• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Eliminare Spyware e Malware

DADDYPOWER

Utente Strepitoso
Autore del topic
7 Ottobre 2009
5.504
78
Miglior risposta
0
Cosa sono i malware e gli spyware?
I Malware e gli Spyware non sono altro che file che durante un'installazione di un programma vanno a depositarsi nei nostri file del sistema operativo, portandoci cosi a blocchi fastidiosi, e la maggior parte delle volte a spiare cio che facciamo mentre navighiamo sul nostro browser

Cosa posso fare se vengo colpito da questo Malware o Spyware?
In questa guida vi spieghero come rimuovere questi fastidiosi Malware e Spyware che ci infastidiscono nella nostra vita quotidiana del pc

Requisiti:
1) Combo Fix (Che potrete scaricarlo tranquillamente da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Pocedimento

1) Installate ComboFix e Riavviate il Pc, ed avviarlo in modalità provvisoria premendo F8 nella schermata del bios.

2) Dopo aver premuto F8 usciranno dei comandi che si chiameranno "Avvia windows con la modalità provvisoria con rete" e "Avvia Windows con la normale modalità provvisoria" voi dovrete selezionare "Avvia Windows con la normale modalità provvisoria".

3) Fatto ciò eseguite ComboFix e fategli eseguire la scansione,il tempo puo variare da quanti file avete nel vostro Hard Disk.

4)Dopo che ComboFix avrà scansionato tutto il vostro sistema, rileverà l'infezione e la cancellerà automaticamente senza problemi.

5) Se il file non viene rimosso, automaticamente ComboFix creerà un file di testo chiamato log, che dentro ci sarà un rapporto di tutte le cose che ha esaminato mentre eseguiva la scansione, cosi da rimuovere manualmente il file infetto

DADDYPOWER COPYRIGHT!

• Like
Reactions: 1 person
Bella guida, anche se io non mi faccio entrare Spywere tanto facilmente :-)

Comunque grazie che mio padre aveva problemi con Spywere

Bella guida, anche se io non mi faccio entrare Spywere tanto facilmente :-)

Comunque grazie che mio padre aveva problemi con Spywere

Di niente ^_^

non è mica sicuro che con combofix riesci,anche guardando il log

Bhe a volte dipende anche dal tipo di Spyware o Malware che talvolta non si fanno riconoscere cosi facilmente nelle scansioni :S

bravo ma io nn mi sono mai fatto entrare un virus nel pc se il pc non funzionava vuol dire che avevo rotto quelcosa :emoji_relieved: