Guida Eliminare Zecche e Pulci dal pelo del vostro Cane o Gatto

Polare

Utente Colossal
Autore del topic
9 Febbraio 2010
3.186
86
Miglior risposta
0
[GUIDA]
Cari amici ,
Questa mia Guida , specifica come eliminare le zecche dal vostro Cane o Gatto .
[~]

(1)Pulci
Come eliminare Pulci dal nostro Cane o Gatto ?

Per proteggere il nostro cane o gatto dalle pulci , per sicurezza è consigliato fare il bagno almeno una volta a settimana con dello shampoo per cani e gatti , in tal caso
chiedete ; Shampoo contro Zecche o Pulci .
Altrimenti invece dello Shampoo , è anche consigliato usare una tisana alle erbe aromatiche oppure il rosmarino .
Con questo avremo il pelo del nostro cucciolo con una buona igiene e sicurezza in tal modo da non far stabilire le pulci ne le loro uova .
Dopo aver seguito questa procedura , comprare anche del Frontline Spray , spruzzarlo due volte ,
una volta sul collo e l'altra sulla schiena , in tal modo da non permettere nemmeno di avvicinare questi insetti fastidiosi al nostro animale .
Dopo aver spruzzato il Frontline , passare un pettine bagnato sotto acqua calda sul pelo del nostro cane .
Spazzolare per bene il nostro cane , e avremo risolto il problema .
Consigliato fare uno spruzzo ogni volta che state per uscire con il vostro animale .
[-]

(2)Zecche
Come eliminare Zecche dal nostro Cane o Gatto ?

Per proteggere e prevenire le zecche dal nostro animale è necessario spazzolare il nostro cane o gatto assolutamente quando si torna da una passeggiata , al di fuori di questo bisogna comprare del Spray Anti Zecche ,Parassiti e Pulci .

Consigliato :
Frontline spot on
- Frontline Spray
Per eliminare o rimuovere le zecche dal nostro animale , bisogna per prima cosa :
Anestetizzare l'insetto , passandogli sopra un
Cotton Fioc bagnato con dell'
alcool .
Dopo aver fatto questa procedura prendete una
pinzetta piccola e avviciniamola più possibile vicino al pelo dell'animale in modo da prendere l'insetto dal fondo , e cerchiamo di tirare leggermente al di fuori .
Cercando di non schiacciare l'insetto assolutamente .
Se la zecca è maschio dovrebbe staccarsi rapidamente , se invece è di sesso femminile ci impiegheremo
un po di tempo in più rispetto alla zecca maschile .
Se notate che non si toglie , bagnare meglio la zecca con altro alcool , sempre tramite un Cotton Fioc, bisognerà attendere soltanto un po di tempo in più.
Una volta staccato l'insetto , prendere un bicchiere e inserire dentro dell'alcool , e dopo immergere la zecca all'interno del bicchiere, così da ucciderla.
Una volta finito il lavoro, è consigliato incendiare il bicchiere con all'interno gli insetti.
Non schiacciare assolutamente o buttare la zecca l'insetto nella spazzatura.
Una volta finito disinfettare i punti che avete esportato le zecche con della pomata .
Le zecche e le Pulci sono più frequenti durante i periodi caldi, cioè l'estate .

Spray da Acquistare :
Frontline spot on - Frontline Spray

Frontile spot on, è da applicare alla gola del nostro animale, e sostituire ogni 30-40 giorni.
Frontline Spray è da applicare sulla pelle del nostro animale, misurare secondo la stazza.

Shampoo da Acquistare :
NoPick o Herbal Defense
Spazzola da Acquistare :
TriXie
___________________________________________________________

Fonte - Mia !
~~~
Scìax2 And Polare
[Non vieto la copia , l'importante è inserire la fonte ]
~Proteggi il tuo animale da ogni pericolo~

Aggiornata 5/03/2014-


 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Eliminare Zecche e Pulci dal pelo del vostro Cane o Gatto

Ho aggiornato la Guida inserendo i prodotti da acquistare , spero di essere sempre utile :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Eliminare Zecche e Pulci dal pelo del vostro Cane o Gatto

Utile, bravo!
Io gli ho comprato lo spray della Frontline ;)
 
Considerando che avevo sbagliato alcune informazioni, ho deciso di aggiornarla.
05/03/2014
 
Considerando che ho un amico che ha problemi di questo tipo, non posso solo che ringraziarti @Polare e gli girerò la tua guida.
Una domanda: tra i due spray, c'è uno migliore in particolare o a libera scelta vanno bene entrambi? :emoji_slight_smile:
 
Considerando che ho un amico che ha problemi di questo tipo, non posso solo che ringraziarti @Polare e gli girerò la tua guida.
Una domanda: tra i due spray, c'è uno migliore in particolare o a libera scelta vanno bene entrambi? :emoji_slight_smile:
Chiedi questo "Frontile spot on" poiché basterà applicarlo alla gola del nostro animale, oppure Frontile spray, però per usarlo, cioè la giusta quantità bisognerà calcolare la stazza del nostro animale.

Ti consiglio molto Frontile Spot On, adesso l'ho aggiunto alla Release.
Spero di essere stato d'aiuto. :emoji_slight_smile:
 
Ottima guida, però mi permetto di citarne una che si usava tanti anni fa che funziona ancora:

In poche parola basta riempire una vasca di acqua tiepida ed aggiungere molto sale in modo da salare l'acqua, poi immergi il cane o il gatto al suo interno e lasciavi l'animale a mollo per una ventina di minuti.

Era ed è un buon rimedio poiché le zecche e le pulci a contatto con l'acqua calda e salata muoiono.
L'acqua salata disinfettava pure. :sisi:
 
Ottima guida, però mi permetto di citarne una che si usava tanti anni fa che funziona ancora:

In poche parola basta riempire una vasca di acqua tiepida ed aggiungere molto sale in modo da salare l'acqua, poi immergi il cane o il gatto al suo interno e lasciavi l'animale a mollo per una ventina di minuti.

Era ed è un buon rimedio poiché le zecche e le pulci a contatto con l'acqua calda e salata muoiono.
L'acqua salata disinfettava pure. :sisi:
Hai perfettamente ragione, ho applicato il tuo metodo 8 anni fa, sul mio cane, che aveva moltissime pulci addosso, però successivamente ho applicato Goccie alle erbe per difendere il pelo del cane, da successivi attacchi. :ok:
E' da notare, che il metodo, oltre ad essere molto efficace, garantisce l'eliminazione degli insetti, poiché l'animale è immerso completamente nell'acqua (esclusa la testa logicamente) ed è più facile eliminare tutte le zecche o pulci.
Comunque ci sono tantissimi rimedi, tipo: lievito di birra, limone,arancia e tanti altri....
 
Hai perfettamente ragione, ho applicato il tuo metodo 8 anni fa, sul mio cane, che aveva moltissime pulci addosso, però successivamente ho applicato Goccie alle erbe per difendere il pelo del cane, da successivi attacchi. :ok:
E' da notare, che il metodo, oltre ad essere molto efficace, garantisce l'eliminazione degli insetti, poiché l'animale è immerso completamente nell'acqua (esclusa la testa logicamente) ed è più facile eliminare tutte le zecche o pulci.
Comunque ci sono tantissimi rimedi, tipo: lievito di birra, limone,arancia e tanti altri....

Sì, l'acqua salata è anche un ottimo rimedio per disinfettare le ferite causate dalle pulci e dalle zecche!