• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto eliminare ritorni a capo in una stringa

Pinguto

Utente Attivo
Autore del topic
10 Aprile 2010
313
39
Miglior risposta
0
fino ad adesso ho usato lo str_replace..
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e ha funzionato fino ad adesso discretamente, solo che spesso e volentieri in alcune circostanze non fa il suo lavoro..
( sto ancora lavorando su quel famoso lettore di RSS e quando vado ad applicare lo str_replace non fa il suo dovere.. :indiavolato: )

consigli? ^^

@ptm

Riferimento: eliminare ritorni a capo in una stringa

fino ad adesso ho usato lo str_replace..
PHP:
e ha funzionato fino ad adesso discretamente, solo che spesso e volentieri in alcune circostanze non fa il suo lavoro..
( sto ancora lavorando su quel famoso lettore di RSS e quando vado ad applicare lo str_replace non fa il suo dovere.. :indiavolato: )

consigli? ^^

@ptm
Anche io uso sempre quel codice xD però se stai trattando XML può essere che i ritorni a capo possano essere <br> o <br/>... prova con
PHP:
oppure se vuoi levarti di torno tutti i tag prova ad usare strip_tags();

Azz.. è che il risultato dello script PHP lo stampo in una struttura ad albero e se sorveglio 5 RSS posso arrivare a superare i 300 risultati, quindi converto l'array PHP in un'array javascript e poi in locale con un ciclo for stampo 10-20 risultati alla volta.

solo che il javascript (almeno per quel che ne so io) non vuole ritorni accapo:
PHP:
e questo intoppo mi fa saltare tutto.. ^^

Comunque ho riavviato il PC adesso e ha iniziato a funzionare correttamente.. bah.. -.-

EDIT: ..Ma è sorto un nuovo problemino..
@ptm lo so che non c'entra un piffero con la discussione ( anche se è sempre innerente a quel cavolo di lettore RSS ormai quasi completato ), ma mò mi danno fastidio le '\' e le devo escapare.. come faccio? ( ho googlato un po, ma l'entità html corrispondente a quel catarere non l'ho trovata.. -.- )

grazie infinite.. ^^

Ultima modifica:

Azz.. è che il risultato dello script PHP lo stampo in una struttura ad albero e se sorveglio 5 RSS posso arrivare a superare i 300 risultati, quindi converto l'array PHP in un'array javascript e poi in locale con un ciclo for stampo 10-20 risultati alla volta.

solo che il javascript (almeno per quel che ne so io) non vuole ritorni accapo:
PHP:
e questo intoppo mi fa saltare tutto.. ^^

Comunque ho riavviato il PC adesso e ha iniziato a funzionare correttamente.. bah.. -.-

EDIT: ..Ma è sorto un nuovo problemino..
@ptm lo so che non c'entra un piffero con la discussione ( anche se è sempre innerente a quel cavolo di lettore RSS ormai quasi completato ), ma mò mi danno fastidio le '\' e le devo escapare.. come faccio? ( ho googlato un po, ma l'entità html corrispondente a quel catarere non l'ho trovata.. -.- )

grazie infinite.. ^^
in realtà l'entità sarebbe &#92 solo che con htmlentities() php non ti va a sostituire le backslash... quindi o sostituisci a mano ad esempio con str_replace oppure fai l'escape con addslashes...

risolto.. mò funziona tutto.. ^^

Sposto e rinomino per problema risolto ;)