Eliminare le sezioni retroserver

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvyx

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.144
22
Miglior risposta
0
Secondo un articolo postato dalla Sulake, propongo di eliminare le sezioni per i retroserver. È una proposta che sicuramente non verrà accettata, io lo dico per il bene di Sciax2.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In sintesi, da quello che ho imparato in inglese, l'articolo dice che il signor Aaron Marshall (Ex Fondatore di Habboon e Otaku, nonché developer di Phoenix EMU) ha risolto con la Sulake, per la questione di aver creato un retroserver, copia illegale di Habbo, senza una licenza da parte dei gestori di Habbo. In successione hanno detto che lavoreranno per eliminare ogni fonte di copie illegali del gioco esaminando server, cms e quant'altro. Più che una proposta è un avviso :emoji_slight_smile:

Riferimento: Eliminare le sezioni retroserver

Se si elimina la sezione Habbo retroserver il forum perde metà degli utenti :emoji_relieved:

Preferisci avere metà di Sciax2 oppure essere nel mezzo dell'illegalità? Per me Sciax2 è un ritrovo giornaliero, per chiacchierare, mi darebbe fastidio se lo chiudessero per questi inutili retro. @Stefigny-are-back

La missione della Sulake, ovvero eliminare tutti i siti-copia di Habbo, sarà impossibile. Le fonti da cui trovare questi files (CMS, dcr ecc.) sono infinite e suppongo che ci metteranno degli anni prima di chiuderli tutti definitivamente. Per quanto mi hanno detto i miei amici, Sciax2 è un forum conosciuto proprio per queste sezioni e quindi è un peccato eliminarle e come già detto da Ignazio si perderebbe almeno un quarto dell'utenza.

Immagino di non essere l'unico che la pensa in questo modo, perciò DISAPPROVO.

La proposta può essere analizzata da due punti di vista.

Il primo, puramente commerciale, che vedrebbe più della metà degli utenti di Sciax2 letteralmente EVAPORARE, perdendo soldi sia con la pubblicità che con le mancate sottoscrizioni. Da quel punto di vista, disapprovo.

Se invece guardiamo la questione da un punto di vista morale, sappiamo che i retroserver sono una piaga del mondo web mondiale, e per questo andrebbero eliminati. Per non parlare dell'articolo da te citato, anche se nelle note legali di Sciax2 è chiaramente scritto che il forum non si assume alcuna responsabilità sulla divulgazione dei retroserver. Da questo punto di vista, approverei.

Come considerazione finale,
Disapprovo, Sciax2 perderebbe TROPPO.

Ultima modifica:

La missione della Sulake, ovvero eliminare tutti i siti-copia di Habbo, sarà impossibile. Le fonti da cui trovare questi files (CMS, dcr ecc.) sono infinite e suppongo che ci metteranno degli anni prima di chiuderli tutti definitivamente. Per quanto mi hanno detto i miei amici, Sciax2 è un forum conosciuto proprio per queste sezioni e quindi è un peccato eliminarle e come già detto da Ignazio si perderebbe almeno un quarto dell'utenza.

Immagino di non essere l'unico che la pensa in questo modo, perciò DISAPPROVO.

Sciax2 è molto conosciuto, non ci vuole niente a toglierlo di mezzo.

Esatto, la proposta è da considerarsi inutile, in quanto Sciax2 non andrebbe in contro a nessuna causa legale, visto che non si assume nessuna responsabilità sul materiale postato.
Allora mi sapreste dire perché il warez è vietato su questo forum, e non mi venite a dire che è illegale perché anche i retro lo sono.

Disapprovo -.-, Sciax2 perderebbe più della metà degli utenti... in più la sulake si è proposta questa "missione" centinaia di volte eppure il web è ancora intasato di risorse per i retro...

C'è un lato positivo dietro a questa proposta, ti capisco.
Dobbiamo notare che sciax2 esiste da circa 8 anni e se è cresciuto così notevolmente è proprio grazie ai retroserver.
Il 65 % dei thread riguarda i retroserver, quindi immagina cosa succederebbe a sciax2 senza essi.
Calo utenza = Meno post e notorietà = Meno acquisti di sottoscrizioni + Meno soldi con pubblicità = Pochi soldi , potrei continuare all'infinito ma ormai i retroserver sono il cuore di sciax2 , se lo si toglie si spegne.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S III Mini usando Xperlitec Forum 2.5.0 Limited Gold Edition.

La sulake questa premessa la fece anche nel 2010 cioè di togliere tutti i server nel mondi apparte habbo ma non ci riusciranno mai, vedi bobb.a o bs.s retroserver che secondo me anche la sulake conosce..

DISAPPROVO!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Allora mi sapreste dire perché il warez è vietato su questo forum, e non mi venite a dire che è illegale perché anche i retro lo sono.

Ma cosa centra il warez? È tutta altra cosa, è una questione di serietà se il forum non permette materiale crackato. Invece per quanto riguarda i retro, è solo una concessione data.
E comunque, non andiamo off topic. Grazie :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio Nexus 5 Nero in anteprima mondiale com Tapatalk 4

Ma cosa centra il warez? È tutta altra cosa, è una questione di serietà se il forum non permette materiale crackato. Invece per quanto riguarda i retro, è solo una concessione data.
E comunque, non andiamo off topic. Grazie :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio Nexus 5 Nero in anteprima mondiale com Tapatalk 4

Scusa se mi intrometto, ma un forum può avere serietà anche avendo sezioni riguardanti il warez dato che esistono altrettante sezioni riguardanti server di Habbo, Metin2, Minecraft, e anche altre sezioni riguardanti l'Hacking. Sarebbe una sezione dove tutti parlerebbero comunque. In ogni caso, mi attenuo a ciò che hai detto, non andrò oltre per non andare off-topic.
La sezione sui retroserver di Habbo è la sezione che attira più utenti giornalmente fin dalla nascita del forum, e se venisse eliminata ci sarebbe un grande calo di utenti. Disapprovo ^^

Secondo un articolo postato dalla Sulake, propongo di eliminare le sezioni per i retroserver. È una proposta che sicuramente non verrà accettata, io lo dico per il bene di Sciax2.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In sintesi, da quello che ho imparato in inglese, l'articolo dice che il signor Aaron Marshall (Ex Fondatore di Habboon e Otaku, nonché developer di Phoenix EMU) ha risolto con la Sulake, per la questione di aver creato un retroserver, copia illegale di Habbo, senza una licenza da parte dei gestori di Habbo. In successione hanno detto che lavoreranno per eliminare ogni fonte di copie illegali del gioco esaminando server, cms e quant'altro. Più che una proposta è un avviso :emoji_slight_smile:

Disapprovo. Innanzitutto se ci avessero beccato avrebbero mandato un preavviso a Federico, il quale avrebbe rimosso tutto il materiale inerente. L'articolo è vecchiotto.. 2 mesi e non hanno chiuso nulla ;) Non chiudono i retroserver che gli vengono segnalati e invece si dovrebbero mettere a cercare i migliaia di siti dove sono postati i retro? Smettiamola di credere a ogni stronzata.

Ma anche se vorrebbero chiudere qualcosa lo Sciax2 non ha nessuna responsabilità su quello che viene postato nelle sezioni Habbo Retroserver quindi è una proposta/avvertimento inutile.

Ragazzi, facciamo un po' di chiarezza sciax2 non è un retroserver.

E' un forum, dove si può parlare tranquillamente dei retroserver e delle cose legate ad essi, Questo perchè?

per il fatto che i retroserver si possono creare tranquillamente se a puro titolo di studio e uso personale, e se un utente non

rispetta questa regola il forum non si prende nessuna responsabilità!

Spero di aver chiarito e che la faccenda venga chiusa ;)

Ultima modifica:

Grazie per la segnalazione, @DevilTony, ne parlerò con Sciax2. Come sapete ci sono le note legali che assolve il forum da ogni responsabilità comunque sia fare dei controlli approfonditi non guasta.

Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.