Elenco degli errori di connessione più comuni (Windows)
Vediamo gli errori di connessione più comuni sui sistemi windows e le possibili cause e soluzioni
602 - Porta già aperta
- Il modem è utilizzato da un'altra connessione di accesso remoto.
- Se una connessione di accesso remoto si è bloccata ed e' stato necessario terminare l'applicazione, riavviare il computer
- E' attivo un software per invio/ricezione fax o di segreteria telefonica
629 - La connessione è stata terminata dal computer remoto / Disconnessione dal computer su cui si è tentato di connettersi
- Collegamento tra Modem e linea telefonica
- verificare che il connettore della linea sia su "Line"
- Provare a scollegare tutti gli altri telefoni lasciando connesso solo il modem
- Un problema di questo tipo può verificarsi anche se la linea è molto disturbata
630 - Modem disconnesso a causa di un errore hardware / Il computer non riceve alcuna risposta dal modem
- Stringa addizionale errata
- Modem collegato male
- Manca la linea telefonica
645 - Errore di autenticazione interna / Impossibile completare la connessione al server, verificare la configurazione e riprovare ad effettuare la connessione
- Errore PW
- Manca TCP/IP in Pannello di Controllo/Rete
650 - Il server di Accesso remoto (RAS) non risponde / Il computer selezionato per la connessione non risponde alla richiesta di rete
- (Win98 / ME) Reinstallare Accesso Remoto da Installazione Applicazioni
- verificare su pannello di controllo / rete la presenza di componenti differenti da :
" Driver di accesso remoto"
" Protocollo TCP/IP "
676 - Linea telefonica occupata
- Per verificare se il computer compone veramente il numero provare a inserire come numero telefonico il proprio cellulare o il numero di un'altra linea a vostra disposizione e effettuare la connessione.
- Verificare Numero di telefono del provider, provare a chiamarlo con un telefono connesso alla stessa linea telefonica del modem per verificare se risponde.
- Configurazione del modem errata
- Sono stati installati driver compatibili standard (E' un caso comune per i modem con i chip conexant che usano i driver standard)
678 - Nessuna risposta / Mancata risposta da parte del computer selezionato per la connessione
- Per verificare se il computer compone veramente il numero provare a inserire come numero telefonico il proprio cellulare o il numero di un'altra linea a vostra disposizione e effettuare la connessione.
- Verificare Numero di telefono del Pop
- Controllare i cavi
- verificare che il connettore della linea sia su "Line"
- Configurazione del modem errata
- Sono stati installati driver compatibili standard (E' un caso comune per i modem con i chip conexant che usano i driver standard)
- Altre soluzioni per windows XP: Apri
680 - Segnale assente
- Aggiungere x3 nelle impostazioni addizionali
- Disattivare la voce "Attendi il segnale prima di comporre il numero" nelle proprietà del modem, cartella CONNESSIONE
691 - Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido nel dominio / Il computer selezionato per la connessione non può stabilire la connessione, verificare la password e riprovare.
- Il nome utente o una password sono errati
- Altre soluzioni per windows XP: Apri
731 - Protocollo non configurato
- Impostazioni della connessione errate
- Altre soluzioni per windows XP: Apri
- Problemi con il protocollo TCP/IP - Rimuovere e Reinstallare TCP/IP
742 - Il server remoto non supporta il tipo di crittografia dati richiesto / Il computer che si sta chiamando non supporta i requisiti di codifica dei dati specificati
- Altre soluzioni per windows XP: Apri
- Altre soluzioni per windows 2000: Apri
- Reinstallare Dispositivo di Accesso Remoto
fonte: tuttopc.info
Vediamo gli errori di connessione più comuni sui sistemi windows e le possibili cause e soluzioni
602 - Porta già aperta
- Il modem è utilizzato da un'altra connessione di accesso remoto.
- Se una connessione di accesso remoto si è bloccata ed e' stato necessario terminare l'applicazione, riavviare il computer
- E' attivo un software per invio/ricezione fax o di segreteria telefonica
629 - La connessione è stata terminata dal computer remoto / Disconnessione dal computer su cui si è tentato di connettersi
- Collegamento tra Modem e linea telefonica
- verificare che il connettore della linea sia su "Line"
- Provare a scollegare tutti gli altri telefoni lasciando connesso solo il modem
- Un problema di questo tipo può verificarsi anche se la linea è molto disturbata
630 - Modem disconnesso a causa di un errore hardware / Il computer non riceve alcuna risposta dal modem
- Stringa addizionale errata
- Modem collegato male
- Manca la linea telefonica
645 - Errore di autenticazione interna / Impossibile completare la connessione al server, verificare la configurazione e riprovare ad effettuare la connessione
- Errore PW
- Manca TCP/IP in Pannello di Controllo/Rete
650 - Il server di Accesso remoto (RAS) non risponde / Il computer selezionato per la connessione non risponde alla richiesta di rete
- (Win98 / ME) Reinstallare Accesso Remoto da Installazione Applicazioni
- verificare su pannello di controllo / rete la presenza di componenti differenti da :
" Driver di accesso remoto"
" Protocollo TCP/IP "
676 - Linea telefonica occupata
- Per verificare se il computer compone veramente il numero provare a inserire come numero telefonico il proprio cellulare o il numero di un'altra linea a vostra disposizione e effettuare la connessione.
- Verificare Numero di telefono del provider, provare a chiamarlo con un telefono connesso alla stessa linea telefonica del modem per verificare se risponde.
- Configurazione del modem errata
- Sono stati installati driver compatibili standard (E' un caso comune per i modem con i chip conexant che usano i driver standard)
678 - Nessuna risposta / Mancata risposta da parte del computer selezionato per la connessione
- Per verificare se il computer compone veramente il numero provare a inserire come numero telefonico il proprio cellulare o il numero di un'altra linea a vostra disposizione e effettuare la connessione.
- Verificare Numero di telefono del Pop
- Controllare i cavi
- verificare che il connettore della linea sia su "Line"
- Configurazione del modem errata
- Sono stati installati driver compatibili standard (E' un caso comune per i modem con i chip conexant che usano i driver standard)
- Altre soluzioni per windows XP: Apri
680 - Segnale assente
- Aggiungere x3 nelle impostazioni addizionali
- Disattivare la voce "Attendi il segnale prima di comporre il numero" nelle proprietà del modem, cartella CONNESSIONE
691 - Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido nel dominio / Il computer selezionato per la connessione non può stabilire la connessione, verificare la password e riprovare.
- Il nome utente o una password sono errati
- Altre soluzioni per windows XP: Apri
731 - Protocollo non configurato
- Impostazioni della connessione errate
- Altre soluzioni per windows XP: Apri
- Problemi con il protocollo TCP/IP - Rimuovere e Reinstallare TCP/IP
742 - Il server remoto non supporta il tipo di crittografia dati richiesto / Il computer che si sta chiamando non supporta i requisiti di codifica dei dati specificati
- Altre soluzioni per windows XP: Apri
- Altre soluzioni per windows 2000: Apri
- Reinstallare Dispositivo di Accesso Remoto
fonte: tuttopc.info