Problema Eliminare Object SA-MP

FlowerD92

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15 Marzo 2013
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Salve ragazzi, sto cercando già da un paio di giorni di risolvere questo problema ma senza risultati,vi spiego cosa devo fare.
Sto creando un server RP e al posto di un mega palazzo che si trova nei pressi di Los Santos vorrei creare un aria ricreativa, quindi la mia domanda è: come faccio ad eliminare object dal mio server sa-mp? o meglio eliminare building in questo caso! prima mi trovavo abbastanza bene quando dovevo AGGIUNGERE qualcosa, ossia aggiungevo l'object che mi interessava con MTA salvavo il file .MAP e lo convertivo in codice PAWNO con l'IPLconverter, mi creava i CreateObject che poi io modificavo in CreateDynamicObject per il mio tipo di Gamemode e aggiungevo tutto al codice pwn del mio server.. adesso però sono impacciato,siccome con la nuova versione di MTA si può anche ELIMINARE un object, ho provato a eliminare questo palazzo su citato, salvato il file .MAP ho provato a convertire in codice PAWNO ma niente.. non esce nessuno codice.. allora la mia domanda è: come posso eliminare un object? posso farlo grazie a MTA siccome ha aggiunto questa nuova opzione di eliminare oltre che aggiungere? oppure devo farlo solo tramite script?
Attendo vostre risposte, grazie in anticipo.
FlowerD.
 
Riferimento: Eliminare Object SA-MP

Salve ragazzi, sto cercando già da un paio di giorni di risolvere questo problema ma senza risultati,vi spiego cosa devo fare.
Sto creando un server RP e al posto di un mega palazzo che si trova nei pressi di Los Santos vorrei creare un aria ricreativa, quindi la mia domanda è: come faccio ad eliminare object dal mio server sa-mp? o meglio eliminare building in questo caso! prima mi trovavo abbastanza bene quando dovevo AGGIUNGERE qualcosa, ossia aggiungevo l'object che mi interessava con MTA salvavo il file .MAP e lo convertivo in codice PAWNO con l'IPLconverter, mi creava i CreateObject che poi io modificavo in CreateDynamicObject per il mio tipo di Gamemode e aggiungevo tutto al codice pwn del mio server.. adesso però sono impacciato,siccome con la nuova versione di MTA si può anche ELIMINARE un object, ho provato a eliminare questo palazzo su citato, salvato il file .MAP ho provato a convertire in codice PAWNO ma niente.. non esce nessuno codice.. allora la mia domanda è: come posso eliminare un object? posso farlo grazie a MTA siccome ha aggiunto questa nuova opzione di eliminare oltre che aggiungere? oppure devo farlo solo tramite script?
Attendo vostre risposte, grazie in anticipo.
FlowerD.
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Scompattalo ed inserisci tutti i files presenti nella tua cartella principale di GTA San Andreas, avvia il programma editor.exe, clicca su LOAD, trova l'oggetto che vuoi eliminare, selezionalo con un click del tasto sinistro e clicca il tasto CANC, infine clicca su "Show Code" (presente nel menu in alto) e copia le righe sulla tua Gamemode.

P.S. Per spostarti puoi usare le coordinate (box in alto a lato destro), oppure tieni premuto Maiusc e muoviti con i tasti WASD
 
Riferimento: Eliminare Object SA-MP

Sposto la discussione in assistenza tecnica.
 
Riferimento: Eliminare Object SA-MP

Sapevo che qui trovavo la soluzione, domani proverò come ha detto Banana23 e vi farò sapere! See you SooN!
 
Riferimento: Eliminare Object SA-MP

Sapevo che qui trovavo la soluzione, domani proverò come ha detto Banana23 e vi farò sapere! See you SooN!
Ok, comunque nell'ultima versione di MTA è possibile rimuovere gli object, solamente che i siti che convertono i map non hanno ancora questa caratteristica, quindi per ora devi usare quel programma...
Comunque se hai problemi contattami via PM perché ho lasciato SA:MP
 
Riferimento: Eliminare Object SA-MP

Con editor hai la possibilità di non passare dal sito per convertire i map, (ti varia in createobject e createdynamicobject tramite un click) controlla però dopo che rimuovi il building com'è il terreno, a volte resta un buco immenso, a volte vuoi togliere una cosa ma sono compresi più object insieme
 
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allora ho fatto come avete detto tutto perfetto ho anche il codice ossia questo: (che metterò sotto a Onplayerconnect)quindi:

public OnPlayerConnect(playerid)
{
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4025, 1777.8359, -1773.9063, 12.5234, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4070, 1719.7422, -1770.7813, 23.4297, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 1531, 1724.7344, -1741.5000, 14.1016, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4215, 1777.5547, -1775.0391, 36.7500, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 3986, 1719.7422, -1770.7813, 23.4297, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4019, 1777.8359, -1773.9063, 12.5234, 0.25);
return 1;
}

L'unica cosa è che mi da 3 errori.. da come ho letto su internet ci vorrebbe prima un filtersript per riconoscere il comando "RemoveBuildingForPlayer" cosa sapete dirmi a riguardo?
 
allora ho fatto come avete detto tutto perfetto ho anche il codice ossia questo: (che metterò sotto a Onplayerconnect)quindi:

public OnPlayerConnect(playerid)
{
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4025, 1777.8359, -1773.9063, 12.5234, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4070, 1719.7422, -1770.7813, 23.4297, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 1531, 1724.7344, -1741.5000, 14.1016, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4215, 1777.5547, -1775.0391, 36.7500, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 3986, 1719.7422, -1770.7813, 23.4297, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4019, 1777.8359, -1773.9063, 12.5234, 0.25);
return 1;
}

L'unica cosa è che mi da 3 errori.. da come ho letto su internet ci vorrebbe prima un filtersript per riconoscere il comando "RemoveBuildingForPlayer" cosa sapete dirmi a riguardo?

Assolutamente no. È una funzione integrata dalla versione 0.3d di SA-MP. Quindi se utilizzi la 0.3x è già presente. Posta questi errori...

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII con Tapatalk 2
 
Riferimento: Eliminare Object SA-MP

allora ho fatto come avete detto tutto perfetto ho anche il codice ossia questo: (che metterò sotto a Onplayerconnect)quindi:

public OnPlayerConnect(playerid)
{
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4025, 1777.8359, -1773.9063, 12.5234, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4070, 1719.7422, -1770.7813, 23.4297, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 1531, 1724.7344, -1741.5000, 14.1016, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4215, 1777.5547, -1775.0391, 36.7500, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 3986, 1719.7422, -1770.7813, 23.4297, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4019, 1777.8359, -1773.9063, 12.5234, 0.25);
return 1;
}

L'unica cosa è che mi da 3 errori.. da come ho letto su internet ci vorrebbe prima un filtersript per riconoscere il comando "RemoveBuildingForPlayer" cosa sapete dirmi a riguardo?

Esponici questi 3 errori così vediamo di risolvere
 
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Vi posto una parte di codice per vedere se è giusto inserire qui le stringhe (in pratica la inserisco alla fine di una public e poi parte l'On playerDisconnect)
e mi da questi due errori:
(error 055: start of function body without function header)
(error 010: invalid function or declaration )

questa è la parte di codice dove ho implementato il RemoveBuldingforplayer:
}

for(new vehid=0;vehid<MAX_VEHICLES;vehid++) if(VehicleInfo[vehid][vislocked]) LockVehicle(vehid);
for(new sk=0;sk<11;sk++)SetPlayerSkillLevel(playerid,sk,0);
//PC_Create(playerid);
return 1;
}
{
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4025, 1777.8359, -1773.9063, 12.5234, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4070, 1719.7422, -1770.7813, 23.4297, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 1531, 1724.7344, -1741.5000, 14.1016, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4215, 1777.5547, -1775.0391, 36.7500, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 3986, 1719.7422, -1770.7813, 23.4297, 0.25);
RemoveBuildingForPlayer(playerid, 4019, 1777.8359, -1773.9063, 12.5234, 0.25);
return 1;
}


public OnPlayerDisconnect(playerid, reason)
{
 
Ultima modifica:
scusate mi potreste dire il nome del tool che il link non va più

Ciao, non so se ti riferisci a questo, ma penso di si..
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Il link del download va e te lo riporto qua stesso:
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E' sufficiente inserirlo nella root di GTA, ossia RockstarGames/GTA e copiare appunto i file all'interno della cartella.
Se non fosse questo, ti consiglio di usarlo perché è molto utile, sia per mappare (anche se è meglio MTA sotto un certo punto di vista), ma questo inoltre di consente di eliminare gli object.

In ogni caso, se aprivi un nuovo thread sarebbe stato meglio..ma vabbè @Elio @Power
 
Per questa volta lascio il thread aperto, anche se non è consigliato uppare vecchi problemi con ulteriori domande, dovevi aprire un thread in assistenza nuovo :soso:
Ringrazia @#F96 che è stato così gentile ad aiutarti ;) @pooljonson