Salve ragazzi, mi hanno regalato un mininotebook che però ha windows CE, come si può installare XP o qualche altro sistema operativo?
Salve ragazzi, mi hanno regalato un mininotebook che però ha windows CE, come si può installare XP o qualche altro sistema operativo?
Ma su quel PC non ci va bene manco Windows XP, ha un hardware troppo obsoleto.
Se lo vuoi sfruttare a dovere dovresti installare una distro linux leggera, ti consiglio Xubuntu che è facilissima da usare ed è perfetta per pc obsoleti.
Scarica l'ultima versione ossia 13.04, Raring Ringtail 32 bit.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Una volta scaricata l'ISO scrivila su un CD/DVD (se il notebook ha il lettore cd) oppure scrivila su una pendrive con petousb e avvia il boot da pendrive sul notebook.
Allora non puoi, prova al massimo a montarlo su una macchina virtuale.Comunque va bene anche Lubuntu.. non servono serial key perchè GNU-X/GNU/Linux sono gratis e lo saranno sempre. @SiEtTo
Credo che comunque un hardware di quel genere sopporti a fatica un dual-boot. ;)
Sembra una buona idea, potreste darmi una guida su come installarlo? O l'installazzione parte da sola? E servono serial key? @Gatsu
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Sottolineo che da me non si può' avviare il boot!
Si deve avviare per forza, prova tutte le combinazioni possibili prima che venga caricato Windows, F2, F8, F10, F11, F12, CANC, . , ecc