
Sono passate ormai molte settimane dalla prima volta che il nome di Thiago Ribeiro è stato accostato al Cagliari e il tutto venne smentito dal calciatore. Dopo, invece, la conferma dell'interessamento dei Rossoblù, poi il desiderio del Diablo di approdare a Cagliari, e infine, quest'oggi, la notizia ufficiale: Thiago Ribeiro vestirà la maglia sarda.
Qualche giorno fa l'attaccante brasiliano rilasciava un'intervista: "L'aspetto economico non è indispensabile per la mia scelta. E' importante anche giocare in grandi palcoscenici europei e nei campionati migliori del mondo, proprio come quello italiano. Il Cagliari è un club di medio livello, ma può essere l'ambiente ideale per emergere e per poter raggiungere traguardi importanti. Ho 25 anni e potrò giocare in una grande città. E' diverso sicuramente dall'andare a giocare in Giappone, Russia o Qatar. Per questo ho chiesto di andare al Cagliari, sarebbe una grande opportunità. Ora aspetto che trovino l'accordo col Cruzeiro, io ho già espresso la mia volontà alla società. Credo che tutto si possa risolvere presto".
Ora, grazie alla determinazione del presidente Cellino nell'avere El Diablo, si è arrivati all'accordo. 1.400.000 euro per metà del cartellino, di cui l'altro 50% era già del suo agente.
Finalmente una bella notizia dalle parti del Cagliari per quest'estate col nuovo colpaccio, viste le ultime delusioni, tra cui l'ultima, l'esonero di Donadoni.