm, splendente! (è il termine che ho trovato più adatto...>_>) Bene! Let's Go! PaSsO 1 :zombie: aprite photoshop-->File-->Nuovo e scegliete le impostazioni più adatte a voi... (fin qua ci siamo!) PaSsO 2 :zombie: scegliamo come colore nero, poi andiamo dove cè il secchiello per colorare e ci colorate la vostra bella pagina. ora è nera vero? se è nera fate un nuovo livello (per i "meno esperti" ecco uno screen: Fatto? bene ora scegliete il colore bianco, prendete il pennello con la punta rotonda e morbida, scegliete voi i pixel, e iniziate a colorare artisticamente (xD) il fostro foglio, non preoccupatevi se vi sembrearà un cesso, poi vedreto, occupatevi di pasticciare il foglio per ora... Screen PaSsO 3 :zombie: pasticciato bene? Ok ! ora dobbiamo andare nel menù livello-->Nuovo Livello Di Regolazione-->Bilanciamento Colore-->Ok-->ora scegliete la colorazione che piace di più a voi, dovete impostare ombre,mezzitoni,luci. PaSsO 4 :zombie: adesso vi occorrerà un render presumo! Nota! cosè un render spiegato da me: un render è un'immagine tagliata in formato png, serve da protagonista, è come se fosse il protagonista della vostra storia, la cosa (secondo me ù_ù) principale ù_ù prendete il render lo posizionate dove volete, premete CTRL+a (si seleziona la figura) poi torniamo nell'immagine di partenza (quella del PaSsO 3). Screen: i render li dovete mettere così Screen: Ora andate nel menù filtro-->sfocatura-->effetto movimento settate l'angolo a 0 gradi,mentre la distanza a 400 pixel. Screen: impostiamo il metodo di fusione a sovrapponi. Screen: PaSsO 5:zombie: ora riprendete il render di partenza e lo rimettete dove volete. PasSo 5 :zombie: ora selezioniamo tutto (CTRL+a), copiamo gli elementi uniti (CTRL+shift+c), facciamo unn nuovo livello e incolliamo il tutto (CTRL+v). PaSsO 6 :zombie: ora dobbiamo andare in filtro-->sfocatura-->controllo sfocatura e settiamo il raggio a 4 pixel (potete anche cambiare, poi vedete come viene l'immagine). pigiate ok. ora dovete mettere come metodo di fusione schiarisci... [blink] .:...et volà!...:.[/blink] eccovi servita la vostra bella immagine, poi potete mettere il vostro nome (o qualunque altra cosa, ad esempio una cornice, un C4D...) Vedete voi... [attenzione]Fonte: Mia[/attenzione] P.S che ne dite della guida? mi servono commenti. |