• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto elseif non funzionante

-Jan-

Utente Senior
Autore del topic
30 Luglio 2009
1.569
59
Miglior risposta
0
Conosco molto poco il PHP e mi servirebbe un piccolo script da integrare in un progetto.
Ho scritto questo codice:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
che se riceve l'input google rimanda a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
mentre se ricevere l'input yahoo rimanda a
altrimenti stampa inv. Il problema è che rimanda in tutti i casi a
.
Dove sbaglio?
Poi volevo chiedere come associare del codice PHP alla pressione di un immagine, ovvero quando si clicca su un immagine viene eseguito il codice PHP. Se potete fate un esempio, ve ne sarei molto grato.

Ultima modifica:
Riferimento: elseif non funzionante

Conosco molto poco il PHP e mi servirebbe un piccolo script da integrare in un progetto.
Ho scritto questo codice:
PHP:
che se riceve l'input google rimanda a
mentre se ricevere l'input yahoo rimanda a
altrimenti stampa inv. Il problema è che rimanda in tutti i casi a
.
Dove sbaglio?
Poi volevo chiedere come associare del codice PHP alla pressione di un immagine, ovvero quando si clicca su un immagine viene eseguito il codice PHP. Se potete fate un esempio, ve ne sarei molto grato.
Nel codice riportato non ricevi nessun tipo di input... di che tipo di input si tratterebbe?

Per il secondo problema ti consiglierei due alternative; la prima è la più "raffinata" e consiste nell'uso di javascript per effettuare una chiamata asincrona ad una pagina php quando l'utente clicca sull'immagine. Tuttavia se sei alle prime armi non te la consiglio perchè non è una cosa molto immediata da capire...
Il secondo metodo sicuramente è meno ortodosso però funziona ugualmente ed è più immediato. Basta che rendi l'immagine un link alla pagina php che vuoi eseguire. Nella pagina php fai quello che devi fare e poi ritorni alla pagina di partenza.

Nel codice riportato non ricevi nessun tipo di input... di che tipo di input si tratterebbe?Per il secondo problema ti consiglierei due alternative; la prima è la più "raffinata" e consiste nell'uso di javascript per effettuare una chiamata asincrona ad una pagina php quando l'utente clicca sull'immagine. Tuttavia se sei alle prime armi non te la consiglio perchè non è una cosa molto immediata da capire...Il secondo metodo sicuramente è meno ortodosso però funziona ugualmente ed è più immediato. Basta che rendi l'immagine un link alla pagina php che vuoi eseguire. Nella pagina php fai quello che devi fare e poi ritorni alla pagina di partenza.
Riceve input dall'URL, ad esempio in.php?ch=google.
Per il secondo problema potresti dirmi dove documentarmi o farmi un esempio? Preferirei la prima opzione, ma ti spiego cosa devo fare in modo da suggerirmi soluzioni più efficaci. In pratica devo aprire un link in un iframe che non deve essere visualizzabile nemmeno da sorgente. Ti assicuro che è tutto lecito e usato solamente per prevenire la copia di alcuni dati, te lo dico perché in altri forum chiedono sempre il motivo.
@ptm

Riceve input dall'URL, ad esempio in.php?ch=google.
Per il secondo problema potresti dirmi dove documentarmi o farmi un esempio? Preferirei la prima opzione, ma ti spiego cosa devo fare in modo da suggerirmi soluzioni più efficaci. In pratica devo aprire un link in un iframe che non deve essere visualizzabile nemmeno da sorgente. Ti assicuro che è tutto lecito e usato solamente per prevenire la copia di alcuni dati, te lo dico perché in altri forum chiedono sempre il motivo.
@ptm
Devi aggiungere al codice
i6m6ad.png

per l'altra cosa non ho ben capito cosa vuoi fare però un po' di documentazione che spiega come fare quello che ti ho detto la trovi qui:

Ultima modifica:

Devi aggiungere al codice
i6m6ad.png

per l'altra cosa non ho ben capito cosa vuoi fare però un po' di documentazione che spiega come fare quello che ti ho detto la trovi qui:

Grazie dell'aiuto e scusami per non aver risposto nei giorni precedenti.
Ho risolto.

PHP:

Ecco così dovrebbe andare ( lo ho scritto direttamente qui senza testare).

Ti faccio presente che = (1) definisce, per esempio le variabili $variabile="ciao" mentre per de3finire un uguaglianza per esempio voglio stampare ciao se 1 è uguale ad 1 scriverò:

if( 1 == 1 ){ echo "ciao";}