• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Eliminare file scelto

-Jan-

Utente Senior
Autore del topic
30 Luglio 2009
1.569
59
Miglior risposta
0
Mi servirebbe qualche riga in PHP che permette di inserire il nome di un file in un box di testo e premendo un bottone elimini il file.

Esempio: scrivo image.jpg premo submit e lo script mi elimina il file image.jpg dal server.

EDIT: mi rispondo da solo, anche se la sintassi non è delle più corrette dato che non conosco il PHP potrà essere utile a qualcuno.
file.php
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica:
Riferimento: Eliminare file scelto

@-Jan-

Segno come risolto e sposto.

Comunque sia è meglio dividere la funzione e il form in due pagine differenti ^^

@-Jan-

Segno come risolto e sposto.

Comunque sia è meglio dividere la funzione e il form in due pagine differenti ^^
Penso sia più comodo tutto in una pagina, comunque sarebbe meglio che qualcuno "correggesse" il mio codice perché non conoscendo il PHP ci sarà qualcosa da sistemare o migliorare.

@-Jan- la sintassi del codice è corretta ^^

Ricordo per chi cercasse questo codice che per cancellare un directory (cartella) bisogna utilizzare necessariamente la funzione rmdir.